Cardinale deluso da Ibra. Ma non andrà via.

Reaction score
3,946
Vi faccio una domanda, ma al netto delle mille figura di ***** e dell intervista "boss" qualcuno di voi crede veramente che Ibra sia il responsabile del crollo attuale?

Ibra è una figura di facciata, il dito non va puntato su di lui ( e neanche su Cardinale a dirla tutta ).
Ibra era stato preso per fare quello che faceva maldini: lo psicologo dei giocatori , ibra ha fatto solo danni , delegittimando l allenatore dicendo il mercato chiude quando lo decido io, quindi non sarà il colpevole numero uno, quello è ffurlani ma la sua fetta di colpe le ha pure lui

Reaction score
3,946
Eppure io non ci vedo nemmeno Furlani ad incatenarsi per far assumere Fonseca.

Non per discolparlo, anzi, ma trovo assurdo che uno che di calcio non sa niente faccia barricate per prendere giugadora e piazzarlo a governare Babele

Sti allenatori "esotici" a primo impatto mi sanno più di colpo di teatro orchestrato dalla triade straniera Moncada/Ibra/Cardinale
Ma alla fine il profilo dell allenatore se tieni conto le direttive aziendali quello è , con maldini non è che arrivassero i Conte e gli allegri , il maestro giampaolo e pioli sono arrivati . L allenatore deve avere stipendio basso , essere aziendslista , non fare richieste di mercato non in linea ecc alla fine se tieni conto queste caratteristiche i nomi quelli sono . La differenza tra un pioli e un fonseca è la mancanza di maldini , Fonseca è un pioli sfortunato che non ha potuto contare sul supporto di una figura come maldini , con maldini l ammutinamento di leao e theo non ci sarebbe mai stato .

Reaction score
12,195
Ma alla fine il profilo dell allenatore se tieni conto le direttive aziendali quello è , con maldini non è che arrivassero i Conte e gli allegri , il maestro giampaolo e pioli sono arrivati . L allenatore deve avere stipendio basso , essere aziendslista , non fare richieste di mercato non in linea ecc alla fine se tieni conto queste caratteristiche i nomi quelli sono . La differenza tra un pioli e un fonseca è la mancanza di maldini , Fonseca è un pioli sfortunato che non ha potuto contare sul supporto di una figura come maldini , con maldini l ammutinamento di leao e theo non ci sarebbe mai stato .
Si, ma come ci arriviamo noi a capire che l' ambiente è fondamentale per ottenere risultati, non ci arrivano loro?

Piazzano un allenatore straniero, in mezzo ad allenatori stranieri, governati da una dirigenza straniera?

Reaction score
12,195
Fratello il problema sta tutto li, se io non ho la minima idea di come funzioni una pizzeria non mi metto a dirigerla pensando di essere il migliore di tutti e mandando via tutti quelli che hanno mandato avanti la baracca prima di me.
Poi è ovvio che oggi non c'è più nessuno che possa mettere minimante il becco nelle sue decisioni, sono tutti "sotto", capisci da dove nasce il disastro.

Non c'è più niente, non è rimasto più nessuno.
Purtroppo sollevavo questo problema, molto molto prima della cacciata di Maldini.

Io non mi sono distrutto, perchè non idolatro nessuno in generale, figuriamoci per un giochino per multi-milionari come è ormai il calcio ad alto livello, il Milan mica può fare bene solo se c'è Maldini.

Ma al tempo stesso, ho sempre detto che avrei fatto un contratto di 10 anni a Paolo, perchè il mio terrore era una società senza più anima e composta da soli stranieri.

E il bello del calcio è solo e soltanto il sentire un legame col club, come ben dici, non c'è più nessuno.

Il nostro problema non sono tanto i giocatori, ma l' anima che non esiste di fatto.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,914
Vi faccio una domanda, ma al netto delle mille figura di ***** e dell intervista "boss" qualcuno di voi crede veramente che Ibra sia il responsabile del crollo attuale?

Ibra è una figura di facciata, il dito non va puntato su di lui ( e neanche su Cardinale a dirla tutta ).
Ibra e una macchietta pure peggio di baresi. Strano che non abbia la dignità di lasciare dopo questo disastro.

Però attenzione, l'altro disastro di milan futuro è merito suo.

