Cardinale: 1,8 mld per Paramount.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Secondo Bloomberg, Cardinale avrebbe versato 1,8 mld di dollari in Paramount. E' il secondo azionista dopo Skydace che ha investito 8 mld di dollari.

01habxeeykhmpdztmx7e.jpg
Compra coi soldi di altri :asd:

Reaction score
2,947
Quindi facciamo un po’ di chiarezza: per il Milan fa fatica e ha bisogno di soci, mentre per paramount magicamente saltano fuori? così dal cilindro? qualcosa non torna.
Lo scorso hanno ha incassato quasi 6 mld di dollari per aver venduto due società…quei soldi gli stanno servendo per altri investimenti in cui vuole generare profitto.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Lo scorso hanno ha incassato quasi 6 mld di dollari per aver venduto due società…quei soldi gli stanno servendo per altri investimenti in cui vuole generare profitto.
Eh vallo a spiegare...

Ma me ne frega zero di ste cose. Se non vuole nemmeno fare mercato con i soldi del Milan, aspetterò il giorno che passeremo di mano, ammesso che esista tale giorno e che la Procura dia il permesso.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,894
Però se non sbaglio a fine maggio del 2025 e il giorno x…mi chiedo come mai se ha incassato così tanto non ripaga subito il debito a Elliot.

chaotic

Active member
Reaction score
111
Però se non sbaglio a fine maggio del 2025 e il giorno x…mi chiedo come mai se ha incassato così tanto non ripaga subito il debito a Elliot.
Un fondo (sia esso di private equity come quello di cardinale oppure sul quotato) non è necessariamente un contenitore unico, magari redbird che è il macrocontenitore ha 6 fondi al suo interno, ognuno di questi con capitali forniti da investitori diversi e con un fine diverso (es all'interno di redbird ci potrebbe essere un fondo legato ai media, un fondo legato allo sport, etc). Per questo eventualmente non può usare i proventi di una vendita per ripagare il milan.

Detto ciò non so se nello specifico redbird abbia effettivamente più fondi al suo interno, ma immagino la ragione sia questa.

Reaction score
2,266
Come detto sopra sicuramente negli Usa fa una certa fatica a raccattare denaro con gente che voglia investire nel "soccer" rispetto al cinema o altro. Io penso che probabilmente alla fine riuscirà in qualche modo a ripagare il debito a Elliott per non rimetterci la proprietà della squadra, altri invece sono sicuri che farà la fine di Li e di Zhang. Vedremo.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,894
Un fondo (sia esso di private equity come quello di cardinale oppure sul quotato) non è necessariamente un contenitore unico, magari redbird che è il macrocontenitore ha 6 fondi al suo interno, ognuno di questi con capitali forniti da investitori diversi e con un fine diverso (es all'interno di redbird ci potrebbe essere un fondo legato ai media, un fondo legato allo sport, etc). Per questo eventualmente non può usare i proventi di una vendita per ripagare il milan.

Detto ciò non so se nello specifico redbird abbia effettivamente più fondi al suo interno, ma immagino la ragione sia questa.
Perfetto, no chiedo perché sono poco pratico e ci capisco poco.

Alto