- Reaction score
- 10,094
Io sono della zona, quando si è parlato di possibile stadio a Sesto, i Sestesi hanno fatto festa. Ma davvero tanto. Questa mattina ho fatto come sempre la spesa in zona stazione Sesto S.G. e nei bar non si parlava d'altro, frase tipica "Eccolo qui il candidato sindaco del partito del no che ci vuole togliere ricchezza e lavoro per una nuova area spaccio per gli amici loro".Premetto che io vivo in prov. di Latina e non conosco zona S.Siro e Sesto.
Però mi pare di capire che un conto è il quartiere di S.Siro dove credo sia abbastanza popolato a non molta distanza dallo stadio, un pò come l'olimpico a Roma. Altro conto è Sesto dove sorgerebbe in una zona totalmente disabitata e che verrebbe rivalutata e dove poi potrebbero esserci insediamenti di cittadini. Immagino che a Sesto si creerebbe una cittadella dello sport e per la parte commerciale immagino tantissimi uffici, sedi di società, forse un centro commerciale. Un proggetto che è vero che porterebbe soldoni a redbird ma anche un enorme sviluppo economico al comune di Sesto.
La zona poi è privata, occorre solo sapere l'indice di cubatura per le varie costruzioni... il comune, ma soprattutto i cittadini, non avrebbero di che opporsi.
Il piano regolatore esiste e a meno che questo candidato che sfida l'attuale sindaco, non abbia intenzione di cambiare il piano regolatore, quindi nulla potrebbe fare!