Capello:"Milan, prendi Vlahovic, Goretzka e Kim. Allegri e Modric...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
52,146
Fabio Capello alla GDS sul Milan del futuro:""Allegri è stato chiaro fin dall'inizio, l'obiettivo è tornare in Champions e ormai lo ha raggiunto. Penso che Max guardi al vantaggio su Como e Roma, non a quello sulla Juventus. Le analisi di fine stagione non vanno fatte sulla posizione di classifica, ma su quello che serve per tornare a vincere. La qualificazione in Champions deve essere un obiettivo minimo, il Milan deve tornare a competere per conquistare lo scudetto".

Modric
ha cantato e portato la croce tendendo spesso in piedi il Milan, ma mi domando: dovesse restare, potrà confermarsi su questi livelli a 41 anni?".

"Non servono 5-6 acquisti: ne bastano 2 o 3, però devono essere di alto livello, meglio se campioni. Allegri aggiungendo 2-3 big è da scudetto".

"Fossi nel Milan blinderei Max
: ha svolto un ottimo lavoro e la prossima stagione ripartirebbe col vantaggio di conoscere già i giocatori. La Nazionale è sempre una tentazione e lui sarebbe anche adatto. Sono decisioni che uno deve sentirsi dentro".

Su Lewandowski ragionerei attentamente. Il fiuto del gol non si perde nemmeno a 37-38 anni, ma la forza sì. Il polacco segnerà sempre, però quando ti avvicini ai quaranta è più complicato fare la punta che il centrocampista. Vlahovic ha meno tecnica, ma più prospettiva. Con Lewandowski, però, si vince".

"Allegri ha bisogno di un centravanti e Vlahovic sarebbe perfetto. Vedrei bene anche Goretzka in mezzo al campo e Kim in difesa.
Bisogna vedere anche cosa ci si può permettere economicamente".

CapelloAllegri.jpg
`
`

Reaction score
7,761
Fabio Capello alla GDS sul Milan del futuro:""Allegri è stato chiaro fin dall'inizio, l'obiettivo è tornare in Champions e ormai lo ha raggiunto. Penso che Max guardi al vantaggio su Como e Roma, non a quello sulla Juventus. Le analisi di fine stagione non vanno fatte sulla posizione di classifica, ma su quello che serve per tornare a vincere. La qualificazione in Champions deve essere un obiettivo minimo, il Milan deve tornare a competere per conquistare lo scudetto".

Modric
ha cantato e portato la croce tendendo spesso in piedi il Milan, ma mi domando: dovesse restare, potrà confermarsi su questi livelli a 41 anni?".

"Non servono 5-6 acquisti: ne bastano 2 o 3, però devono essere di alto livello, meglio se campioni. Allegri aggiungendo 2-3 big è da scudetto".

"Fossi nel Milan blinderei Max
: ha svolto un ottimo lavoro e la prossima stagione ripartirebbe col vantaggio di conoscere già i giocatori. La Nazionale è sempre una tentazione e lui sarebbe anche adatto. Sono decisioni che uno deve sentirsi dentro".

Su Lewandowski ragionerei attentamente. Il fiuto del gol non si perde nemmeno a 37-38 anni, ma la forza sì. Il polacco segnerà sempre, però quando ti avvicini ai quaranta è più complicato fare la punta che il centrocampista. Vlahovic ha meno tecnica, ma più prospettiva. Con Lewandowski, però, si vince".

"Allegri ha bisogno di un centravanti e Vlahovic sarebbe perfetto. Vedrei bene anche Goretzka in mezzo al campo e Kim in difesa.
Bisogna vedere anche cosa ci si può permettere economicamente".

CapelloAllegri.jpg
Allora, io leggo questa intervista a Capello nella quale propone i soliti nomi che girano da mesi, suggerendo che con due o tre big il Milan sarebbe da scudetto, e tutte queste parole mi entrano da un orecchio (anzi, da un occhio) e mi escono dall'altro. Poiché so con certezza che la nostra società non ha alcuna ambizione di vincere alcunché, so anche che il prossimo mercato sarà deludente e incompleto, con la decorazione delle solite scommesse rotte o ai margini o da rivalutare, e non si vincerà proprio niente. L'obiettivo sarà il solito quarto posto come sempre. L'unico mio interesse per il mercato sarà stare qui sul forum con gli amici milanisti a discutere insieme, insultare i soliti, e se possibile riderci sopra (è molto difficile).

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
1,507
Mi fanno sorridere tutti sti opinionisti o personaggi famosi del calcio che non hanno ancora capito come lavora il Milan di Redbird e Furlani. Non hanno capito che Modric e Rabiot sono stati due casi isolati, arrivati uno perché milanista e uno perché ha insistito da allegri, ma non sono i profili che cercano.
Leggo di Lewandowski, Gila, Goretzka, Kim, Vlahovic…tutta gente tra i 26 e i 32 (eccetto Lewa), e soprattutto profili da scudetto che costano 12-13-14 milioni lordi l’anno. Si va fuori parametri delle quote di ammortamento dalle tabelline excel di Furlani e si rischierebbe di lottare per lo scudetto.
Mi farò grasse risate quando tra luglio e agosto non arriverà nessuno di loro ma arriveranno i nuovi Athekame e i nuovi De Winter

Alto