Caos rimpatri,a ritmo attuale in 8 mesi

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A parte che sfido chiunque a dire che è meglio foraggiare i tunisini piuttosto che gli italiani in difficoltà.

Comunque, sei sicuro che se non ci fosse il problema degli immigrati, questo problema dei pagamenti non esisterebbe? io temo di no, non facciamola cosi facile, non è cosi facile... non ha senso questa superficialità.

Poi si esce offtopic, ma esiste qualche news seria e non di parte sulla questione cassa integrazione? perché tutti i miei conoscenti che sono stati a casa, comprese partite iva, han ricevuto gia tutto da un bel po, anche importi piu che abbondanti che hanno impiegato per andare in ferie tanto per da un idea.

Il problema immigrazione rimane tale, che lo si voglia o no..la famosa questione 35 euro..ovvero ciò che costava ogni immigrato mantenuto dallo stato..35 euro al giorno..ci dai 1000 euro al mese a una famiglia italiana indigente con quei soldi..

Io non dico sia semplice risolvere il problema, dico che non sopporto chi lo ignora o sminuisce..è un qualcosa di pazzesco, e basta vedere cosa sta succedendo a lampedusa..un'isola di 3000 abitanti che campa solo di turismo e in piena stagione si vede invasa da 250 sbarchi in 2 settimane con 5000 extracomunitari da gestire..su un hotspot che ne può contenere 100...

non parliamo poi di altre situazioni con immigrati potenzialmente infetti che scappano e spariscono in italia..e finiranno 90 su 100 in mano alla criminalità..

Non so voi, ma nella mia città nei luoghi dello spaccio / ghetti ci sono solo loro...ma del resto è normale, la criminalità assolda chi è disperato...se dopo decenni di duro lavoro gli italiani si sono in larga parte resi benestanti e non hanno più bisogno di andare a rubare / spacciare ci serve importare manodopera per queste nobili mansioni?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,064
Reaction score
6,041
Chiaro. Credi che mi vadano bene anche codeste cose?

A parte l'usare la solita misura repressiva in maniera draconiana, al solito, per fare in modo che i tuoi cari migranti non si facciano male più di un itagliano. Ci mancherebbe. Comunque pure io manganellerei chi evade o chiunque non rispetta. A cominciare da chi dovrebbe far rispettare la legge, i primi criminali.

Sai perfettamente che codeste problematiche sono endemiche e non si risolvono dall'oggi al domani. Ma sembra proprio che questo ragionamento serva come cavallo di ******** per far passare la solita insopportabile solidarietà verso gli altri, e fare delle varie Carola l'eroina di turno, e far entrare più risorse possibili, meglio se asintomatiche.

Intanto, accordi con Malta e UE non pervenuti. Addirittura si sente dire che ha fatto peggio Salveenee, ai tempi, per il rimpatrio di questi migranti. Robe da pazzi.

E intanto, noi aumentiamo il debito e diventiamo più poveri. E gli stranieri distruggono strutture per le quali una cifra differente da zero è uscita dalle mie tasche per costruirle.
Ma tu pensi che la questione migratoria sia risolvibile facilmente rimpatriando o negando l’ingresso a qualche migliaio di persone? Buonanotte!
Eppure abbiamo già avuto un’esperienza simile negli anni ‘90 con i famosi gommoni provenienti dall’Albania. La situazione si è risolta grazie a respingenti o rimpatri? Si è risolta col “dentro tutti”? No. Si è risolta con la stabilizzazione politica dell’area. E lì la situazione, pur essendo molto complicata, lo era comunque molto meno rispetto a quella del continente africano, che presenta una situazione ancor più frastagliata: si va da Paesi con un buon tenore di vita a Paesi in cui nel medio-lungo periodo sarà impossibile la stessa sopravvivenza umana, passando per i vari i Paesi che vivono situazioni di guerra perenne ecc.
Insomma, a ben vedere, sarebbe molto più semplice risolvere quelli che tu definisci problemi endemici, perché la soluzione dipende solo ed esclusivamente da un singolo Stato.

Peraltro, anche risolvendo la questione dei flussi migratori dall’Africa, avresti risolto solo una minima parte della questione dei flussi migratori complessivi. Ma, se sei arrivato a leggere fino a qui, avrai sicuramente già gli occhi iniettati di sangue e non vorrei sovraccaricarti... :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,194
Reaction score
16,026
Ma tu pensi che la questione migratoria sia risolvibile facilmente rimpatriando o negando l’ingresso a qualche migliaio di persone? Buonanotte!
Eppure abbiamo già avuto un’esperienza simile negli anni ‘90 con i famosi gommoni provenienti dall’Albania. La situazione si è risolta grazie a respingenti o rimpatri? Si è risolta col “dentro tutti”? No. Si è risolta con la stabilizzazione politica dell’area. E lì la situazione, pur essendo molto complicata, lo era comunque molto meno rispetto a quella del continente africano, che presenta una situazione ancor più frastagliata: si va da Paesi con un buon tenore di vita a Paesi in cui nel medio-lungo periodo sarà impossibile la stessa sopravvivenza umana, passando per i vari i Paesi che vivono situazioni di guerra perenne ecc.
Insomma, a ben vedere, sarebbe molto più semplice risolvere quelli che tu definisci problemi endemici, perché la soluzione dipende solo ed esclusivamente da un singolo Stato.