Reaction score
3,946
Si, ma come ci arriviamo noi a capire che l' ambiente è fondamentale per ottenere risultati, non ci arrivano loro?

Piazzano un allenatore straniero, in mezzo ad allenatori stranieri, governati da una dirigenza straniera?
Devi considerare l ambizione personale e la megalomania , secondo te galliani non lo sapeva ? Pero gli ultimi 10 anni anzi che condividere i riflettori e quindi potere con un ds si era illuso che potesse continuare a comandare da solo . Furlani è cosi , solo che al posto dell album panini ha l algoritmo :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,407
Ibra era stato preso per fare quello che faceva maldini: lo psicologo dei giocatori , ibra ha fatto solo danni , delegittimando l allenatore dicendo il mercato chiude quando lo decido io, quindi non sarà il colpevole numero uno, quello è ffurlani ma la sua fetta di colpe le ha pure lui
Colpe molto piu dirette Ibra le ha con l'aborto di progetto che è stato Milan Futuro.

Su quello fece una lunga intervista estiva, spiegando per filo e per segno la sua idea (rileggerlo oggi è una intervista assurda e delirante).

Li ha messo il suo amico Kirovski, ha scelto l'allenatore e messo becco in tutte le decisioni.

Per il resto adesso svolgerà il ruolo per il quale lo hanno preso, cioè il parafulmine, ma per il fallimento di Milan Futuro non si puo nascondere. La responsabilità sua è innegabile.

Reaction score
5,392
Essere deluso da Ibra è più un insulto a se stessi che a Ibra.

Solo uno stupido come Cardinale o un tifoso "cieco" poteva pensare che Ibra fosse un dirigente fatto e finito per il Milan.

E' come comprare una macchina giocattolo a pedali e poi rimanere delusi se non va come una Lamborghini.

Poi vabbè, Ibra ha le sue colpe per l'omuncolo che è. Arrogante, superbo, stupido e avido. Pensava di prenderci per il naso, ma chi prima, chi dopo, alla fine ci è arrivato a capire che è una truffa vivente, più che un uomo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,391
Come riportato dalla GDS in edicola, anche Ibra finisce sotto giudizio. Cardinale è deluso dallo svedese, che non ha saputo incidere. La stagione del Milan sta naufragando a metà classifica in campionato, male in Champions e finale di Coppa Italia persa col Bologna. Lo svedese non ha saputo incidere nemmeno sul mercato: tutti gli acquisti di gennaio sono diventate riserve. Nonostante la delusione, non ci sarà nessun addio (come invece accadde con Maldini). Ma a sistemare le cose arriverà un nuovo DS.

LE NEWS SUL DS QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ds-il-milan-riflette-tutti-i-nomi-in-ballo.150752/

338f08b67bc849f8a5244bf934b42209--0--f666be30b61746028e77e473145695ce-ktMH-U347052683955CI-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg
Ma come fa Cardinale ad essere deluso da Ibra se due mesi fa erano lì insieme a fare i casting del DS a Londra (approfittando di una vacanza di Furlani) e avevano chiuso per Tare? Tra l'altro la delusione dovrebbe presupporre una possibilità d'incidere nelle scelte tecniche che credo sia stata pari al 10% da parte dello svedese (escluso Milan Futuro).

Al massimo Cardinale è deluso da Furlani perchè ha capito di essersi affidato ad un cialtrone totale e completo che rischia di costargli la carriera a Wall Street (o pensate che nel caso in sui faccia da parte gli faranno le ole per aver sperperato 600 milioni? Così fosse non resterebbe AD di RedBird a lungo).

Reaction score
3,946
Colpe molto piu dirette Ibra le ha con l'aborto di progetto che è stato Milan Futuro.

Su quello fece una lunga intervista estiva, spiegando per filo e per segno la sua idea (rileggerlo oggi è una intervista assurda e delirante).

Li ha messo il suo amico Kirovski, ha scelto l'allenatore e messo becco in tutte le decisioni.

Per il resto adesso svolgerà il ruolo per il quale lo hanno preso, cioè il parafulmine, ma per il fallimento di Milan Futuro non si puo nascondere. La responsabilità sua è innegabile.
Si quando ibra spingeva per avere più potere , furlani gli ha dato il contentino del milan futuro . Ma l intenzione iniziale era quella , prendere ibra per rimpiazzare Maldini come psicologo dei calciatori

Alto