Cambio di modulo per sopperire alle "lacune" della rosa

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
225
Ciao a tutti,
vedendo l'attuale rosa del Milan e aggiungendoci infortuni, gente fuori condizione e fuori ruolo credo che sia inutile continuare con il 4-3-3.
Un'aggravante è stata il mercato di gennaio, infatti non è arrivato l'esterno offensivo tanto utile e invocato; Suso, dite ciò che volete, ma ha la pubalgia e cammina e col turco ormai ho perso le speranze.
Col rientro di Biglia io opterei per un 3-5-2 in modo da creare cross ( da Laxalt e Conti se Dio vuole) in più per il pistolero e sfruttare gli inserimenti di Paquetà...
Gigio
Musacchio-Romagnoli-RR
(Zapata) (Abate) (Caldara)

Calabria - Baka - Kessie -Laxalt
(Conti) (Biglia)(Turco) (Castillejo)

Paquetà (Suso) (Turco)

Piatek - Cutrone (Suso) (Casiillejo)

La mia ovviamente è un'idea, ma visto il super mascherato difensivista 4-3-3 che proponiamo con questo modulo sfrutti tutta la rosa e saresti più pericoloso davanti non lasciando solo il povero Piatek...
Che ne pensate?

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,874
Il 3-4-1-2 potrebbe andare benissimo con Gasperini e con gli innesti di Jovic, Tonali (o similia), Grimaldo, Andersen (o similia) ed un altro DC discreto a poco. Prenderei anche un Obiang per far numero a CC

Djici

Senior Member
Reaction score
9,881
Il 3-4-1-2 potrebbe andare benissimo con Gasperini e con gli innesti di Jovic, Tonali (o similia), Grimaldo, Andersen (o similia) ed un altro DC discreto a poco. Prenderei anche un Obiang per far numero a CC

Il discorso era per l'immediato. Non per giugno.

gemy

Junior Member
Reaction score
2
metta la formazione che a giocato col napoli martedi è quella che da più garanzie serve maggiore spinta altrimenti vincere le partite è dura

PM3

New member
Reaction score
9
Ciao a tutti,
vedendo l'attuale rosa del Milan e aggiungendoci infortuni, gente fuori condizione e fuori ruolo credo che sia inutile continuare con il 4-3-3.
Un'aggravante è stata il mercato di gennaio, infatti non è arrivato l'esterno offensivo tanto utile e invocato; Suso, dite ciò che volete, ma ha la pubalgia e cammina e col turco ormai ho perso le speranze.
Col rientro di Biglia io opterei per un 3-5-2 in modo da creare cross ( da Laxalt e Conti se Dio vuole) in più per il pistolero e sfruttare gli inserimenti di Paquetà...
Gigio
Musacchio-Romagnoli-RR

Paquetà (Suso) (Turco)

La mia ovviamente è un'idea, ma visto il super mascherato difensivista 4-3-3 che proponiamo con questo modulo sfrutti tutta la rosa e saresti più pericoloso davanti non lasciando solo il povero Piatek...
Che ne pensate?

3412
3421 (modulo usato dall'Atalanta)
Sono delle buone soluzioni, la squadra ha i giocatori per interpretare quei moduli.
Però Gattuso non cambierà modulo, in quanto nel periodo in cui l'abbiamo fatto, per passare al 442, abbiamo fatto pena uscendo dall'EL e perso punti in campionato.
A me piace molto come gioca l'Atalanta, quindi 3421. Questo perché credo che RR sia inutile come terzino, ma utile nella difesa a 3 per le sue capacità di gestione del pallone. Conti l'abbiamo già visto cosa è capace di fare in un modulo del genere. Kessie farebbe esclusivamente il recupera palloni, con davanti 2 trequartisti a cui dare palla, poi si avvicenderebbe con Biglia. De Ron e Freuler, inferiori a Baka e Kessie, si esaltano avendo vicino Gomez o ilicic a cui dare il pallone. Magari rivedremo il Laxalt di Genoa o si può provare Calabria a sinistra. Caldara troverebbe facile collocazione. In caso di partite da recuperare si può facilmente passare al 3412 senza stravolgere gli equilibri.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,881
Per l'immediato... uhm... potrebbe andar bene, me difficilmente Rino rinuncerà a Suso

E avrebbe pure ragione a non privarsi di Suso. Penso che sono probabilmente il più grande sostenitore dello spagnolo sul forum... Però con la Pubalgia, sarebbe meglio lasciarlo a riposo piutosto che farlo giocare male, farci giocare in 10 (anzi in 9 perché già gioca Calha :facepalm:) e rischiare problemi ancora più gravi.

Se poi e arruolabile e un altro discorso ovviamente.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ciao a tutti,
Gigio
Musacchio-Romagnoli-RR

Paquetà (Suso) (Turco)

Che ne pensate?

favorevolissimo al 3-5-2 con Suso e la turca panchinati

Reaction score
1,940
Ci pensavo anche io stamani.

Non abbiamo esterni sinistri decenti, e con questo modulo giochiamo clamorosamente in 10 ogni partita.

Dobbiamo trovare un modulo che panchini il turco e alzi paquetà, non sono favorevole alla difesa a 3 perchè secondo me non siamo capaci a farla.

Penso che possiamo fare solo un 4-3-1-2 o un 4-3-2-1, ma ci vuole un allenatore che tatticamente sappia usare questi moduli.

Ora come ora giochiamo sempre con uno in meno.

Reaction score
35,242
Ciao a tutti,
Gigio
Musacchio-Romagnoli-RR

Paquetà (Suso) (Turco)

Che ne pensate?

Escludo categoricamente che gattuso cambi ora modulo e , ancor peggio, uomini.
Credo continueremo con la difesa a 4. Il salto di qualità lo potremmo fare cambiando le caratteristiche degli esterni bassi e puntando sul dinamismo di conti e laxalt ma pure su questo sono molto scettico e credo il titolare sarà sempre e comunque RR a sinistra.
Sulla corsia destra il posto invece è di Calabria.
In mezzo al campo giocheremo sempre a 3 con paquetà però libero di alzarsi visto che ci sarà kessie a fungere da equilibratore, in mezzo baka che resterà titolare anche dopo il rientro di biglia.
Davanti intoccabile piatek con suso largo a destra e , ahinoi, calha a sinistra.
Molto scettico il mister possa cambiare qualcosa.
Mi accontenterei di due terzini di spinta e di castillejo o borini al posto di calha.

Alto