Capello:"Milan spento. Manca il ritmo, altro che modulo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
51,772
Il solito Capello alla GDS in edicola sulla crisi del Milan

Screenshot-2026-04-13-07-45-05.png
`
`

Reaction score
45,477
Il solito Capello alla GDS in edicola sulla crisi del Milan

Screenshot-2026-04-13-07-45-05.png
Io credo i problemi siano 3.

1-L'essere scesi dal treno scudetto ha svuotato il gruppo.
Non lo ammetteranno mai ma è cosi : un gruppo non lo tieni focalizzato sul risultato finanziario ma sui trofei.
Toc toc furlani??!!
Non fare mercato a gennaio da criminali dello spot.

2-Problemi fisici e mentali di leao e pulisic. Senza di loro non abbiamo attacco.

3-La tanto decantata rosa corta per un solo obiettivo ha fatto scoppiare almeno 4 giocatori.

La mancanza di alternative in più ruoli mette allegri spalle al muro.
Tipo che se saele non ce la fa devi passare a un improbabile 433 tanto farlocco quanto inutile.

Reaction score
45,477
Se non altro sabato si è visto che difensori scarsi che abbiamo.
Senza densità, profilassi tattica e raddoppi ci vanno in porta dieci volte a partita.

Reaction score
11,233
Io credo i problemi siano 3.

1-L'essere scesi dal treno scudetto ha svuotato il gruppo.
Non lo ammetteranno mai ma è cosi : un gruppo non lo tieni focalizzato sul risultato finanziario ma sui trofei.
Toc toc furlani??!!
Non fare mercato a gennaio da criminali dello spot.

2-Problemi fisici e mentali di leao e pulisic. Senza di loro non abbiamo attacco.

3-La tanto decantata rosa corta per un solo obiettivo ha fatto scoppiare almeno 4 giocatori.

La mancanza di alternative in più ruoli mette allegri spalle al muro.
Tipo che se saele non ce la fa devi passare a un improbabile 433 tanto farlocco quanto inutile.
Capello ha centrato il punto. Siamo la squadra più lenta nel campionato più lento.

Mi sono trovato a uno dei primi allenamenti a Milanello e l'ho percepito distintamente. Partenza dal basso passaggi infiniti fra difensori e portiere che servono o 0 totale mancanza di pressing.

L'unica cosa su cui essere d'accordo e la mancanza di pressing per non rompere le linee. Ne un tiro da fuori, ne un movimento senza palla ne una triangolazione niente. Niente di niente.
Giochi come ti alleni, questo lo sai.

Totalmente sotto ritmo, è naturale che vai sotto anche con squadre tecnicamente inferiori.

Reaction score
45,477
Capello ha centrato il punto. Siamo la squadra più lenta nel campionato più lento.

Mi sono trovato a uno dei primi allenamenti a Milanello e l'ho percepito distintamente. Partenza dal basso passaggi infiniti fra difensori e portiere che servono o 0 totale mancanza di pressing.

L'unica cosa su cui essere d'accordo e la mancanza di pressing per non rompere le linee. Ne un tiro da fuori, ne un movimento senza palla ne una triangolazione niente. Niente di niente.
Giochi come ti alleni, questo lo sai.

Totalmente sotto ritmo, è naturale che vai sotto anche con squadre tecnicamente inferiori.
Si, anche questo è vero ma allegri ha provato a portare 'pensiero' in una squadra che fino allo scorso anno era allo sbando.
Ma condivido tutte le tue critiche.

Il mio punto di vista ,invece ,lo esprimo dallo scorso anno : la rosa dello scorso anno era gestita malissimo e allenata peggio.
Mancavano concetti di calcio posizionale, come mancava un allenatore capace di farlo.

Un ds normale , normodotato e onesto avrebbe tenuto l'allenatore e cambiato molti giocatori oppure avrebbe cambiato l'allenatore ma confermato il gruppo squadra.

I nostri geni che fanno?
Cambiano allenatore e ne portano uno pragmatico e conservatore ma rivoluzionano la squadra impoverendola tecnicamente e numericamente.

Io allegri avrei voluto vederlo coi theo, reinders, ecc ecc e non a fare fichi secchi con una squadra scarsissima.
A maggior ragione che allegri non è giocatore da proposta di calcio.

Avrei voluto avere allegri che gestisce theo e non che insegna a giocare a calcio a estupinan.

Non avere un ds ma una proprietà indegna porta a questi disastri.

La rosa dello scorso anno più rabiot, modric e un difensore avrebbe lottato per lo scudetto con allegri.
C'era da rilanciare un gruppo, non da tagliare teste.

Alto