Cardinale: derby e poi per tanto al Milan

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,057
Reaction score
11,527
Secondo me Renato Sanches sarebbe saltato ugualmente, il Milan non gli avrebbe dato 6 milioni di stipendio come il PSG. Però suppongo che avrebbero cercato subito un'alternativa valida, senza aspettare i saldi di fine agosto per prendere forse un tappabuchi.
Se Sanches lo chiudevi subito sarebbe arrivato eccome. Abbiamo dato tempo al PSG di fare i suoi porci comodi con il rinnovo di Maldini. Che poi non è detto che non sarebbero cambiati i paletti con Investcorp. Ciò che sappiamo è che Maldini aveva trattato contemporaneamente Botman, Sanches e CDK e non lo fai se qualcuno non ha stanziato i fondi per farteli prendere... E quel qualcuno secondo me era Investcorp.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,270
Reaction score
5,755
300 no, ma una cifra decente la avrebbe messa, ci sono degli indizi che portano in questa direzione. Dalla stampa era trapelato che Maldini avesse parlato con Investcorp e Maldini stava trattando Botman, Sanches e CDK da un po'. La sensazione è che se fosse arrivato Investcorp, Maldini quegli acquisti li avrebbe chiusi in breve tempo. Purtroppo è saltato tutto, è spuntato fuori Redbird e il worst case scenario per i tifosi. Mai una volta avere un proprietario che mette l'aspetto sportivo dinanzi a tutto.
Investcorp sarebbe arrivato prendendo il 100% del Milan con Elliot fuori da tutto. Redbird arriva con 70% del Milan, con Elliot che con il suo 30% ancora conterà nel CDA e nella gestione e con soldi dati da Elliot per fare il closing. Che è normale in questi casi, ma rende Redbird suddito di Elliot fino a che non ripaga il debito ad Elliot.

Sia chiaro, preferivo uno che prendeva il 100% del Milan pagandolo senza prestiti o modalità comuni come avvenuto, magari questo poi ci porta la CL, ma diciamo che mi fa storcere il naso.

Che chi arrivasse spendesse modello PSG ci credo zero.

Per Sanches, se la stampa francese ha detto il vero, avevamo accordo poi è arrivato il PSG dando 6M a stagione e lauta commissione all'agente e qui come scritto da molti utenti in quel post, non valeva la candela oltre che poter creare gelosie interne allo spogliatoio a chi si è fatto il mazzo e poi ha accettato rinnovo a 3 M per il tetto ingaggi.

Per il resto oramai non bado a chi è proprietario, guardo alla parte sportiva. Fino a che lottiamo allo scudetto vincendolo magari ed entriamo nei primi 8 in CL (quarti minino) può essere anche Topolino il proprietario, me ne frega zero.

Se dovessimo vincere la stella quest'anno penso che anche a te freghi zero se lo vince Cardinale, Gordon Singer o Topolino, no? :)
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,057
Reaction score
11,527
Confondiamo mettere davanti l’aspettò sportivo con il finanziare i disavanzi.

Per me Redbird mette i risultati al centro del progetto, ma li vuole ottenere con un bilancio equilibrat.

Quindi non sará un proprietario che osserva passivamente una situazione tipo UTD, se i dirigenti o i tecnici o i giocatori non ottengono risultati saranno cambiati.

Ma, per fortuna dico io, fine dei proprietari che finanziano in disavanzo la squadra (se non per pre i periodi di impulso).
Se parlano di positive cash flow credo che siamo su un livello ancora diverso rispetto al pareggio di bilancio. Se questi di Redbird non hanno liquidità, è un duro colpo alle ambizioni del Milan ad altissimi livelli.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,057
Reaction score
11,527
Investcorp sarebbe arrivato prendendo il 100% del Milan con Elliot fuori da tutto. Redbird arriva con 70% del Milan, con Elliot che con il suo 30% ancora conterà nel CDA e nella gestione e con soldi dati da Elliot per fare il closing. Che è normale in questi casi, ma rende Redbird suddito di Elliot fino a che non ripaga il debito ad Elliot.

Sia chiaro, preferivo uno che prendeva il 100% del Milan pagandolo senza prestiti o modalità comuni come avvenuto, magari questo poi ci porta la CL, ma diciamo che mi fa storcere il naso.

Che chi arrivasse spendesse modello PSG ci credo zero.

Per Sanches, se la stampa francese ha detto il vero, avevamo accordo poi è arrivato il PSG dando 6M a stagione e lauta commissione all'agente e qui come scritto da molti utenti in quel post, non valeva la candela oltre che poter creare gelosie interne allo spogliatoio a chi si è fatto il mazzo e poi ha accettato rinnovo a 3 M per il tetto ingaggi.

Per il resto oramai non bado a chi è proprietario, guardo alla parte sportiva. Fino a che lottiamo allo scudetto vincendolo magari ed entriamo nei primi 8 in CL (quarti minino) può essere anche Topolino il proprietario, me ne frega zero.

Se dovessimo vincere la stella quest'anno penso che anche a te freghi zero se lo vince Cardinale, Gordon Singer o Topolino, no? :)
Beh a me interessa il presente e il futuro del Milan, quindi stare in mano a scatole finanziarie in cui a guadagnarci non sarà più un solo fondo bensì addirittura due, quindi la speculazione sarà ancora più aggressiva, oltre alla confusione di non sapere esattamente chi sia la vera proprietá, non mi fa certo piacere.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Guarda che non è ancora socio di maggioranza eh? Lo dice lo stesso articolo, questa era gestione ancora di Elliot. Oramai è stato scritto tante volte :asd:

Che poi faccia come Elliot ovvero tutto autofinanziato ne sono sicuro, ma dare colpa a lui del mercato di quest'anno quando ancora non è socio di maggioranza mi pare sbagliato.

E fidati 300 M a gennaio non te li mette perché non li avrebbe messi nemmeno Investcorp :asd:
Il problema è che per diventare socio di maggioranza si farà prestare 4-500 milioni dal socio di minoranza..
Quindi immaginiamo quale potenza di fuoco avremo sul mercato.. Probabilmente cincontenderemo i giocatori con qualche squadra austriaca o di media classifica della ligue1 o Bundesliga..
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
3,835
Reaction score
1,939
Aspetterei prima dei de profundis, secondo molti soloni Elliott doveva spolpare il poco che rimaneva e farci morire definitivamente, guess what?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
sto cardinale parte malissimo, è già bruciato prima di arrivare.
sparisce e ricompare a mercato chiuso, non ha soldi, non vuole mettere soldi.
l'unica cosa che ha fatto è una bella presentazione... andrà a finire nel nulla? non impossibile.
 
Alto
head>