Peraltro, anche risolvendo la questione dei flussi migratori dall’Africa, avresti risolto solo una minima parte della questione dei flussi migratori complessivi. Ma, se sei arrivato a leggere fino a qui, avrai sicuramente già gli occhi iniettati di sangue e non vorrei sovraccaricarti... :asd:

Ti stavo aspettando.

Poi venitemi a dire che sono io che mi rovino il fegato. Quando ci sono questi discorsi di mezzo è irresistibile non venire a prendere le difese, dico bene? :asd:

No, certo, non è risolvibile. Se uno decide di venire in Itaglia di forza, non puoi fargli niente. Ma figurati, se uno decide di entrarmi in casa, hai voglia a mettere porte e serrature, questo entra, e non c'è modo di fargli cambiare idea. Chissà, forse se si ritrova la canna di un fucile su per le narici del naso desiste. Non tanto lui, ma chi me lo spedisce in casa di forza. Però non si può, eh, è brutto. Vediamo che mi succede se voglio entrare di forza in casa di un altro, vediamo che mi succede.

Per quanto riguarda i problemi più ad alto livello, ma che strano, mi sembra di averle già lette queste cose. Ti suggersico di usare una funzione del forum, "Quotes", nel mio profilo. Chissà, forse questi discorsi ce li trovi.

Tu quindi vorresti risolvere i problemi di questa gente con interventi locali, istituzione di legalità ed "esportazione di democrazia".

Sempre che anche loro siano d'accordo, eh, perché la sensazione è che questi popoli vogliano vivere secondo le leggi della giungla da millenni. D'altra parte sembra non si siano evoluti nemmeno di un millimetro dai tempi dell'australopiteco.

Purtroppo temo che per far smuovere le nazioni "potenti", che dovrebbero sistemare le questione geopolitiche, l'accettare i migranti va proprio in direzione opposta. Correggimi se sbaglio.

Sempre, sempre, sempre i soliti discorsi. Non c'è verso.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,903
Reaction score
10,680
Il Viminale informa che dal 10 agosto ripartiranno i voli di rimpatri per la Tunisia a ritmo di 40 tunisini ciascuno e 2 voli settimanali

Dal 1 giugno sono 116 i tunisini rimpatriati,anche per via del coronavirus




Ansa
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,903
Reaction score
10,680
Il Viminale informa che dal 10 agosto ripartiranno i voli di rimpatri per la Tunisia a ritmo di 40 tunisini ciascuno e 2 voli settimanali

Dal 1 giugno sono 116 i tunisini rimpatriati,anche per via del coronavirus

in pratica questa trattativa di lamorgese con il governo tunisino non ha portato a niente.
sono stati confermati 80 a settimana e la tempistica resta quella oggetto del thread.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,934
Reaction score
21,407
in pratica questa trattativa di lamorgese con il governo tunisino non ha portato a niente.
sono stati confermati 80 a settimana e la tempistica resta quella oggetto del thread.

Ovviamente, le solite balle di Conte e Di Maio per inseguire un po' di elettori dall'altra parte.
Chi comanda è solo il PD.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Ovviamente, le solite balle di Conte e Di Maio per inseguire un po' di elettori dall'altra parte.
Chi comanda è solo il PD.


Un partito fallito e antiitaliano che comanda e fa il cappero che vuole, gli inciucioni antisistemici diventanti poi ultrasistemici che si affiancano per non perdere la poltrona, la pandemia che tiene sotto controllo le persone sciocche ed impaurite, il voto che pare un miraggio e il PdC che ben contento di avere pieni poteri fa quello che vuole con lo Stato Italia, finché può e finché gli viene permesso.
E' una dittatura democratica e sono tutti contenti.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Un partito fallito e antiitaliano che comanda e fa il cappero che vuole, gli inciucioni antisistemici diventanti poi ultrasistemici che si affiancano per non perdere la poltrona, la pandemia che tiene sotto controllo le persone sciocche ed impaurite, il voto che pare un miraggio e il PdC che ben contento di avere pieni poteri fa quello che vuole con lo Stato Italia, finché può e finché gli viene permesso.
E' una dittatura democratica e sono tutti contenti.

Ma si, chi se ne frega, il nemico della nazione é la dx no? Quei maledetti fassisti
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
in pratica questa trattativa di lamorgese con il governo tunisino non ha portato a niente.
sono stati confermati 80 a settimana e la tempistica resta quella oggetto del thread.

Si devono accusare i governi della Tunisia e della Libia per le partenze degli scafisti. La storia che il controllo delle coste è impossibile è sempre stata una balla colossale. Le coste non sono controllate affatto nè in Italia nè in Nordafrica. Basterebbero poche pattuglie e pochi interventi per mettere fine al traffico di esseri umani, senza nemmeno bisogno di droni ed elicotteri: pattuglie su jeep con binocoli e mitragliatrici pesanti bastano e avanzano.
 
Alto
head>