Canada beffato, rigori netti non concessi. Dinanzi a Collina

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
Non so se ne avete parlato nel forum la KDB e stato eletto man of the match.
A l'intervista ha detto che rifiutava il premio perché aveva giocato male e che forse li avevano dato per "il nome".

Spero che il Belgio vada a casa al più presto ma onore a KDB per quello che ha fatto. Fosse successo a Cristina non lo avrebbe mai fatto.
bel gesto, non lo sapevo

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,046
Ieri sera l'arbitro zambiano Sikazwe ha dato il peggio di sè, tuttavia anche i due assistenti e la sala VAR non l'ha aiutato.

Due rigori netti non concessi a favore del Canada, peraltro un altro è stato dato e l'ha sprecato Davies del Bayern

Collina, designatore FIFA presente in tribuna, non ha gradito per usare un efemismo

Oggi ne parlano tutti i giornali sportivi del mondo

L'arbitro è divenuto famoso nel 2021 quando ha fischiato la fine di una gara di coppa d'Africa tra Mali e Tunisia con minuti di anticipo
Si è giustificato dicendo di aver ricevuto una chiamata divina in quel momento mettendo in imbarazzo la federazione africana

Riportato nel topic della partita:

La direzione di gara dell’arbitro dello Zambia è valutata come disastrosa da tutti eppure, a quanto pare, non sarebbe nuovo a clamorosi errori.
Viene richiamato quanto successo in Coppa d’Africa nella sfida tra Tunisia e Mali
I tunisini erano in svantaggio di un gol e erano alla ricerca del pareggio, l’arbitro Sikazwe fischiò per due volte la fine anticipata della partita.
La prima volta al minuto 85', la seconda volta all'89' provocando le proteste della Tunisia che chiedeva un forte recupero a causa delle tante interruzioni.
L'arbitro non volle sentire ragioni e uscì scortato dalla polizia.
In seguito - negli spogliatoi - arrivò alle squadre la proposta (mentre gli allenatori erano già andati in conferenza stampa) di tornare in campo per giocare 3 minuti con il quarto uomo perché l’arbitro Sikazwe si stava recando al pronto soccorso per una sospetta insolazione.
L'arbitro Sikazwe poi avrebbe raccontato che i dottori gli avevano detto che il suo corpo non si stava raffreddando. e ancora un po’ e sarebbe finito in coma e sarebbe stata la fine.
Avrebbe quindi affermato: “Penso che Dio mi abbia detto di porre fine alla partita. Mi ha salvato".

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Riportato nel topic della partita:

La direzione di gara dell’arbitro dello Zambia è valutata come disastrosa da tutti eppure, a quanto pare, non sarebbe nuovo a clamorosi errori.
Viene richiamato quanto successo in Coppa d’Africa nella sfida tra Tunisia e Mali
I tunisini erano in svantaggio di un gol e erano alla ricerca del pareggio, l’arbitro Sikazwe fischiò per due volte la fine anticipata della partita.
La prima volta al minuto 85', la seconda volta all'89' provocando le proteste della Tunisia che chiedeva un forte recupero a causa delle tante interruzioni.
L'arbitro non volle sentire ragioni e uscì scortato dalla polizia.
In seguito - negli spogliatoi - arrivò alle squadre la proposta (mentre gli allenatori erano già andati in conferenza stampa) di tornare in campo per giocare 3 minuti con il quarto uomo perché l’arbitro Sikazwe si stava recando al pronto soccorso per una sospetta insolazione.
L'arbitro Sikazwe poi avrebbe raccontato che i dottori gli avevano detto che il suo corpo non si stava raffreddando. e ancora un po’ e sarebbe finito in coma e sarebbe stata la fine.
Avrebbe quindi affermato: “Penso che Dio mi abbia detto di porre fine alla partita. Mi ha salvato".
Arbitro da mandare in miniera ?

Reaction score
14,301
Ma certo, di errori c'é ne sono stati eccome comunque in quel mondiale. Il tocco invece su Malouda per me c'era eccome.

Materazzi veramente incommentabile, il gol dell'1-1 riscatta tutto per fortuna, ma un mondiale pessimo. E mi sento dire che é un eroe. Con Sandro si andava via in carrozza dai.
be grazie nesta era 3 volte più forte ma per me materazzi ha fatto un bel mondiae ed in generale era un buonissimo difensore.
poi 2 gol... io il tocco sul rigore non lo vedo ancora oggi dopo 16 anni...
con nesta avremmo vinto? probabilmente si, ma non si può mai sapere.

Alto