Canale 5: Panicucci e D'Urso via a gennaio da Mattino 5 e Pomeriggio 5

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,151
Reaction score
5,471
Notizia "shock", come direbbe Barbara D'Urso nelle sue trasmissioni. Mediaset sta continuando con le sue decisioni drastiche per quanto riguarda Canale 5, nella stesura di una linea editoriale del day time più basata sulle informazioni e sempre meno sul trash e si è partiti con la rimozione di Domenica Live, una missione riuscita visto che la domenica pomeriggio Amici e Verissimo stanno facendo ottimi ascolti permettendo al Biscione di battere Domenica In di Mara Venier e Da Noi A Ruota Libera di Francesca Fialdini su Rai 1.

Ma non finisce qui, come riportato da Giuseppe Candela per Dagospia, l'azienda di Cologno Monzese sta pensando ad ulteriori tagli. Infatti, da gennaio 2022, dovrebbe esserci la rimozione di Federica Panicucci da Mattino 5, che sarà condotto dal solo Francesco Vecchi che da anni fa coppia proprio con la bionda presentatrice, così come verrà tolta Barbara D'Urso da Pomeriggio 5, che quest'anno complice anche il cambio di contenuti, di orario e la concorrenza sempre più forte de La Vita in Diretta di Alberto Matano su Rai 1, sta realizzando ascolti bassissimi tra il 13 ed il 14% di share al punto da essere superato anche da Geo su Rai 3 negli ultimi giorni. La D'Urso potrebbe essere sostituita dalla giornalista del TG5 ed ex Sky TG24 Simona Branchetti, che quest'estate ha condotto con buoni ascolti il programma mattutino Morning News. La Branchetti potrebbe presentare un programma dal titolo nuovo e con costi inferiori rispetto a Pomeriggio 5.

Per la Panicucci, nel futuro, si parla di una promozione in prime time oltre al suo ritorno alla conduzione del Capodanno su Canale 5, che si terrà a Bari e sarà presente anche il cantante Al Bano. Stessa sorte per Barbara D'Urso, anche se nulla è certo, visto che il suo contratto scade a dicembre 2022.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,151
Reaction score
5,471
Prime prove per il futuro nell'informazione Mediaset, nel testare i nuovi volti. Dal 13 dicembre al 24 febbraio, Mattino Cinque" prenderà il nome di "Mattino Cinque News" e sarà condotto dal solo Francesco Vecchi, mentre Pomeriggio Cinque dal 20 dicembre al 14 gennaio diventerà "Pomeriggio Cinque News" con la conduzione di Simona Branchetti.
 
Alto
head>