Capello:”Il Milan ha meritato. Rigore? Non è basket”

Reaction score
754
Mi chiedo come il calcio sia caduto così in basso,con tutti questi giocatori trasformati in fighette che cadono doloranti in terra al minimo contatto subito.

Proprio ora su Milan Tv stanno trasmettendo la partita Milan-Porto di 'secoli fa' con Maldini,Panucci,Savicevic,Albertini,Massaro,Donadoni ecc.ecc...

Mi sono soffermato un attimo a guardare giocatori e arbitro.
Si giocava,si fischiava poco e soprattutto non si cadeva in terra fingendo chissà quale colpo subito,il tutto per attirare l'attenzione dell'arbitro e spingerlo a tirare fuori i cartellini.

Ma quando è avvenuta questa trasformazione in fighette ? Quando ?
Concordo! Dybala ha fatto scuola, purtroppo anche noi abbiamo qualche esponente del genere (Theo su tutti)

Reaction score
3,763
stiamo parlando in generale del fatto che al VAR non si può valutare l'intensità di un contatto.
se ti sfioro e se ti do un ceffone non è lo stesso, non è il mero contatto a dire fallo ma bisogna capire quanto abbia influito nell'interrompere l'avversario da continuare quanto stesse facendo
questo intende Capello, perchè nella pallacanestro fischiano fallo anche se puoi continuare la tua azione normalmente ma nel calcio non è così
Perfetto, ma qui l'azione io non l'ho potuta continuare. E poi si vede chiaramente che quando ti fanno continuare l'azione poi vieni svantaggiato: nell'azione del rigore di Ibra, Karsdrop spinge la spalla di Theo che sta quasi per cadere, ma l'arbitro continua (bene). Peccato però che quello era un fallo da giallo e andava ammonito (e poi espulso di conseguenza).
Stessa cosa con Mancini, mi pare sempre su Theo, che fa due falli da giallo sulla stessa azione: anche qui Maresca se ne dimentica uno e fa finta di niente. Il vantaggio non sempre è conveniente per gli attaccanti, visto che poi i provvedimenti disciplinari vengono "dimenticati".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,384
un ex giocatore ? sarebbe anche una cosa intelligente ma stride tantissimo nel campanilismo e nel complottismo....che imperante regna......

imho.....

Reaction score
21,144
Io ho rivisto ieri degli highlights di un Lecce-Bologna del 98/99 mi pare. Conticchio, centrocampista del Lecce, entrava a gamba tesa praticamente ad altezza ginocchio di un giocatore del Bologna, neanche ammonito e 0 lamentele :D.
Ma quindi questo era un calcio più bello? Direi di no comunque.

Non bellissimo,però si giocava per tutti i 90 minuti o quasi.
Invece con arbitraggi come quello di ieri,dove per qualsiasi pacca sulla spalla viene interrotto e spezzettato il gioco,per quanto tempo effettivo si gioca ? 60-70 minuti ?
Alla fine ha ragione il nostro Pinolo a dire che in Europa facciamo fatica anche per questo motivo.

Concordo! Dybala ha fatto scuola, purtroppo anche noi abbiamo qualche esponente del genere (Theo su tutti)
Visto anche ieri,pareva Rui Costa/Seedorf (quando subivano una tirata di maglia dall'avversario e anzichè proseguire l'azione,sinserivano il freno a mano e si bloccavano di colpo :asd: )

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,712
Fabio Capello a Radio Rai sul Milan:” Una partita molto bella, i rossoneri hanno meritato e mi sono sembrati più squadra e convinti della propria forza, ma i giallorossi sono stati sfortunati. Il rigore? Vero che è stato toccato ma il calcio non è il basket, non è un gioco di non contatto, la mia proposta è di mettere un ex giocatore vicino al VAR per poter discutere di queste situazioni. Disturbano invece quei giocatori perché si buttano a terra e non hanno niente come ieri in Roma-Milan".
Metterei Nedved, così i giuventini potranno rispolverare il sempreverde #seceraniedvied anche quando il Var gli darà torto in assenza del ceco.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Gli arbitri sbagliano come i calciatori che tirano dieci volte in tribuna.A prescindere dal tifo,bisogna che la finiamo di parlare di arbitri(soprattutto ora con la VAR).

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Mi chiedo come il calcio sia caduto così in basso,con tutti questi giocatori trasformati in fighette che cadono doloranti in terra al minimo contatto subito.

Proprio ora su Milan Tv stanno trasmettendo la partita Milan-Porto di 'secoli fa' con Maldini,Panucci,Savicevic,Albertini,Massaro,Donadoni ecc.ecc...

Mi sono soffermato un attimo a guardare giocatori e arbitro.
Si giocava,si fischiava poco e soprattutto non si cadeva in terra fingendo chissà quale colpo subito,il tutto per attirare l'attenzione dell'arbitro e spingerlo a tirare fuori i cartellini.

Ma quando è avvenuta questa trasformazione in fighette ? Quando ?
Quando gente come Chiesa sa che rotolando a terra c'è il richiamo del VAR ed espellono l'avversario.

Come sempre, rivoluzione al contrario, la VAR sta peggiorando tutto.

Reaction score
3,032
Fabio Capello a Radio Rai sul Milan:” Una partita molto bella, i rossoneri hanno meritato e mi sono sembrati più squadra e convinti della propria forza, ma i giallorossi sono stati sfortunati. Il rigore? Vero che è stato toccato ma il calcio non è il basket, non è un gioco di non contatto, la mia proposta è di mettere un ex giocatore vicino al VAR per poter discutere di queste situazioni. Disturbano invece quei giocatori perché si buttano a terra e non hanno niente come ieri in Roma-Milan".
Capello milanista vero, ma lucido e intelligente nelle dichiarazioni. Qui tocca un punto molto importante e si riferisce sicuramente a Pellegrini che negli ultimi minuti si è lamentato di un tocco inesistente ed era terra indiavolato salvo poi rialzarsi nel prosieguo dell'azione. A me sto comportamento manda in bestia e sarebbe da sanzionare.

Reaction score
3,919
Si è già candidato Marchisio come assistente Var

Alto