- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 31,623
- Reaction score
- 18,449
Ciao a tutti,
vedendo l'attuale rosa del Milan e aggiungendoci infortuni, gente fuori condizione e fuori ruolo credo che sia inutile continuare con il 4-3-3.
Un'aggravante è stata il mercato di gennaio, infatti non è arrivato l'esterno offensivo tanto utile e invocato; Suso, dite ciò che volete, ma ha la pubalgia e cammina e col turco ormai ho perso le speranze.
Col rientro di Biglia io opterei per un 3-5-2 in modo da creare cross ( da Laxalt e Conti se Dio vuole) in più per il pistolero e sfruttare gli inserimenti di Paquetà...
Gigio
Musacchio-Romagnoli-RR
(Zapata) (Abate) (Caldara)
Calabria - Baka - Kessie -Laxalt
(Conti) (Biglia)(Turco) (Castillejo)
Paquetà (Suso) (Turco)
Piatek - Cutrone (Suso) (Casiillejo)
La mia ovviamente è un'idea, ma visto il super mascherato difensivista 4-3-3 che proponiamo con questo modulo sfrutti tutta la rosa e saresti più pericoloso davanti non lasciando solo il povero Piatek...
Che ne pensate?
Secondo me non è da escludere, ci saranno delle partite dove vedremo certamente la difesa a 3 come scrivi tu, però cambiare modulo a questo punto della stagione fa più danni della grandine.
In questo periodo bisogna fare punti, anche in modo brutto e rocambolesco quindi la prima cosa da cercare è la compattezza e evitare rischi. Se vedi anche le partite delle nostre avversarie noterai che non gioca bene nessuno, perché in questo periodo della stagione è così per tutti.
Si cerca di tenere le partite in equilibrio e sfruttare gli episodi.