Loro son stati più intelligenti: nonostante Pioli avesse fatto cose discrete hanno capito che con lui non andavano da nessuna parte, e quindi hanno preso un tecnico più affidabile.
Noi invece abbiamo commesso lo stesso errore due volte: prima confermando Montella e poi confermando Gattuso, 2 allenatori che non garantivano la continuità di gioco e risultati necessaria per andare in champions.
Ho spiegato una volta.
Dal dopo Allegri abbiamo avuto 6 allenatori: Seedorf, Inzaghi, Sinisa, Brocchi, Montella e Gattuso. 4 dei quali, NON AVEVANO mai allenato in A. Due invece dalla mitica Sampdoria. Aggiungiamo poi le rose una più scarsa dell'altra ed i risultati sono sempre stati imbarazzanti.
Abbiamo sempre fatto lo stesso errore, ovvero basarci più sul metodo di gioco dei vari alleantori. Eh Seedorf/Inzaghi/Montella il nostro Guardiola... eh Gattuso/Sinisa hanno grinta si esaltano i nostro Conte/Simeone..
Invece di basarsi su queste stupidaggini, non era meglio vedere il CV dell'allenatore? Del tipo Esperienza in serie A? Quanti punti ha portato nelle passate stagioni? Quante partite in Champions hai disputato?
Ecco, rispondendo solo a queste 3 domande noti che dei 6 allenatori. 4 non hanno mai allenato in A, 6 hanno zero esperienza in Champions, 6 non hanno mai fatto più di 45 punti forse.