Capello:"Milan? Avversari felici di affrontarlo".

Reaction score
1,939
Allora posso dirlo?

parlare di “vergogna” “fallimento prima di iniziare” qua nel forum lo accetto e lo sostengo, perché l’abbiamo detto subito.

ma chi ci perculano nonostante 7 giorni fa le stesse persone sostenevano il “Milan da scudetto” “dopo l’Inter c’è il Milan” mi fa incaxxare come una bestia

Reaction score
3,864
L’Atalanta ha lo stesso problema che abbiamo noi: prende troppi gol. Solo che per loro un piazzamento va bene, noi dovremmo lottare per lo scudetto e non lo si può fare beccando quasi 50 gol campionato.
al milan si potrebbe fare la stessa cose che si fa a bergamo, ovviamente partendo da un contesto superiore avresti piu probabilita di vincere qualcosa rispetto all'atalanta. Il problema è avere il coraggio di fare cio che fanno a bergamo: mettere in panchina chi non segue i dettami dell'allenatore, senza guardare in faccia a nessuno.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,932
A me ancora non è chiaro quale squadra usa il nostro modulo e questi "principi" di gioco con successo. Qual è il modello a cui si ambisce? Capito questo, ci si fionda a prenderne allenatore e staff.
Bisogna fiondarsi a prendere i giocatoriiiiii.
Sulla base di valutazioni complessive di squadraaaa.
Cosa che solo un vero dirigente sa fareeee.
Perché se ragioni sul singolo rischi di prendere uno che sovraperformava grazie al contesto di squadra.
E quindi basta mille Mila finto centrocampisti offensivi.
E se sono scarsi e male assortiti, allora a centrocampo ne metti 4-5, non 2-3.
Con poche chiare idee

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
scusate ma cosa volete che dica ? Non è che fonseca ha la bacchetta magica.....questa squadra nei sui interpreti non crede nell'atteggiamento tattico che viene proposto.....mi pare chiaro....e non ci crede da un bel po'......prende 2 gol a partita da non so quanto tempo come se fosse una cosa normale......

ieri ho visto delle cose da parte di molti interpreti che non vanno bene e dubito molto che sia perchè glielo dice l'allenatore......
Non è solo questione di tattica, ma anche di motivazione.

Pioli per quanto scarso aveva ormai creato un rapporto con i ragazzi. Se tu società decidi di sostituirlo con un allenatore scarso quanto Pioli che però non ha quel livello di affetto e alchimia con i giocatori questi se ne fregheranno.

Devi prendere un allenatore che venga rispettato perché di un rango superiore.

Theo in campo cammina, non rispetta il suo allenatore ed è evidente che voleva andare altrove. Vediamo se cambierà

Leao è svogliato, gioca come se tutto gli fosse dovuto, se perde palla si aspetta ci sia sempre qualcuno ben posizionato per recuperare. Cosa che ad oggi non succede.

Okafor, Chuku non sono niente altro che buoni gregari.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,204
Tra qualche settimana arriva il derby.
Poi penso che avremo un altro allenatore.

Sai che c'è? Che è pure brutto autocitarsi sempre e magari sottolineare le cose negative. Ma se, obiettivamente, questi disgraziati ci regalano solamente tragedie sportive da lustri, ormai, cos'altro vuoi vedere? O facciamo Matrix? Pillola blu, o pillola rossa?

Reaction score
4,782
Per me un bravo allenatore deve innanzitutto avere intelligenza.
Che vuol dire capire anche quando un certo tipo di tattica la puoi fare e quando invece non la puoi fare. E soprattutto trovare le soluzioni per fare rendere al meglio la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori.

Reaction score
2,266
Io non capisco, tutti a dire sempre che questa squadra è uguale all'anno scorso che ha i difetti di sempre ecc. però mentre cerchiamo di migliorare queste problematiche potremmo fare anche circa i 70/75 punti delle altre volte? Perché se invece ne facciamo 60 poi hai voglia a dire che non è cambiato nulla e credo che saranno veramente cavoli amari per risollevarsi.

Reaction score
34,582
A me pare evidente che fonseca è stato indirizzato verso questa proposta di calcio.
Non mi risulta abbia mai giocato col 424.
Lo definisco 424 e non 4231 perché pure uno preso dalla strada vedrebbe che pulisic e loftus in trequarti sono nulli.
La coppia di mediani poi è improponibile.

Hanno ancora qualche giorno per pescare dal mercato almeno un altro mediano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Sai che c'è? Che è pure brutto autocitarsi sempre e magari sottolineare le cose negative. Ma se, obiettivamente, questi disgraziati ci regalano solamente tragedie sportive da lustri, ormai, cos'altro vuoi vedere? O facciamo Matrix? Pillola blu, o pillola rossa?
È verissimo. Sono talmente prevedibili che ormai o si dice quello che si vede, evidente, oppure si fa finta di nulla e si vive nel mondo dei sogni.

Alto