Capello : "Che amarezza vedere il Milan ridotto così. Ibra e MVB..."

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Capello : "Che amarezza vedere il Milan ridotto così. Ibra e MVB..."

Intervistato da SS24, fabio Capello ha parlato della vicenda closing : "Mi dispiace vedere il Milan in questo caso. Anche Ibra e van Basten, con i quali ho parlato di recente, la pensano coì. Sono molto amareggiati per come stanno andando le cose, perchè al Milan abbiamo dato tanto ma abbiamo anche ricevuto tante emozioni. Berlusconi non è più quello di una volta, determinato e aggressivo. Donnarumma non bisogna perderlo, può diventare come Buffon. Siamo tutti tristi per questo closing che non ha fine."

Reaction score
474
Forse dirò una cosa banale, ma chiunque avrebbe preso la caparra e salutato con un bel "ciao ciao" i compratori. Anche rimettendo in vendita la società il giorno dopo era la cosa più ovvia da fare. Non si capisce perchè siamo in questa situazione, per assurdo anche se Berlusconi avesse cambiato idea e si teneva il Milan poteva fare una decente campagna acquisti per l'anno successivo. Comunque è evidente che i fatti sono molto più complessi di quello che sta scritto sui giornali. Io la mia idea me la sono fatta, spero solo che questa fase di stallo finisca al più presto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Credo che pescando anche dal nostro passato avremmo un parterre di personalità importantissime su cui rifondare come ha fatto il Bayern Monaco..invece il matusa ci vuole portare nella tomba con lui, con lo stuole dei servi leali che in braccio lo portano fino al sepolcro cantandone le lodi..che fine ingloriosa..

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Intervistato da SS24, fabio Capello ha parlato della vicenda closing : "Mi dispiace vedere il Milan in questo caso. Anche Ibra e van Basten, con i quali ho parlato di recente, la pensano coì. Sono molto amareggiati per come stanno andando le cose, perchè al Milan abbiamo dato tanto ma abbiamo anche ricevuto tante emozioni. Berlusconi non è più quello di una volta, determinato e aggressivo. Donnarumma non bisogna perderlo, può diventare come Buffon. Siamo tutti tristi per questo closing che non ha fine."
Sentimento condiviso da tutti. Avevamo dimenticato il romanzo di appendice della vendita di trentuno anni fa, con il club sull'orlo del precipizio del fallimento, le vicende convulse di questi giorni ce lo stanno facendo tornare alla memoria. Il Milan è club con grandi problemi economici e finanziari, ma la sua storia, il suo marchio di club di eccellenza dello sport mondiale può costituire la base della risalita. Se esso continua ad essere infangato da trame, misteri, opacità che sfuggono totalmente alla razionalità delle pratiche di affari, perde l'unico bene che ha. E questo si che sarebbe un danno irreparabile. :(

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Sentimento condiviso da tutti. Avevamo dimenticato il romanzo di appendice della vendita di trentuno anni fa, con il club sull'orlo del precipizio del fallimento, le vicende convulse di questi giorni ce lo stanno facendo tornare alla memoria. Il Milan è club con grandi problemi economici e finanziari, ma la sua storia, il suo marchio di club di eccellenza dello sport mondiale può costituire la base della risalita. Se esso continua ad essere infangato da trame, misteri, opacità che sfuggono totalmente alla razionalità delle pratiche di affari, perde l'unico bene che ha. E questo si che sarebbe un danno irreparabile. :(

In questi mesi tu sei sempre stato uno dei più ottimisti, ho sempre letto attentamente i tuoi post dato che si vede che ti intendi di finanza ed economia aziendale; alla luce dei fatti, come ti spieghi quello che è successo? Possibile davvero che Fininvest si sia fatta truffare in questo modo?

Reaction score
3,077

Tanta, infinita amarezza......

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
In questi mesi tu sei sempre stato uno dei più ottimisti, ho sempre letto attentamente i tuoi post dato che si vede che ti intendi di finanza ed economia aziendale; alla luce dei fatti, come ti spieghi quello che è successo? Possibile davvero che Fininvest si sia fatta truffare in questo modo?
Difficile analizzare con razionalità quanto accaduto, come scritto nel post che hai quotato, evocando non a caso una paragone con quanto accadde trentuno anni fa, il business calcio esula normalmente dalla razionalità degli affari. Tutti i nomi che si sono succeduti in questa vicenda, dagli advisors utilizzati, compreso Salvatore Galatioto, ai potenziali soci della parte promittente acquirente, sono nomi di primaria importanza del mondo degli affari internazionali, protagonisti di transazioni economich e di operazioni finanziarie dell'ordine di migliaia di miliardi di dollari. La reputazione professionale è un valore oggettivo in sè negli affar, un fatto a sè stante. Eppure, in questa centrifuga impazzita anche codesti soggetti sono caduti miseramente con le loro analisi, con le proposte e le disponibilità manifestate più volte. A questo punto, gli scenari sono aperti, e dipanderà molto dalla volontà effettiva dele parti di andare avanti, e dalla reciproca fiducia di esse nella realizzazione degli obiettivi prefissati. Non è una formalità documentale, tuttavia, a determinare certezza in questa vicenda, ma la determinazione a chiuderla. A ben pensarci, una cosa non da poco, di questi tempi. :sisi:

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,983
Eppure, in questa centrifuga impazzita anche codesti soggetti sono caduti miseramente con le loro analisi, con le proposte e le disponibilità manifestate più volte. A questo punto, gli scenari sono aperti, e dipanderà molto dalla volontà effettiva dele parti di andare avanti, e dalla reciproca fiducia di esse nella realizzazione degli obiettivi prefissati. Non è una formalità documentale, tuttavia, a determinare certezza in questa vicenda, ma la determinazione a chiuderla. A ben pensarci, una cosa non da poco, di questi tempi. :sisi:

Comunque vada entro Aprile, data in cui il Milan approva il bilancio, la manfrina dovrebbe terminare.

E' ovvio che in via Paleocapa sono terrorizzati dalla prospettiva di dover ripianare l'ennesimo buco di bilancio e che faranno di tutto per scongiurare questa eventualità.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Comunque vada entro Aprile, data in cui il Milan approva il bilancio, la manfrina dovrebbe terminare.

E' ovvio che in via Paleocapa sono terrorizzati dalla prospettiva di dover ripianare l'ennesimo buco di bilancio e che faranno di tutto per scongiurare questa eventualità.
È il primo squillo di campana. Per allora, dovrà essere chiaro chi dovra mettere mano al portafogli. :sisi:

Alto