Capello:"Milan, é un progetto a breve o a lungo termine?".

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,209
Non sto parlando di nomi, i nomi sono quelli più o meno già fatti, intendo dire che ci serve un buona varietà in avanti, in modo da poter ruotare e provare soluzioni alternative. La certezza è che ci serve un assortimento, per ora oltre al Bebote non abbiamo nessuno. Se toppa questa annata, e davvero io mi auguro di no ma qualche timore ce l'ho, siamo alla frutta, e io non mi fido dei corti musi allegriani, anche perché la difesa è ancora tutta da costruire.
Si sono d’accordo però vorrei anche capire chi prendere. Perché Ricci non è una certezza, Jashari nemmeno, quindi vorrei capire chi facendo dei nomi lo sia 😃. Che poi non ho mai capisco cosa vuol dire certezza, Kvara il primo anno al Napoli non lo era eppure ha fatto benissimo, ma ci sono mille altri esempi. Un giocatore deve avere la possibilità di giocare e dimostrare se no non diventerà mai “certezza”.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,454
Si ma è un paragone insensato. Royal giocava in premier da anni, ha perfino giocato titolare nel tottneham si pensava che potesse essere già pronto per un campionato meno competitivo come la serie A. Il messicano è giovane, ha fatto bene in Olanda e ha giocato diverse partite in champions risultando decisivo. Se continuiamo sempre a fare questi ragionamenti allora nessun giocatore migliorerà mai.

Appunto deve giocare, bisogna darli fiducia almeno quest’anno poi vediamo. Poi una punta va presa a prescindere e può essere anche uno più forte per carità ma il mio parere è che piuttosto di strapagare un attaccante andrei a prendere un difensore.
Vanno presi entrambi. Non o uno o l'altro. Imtendo attaccante e difensore

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,454
Si sono d’accordo però vorrei anche capire chi prendere. Perché Ricci non è una certezza, Jashari nemmeno, quindi vorrei capire chi facendo dei nomi lo sia 😃. Che poi non ho mai capisco cosa vuol dire certezza, Kvara il primo anno al Napoli non lo era eppure ha fatto benissimo, ma ci sono mille altri esempi. Un giocatore deve avere la possibilità di giocare e dimostrare se no non diventerà mai “certezza”.
Lui ha giocato e ha fatto schifo. Ricci e Jashari ancora no. Kvara ha fatto bene da subito

Jino

Senior Member
Reaction score
7,954
Capello alla GDS:"La domanda vera sul Milan è: sta lavorando per la prossima stagione o a lungo termine? Perché, se l'obiettivo fosse la Champions League, non sarebbe da Milan: la storia dice che il Milan lotta per lo scudetto. Oggi non è facile valutarlo. A casa Napoli stanno appendendo i quadri, a casa Inter si pensa alle rifiniture, a casa Milan siamo ancora ai lavori in corso" Un centravanti un e un regista sono gli obiettivi chiave (oltre agli esterni)

"Si parla di Vlahovic. Se Allegri lo vuole, a prescindere da eventuali vecchi contrasti che ci sono sempre, sapesse i miei, allora lo prendano. Anche perché non c'è tanto di meglio a queste cifre. Vediamo poi se la maglia gli peserà come alla Juventus: San Siro mette paura. In mezzo Modric sarà utile e farà crescere Ricci che è bravo e deve acquistare più personalità. Poi c'è Fofana di cui Allegri non farà a meno, è fuori discussione. Se arriva Jashari sono a posto".

Vedi l'allegato 10192

Caro Fabio, i nostri stanno facendo il minimo indispensabile per arrivare quarti. Sono convinti che la nostra rosa lo scorso anno sia quella che ha performato meno e che il solo Allegri possa invertire questo trend. Peccato che ad oggi alla rosa dello scorso anno dobbiamo togliere Theo e Reijnders, sostituiti oggi con il nulla.

Allegri deve fare già un mezzo miracolo per arrivare quarti, c'è poco da fare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,954
Si quasi tutti in prestito

Si un all-in che alla fine ha portato a fare ancora peggio di prima, per assurdo.

Perchè lo scorso anno i nostri dirigenti hanno sbagliato tutte le tempistiche, tutte.

La punta come Gimenez andava presa a luglio, non a gennaio...a gennaio dovevi prendere un giocatore più pronto ed esperto, la Juventus ad esempio lo ha fatto con Muani, ed infatti in CL ci è andata lei...

Alto