Seconda puntata sulle dediche. Presenti stavolta anche Arisa e Paolo Jannacci. Non ci saranno Elio e le Storie Tese, che torneranno alla terza puntata:
La serata si aprirà con un omaggio a Gino Paoli.
- Enrico Ruggeri canta Quello che le donne non dicono (Fiorella Mannoia, 1987) — dedicata alla mamma
- Fabrizio Moro canta Anima fragile (Vasco Rossi, 1980) — dedicata al primo amore
- Leo Gassmann canta Tanto pe' cantà (Nino Manfredi, 1970) — dedicata alla mamma
- Michele Bravi canta Se io fossi un angelo (Lucio Dalla, 1985) — dedicata ai medici eroi
- Fausto Leali canta Almeno tu nell'universo (Mia Martini, 1989) — dedicata alla moglie Germana
- Malika Ayane canta Fotoromanza (Gianna Nannini, 1984) — dedicata alla forza delle donne
- Irene Grandi canta La donna cannone (Francesco De Gregori, 1983) — dedicata all'amica che l'ha salvata
- Elettra Lamborghini canta Alta marea (Antonello Venditti, 1991) — dedicata alla cavalla Lolita
- Arisa canta La leva calcistica della classe '68 (Francesco De Gregori, 1982) — dedicata al cagnolino Nino
- Vittorio Grigolo canta E lucevan le stelle (dalla Tosca di Puccini, 1900) — dedicata alla figlia Bianca Maria
- Paolo Jannacci canta Vengo anch'io. No, tu no (Enzo Jannacci, 1967) — dedicata al papà
- I Jalisse cantano Per sempre sì (Sal Da Vinci, 2026 — vincitore di Sanremo 2026) — dedicata al loro amore
La serata si aprirà con un omaggio a Gino Paoli.