Cambiaso ad un passo dal City. Le cifre monstre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Certo se fosse il Milan a vendere il primo brocco che ha a 60 milioni,farei i salti di gioia,ma questa è una truffa dai su. Allora vale tutto. Certo il city ha i soldi da buttare, può permtterselo, amen,ma questi prezzi non hanno più senso nel calcio
E saranno scemi al City allora. I prezzi sono questi, é il miglior giocatore di una big italiana.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Molti sono commenti di pancia lo capisco,
Che poi mica voglio paragonare i 2 giocatori.
Purtroppo come dici tu, e capita sia qui sia in altri posti, si parla per sentito dire, per tifo o per astio, senza appunto vedere le partite.
Non ho mai capito i commenti del tipo
“Eh se tizio vale 40 allora caio vale 140”…che senso ha?
Io li paragono eccome, ma evito di farlo qui dentro: Tonali é visto come un incrocio fra Sergi Busquets e Lilian Thuram (quando é quello fra Thomas Shelby e il Pengwin)

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Allora le hai viste da dietro il televisore probabilmente, anche perché nelle ultime partite ha giocato poco e niente fingendo un infortunio (per il mercato, col senno di poi). Che poi basterebbero le ultime due partite che ha giocato in Nazionale (che ha visto anche mio padre) per valutare il giocatore.
A Bologna le ho viste dallo stadio. E se consideriamo questo Campionato mediocre, allora è il più bravo dei mediocri. Altrimenti il nostro è un campionato ancora al top e allora vale quel prezzo.
Le partite in Nazionale per me non contano, li si gioca e respira un altro calcio.
Però avrai ragione tu e lui finirà la carriera nel Real Madrid invece che nella Fiorentina di turno. Il tempo nel calcio è tutto, le opinioni passano.

Reaction score
5,372
Ma 80 deve essere la tua controproposta, come sta facendo Giuntoli. Furlani si è calato subito le braghe pensando alle pacche sulle spalle di Cardinale o chi per lui
Dipende cosa vuoi fare..
Se vuoi vendere per una plusvalenza, se vuoi rifare la squadra, se il giocatore non lo reputi un top ecc

bmb

Senior Member
Reaction score
8,350
Ma perché a noi i regali non li fanno mai? Cioè questi sono le stesse cifre di Tonali. Vogliamo mettere Tonali con Cambiaso? Non è che pensano di aver preso Esteban?

Reaction score
12,895
E saranno scemi al City allora. I prezzi sono questi, é il miglior giocatore di una big italiana.
È il migliore ok,ma quanti gol,quanti assist,skill ecc? Penso che il prezzo lo facciano questi elementi qui. 40 milioni sono già troppi,ma stiamo scherzando? Che sia un bel prospetto non ci piove eh,ma un tempo sti soldi li si spendeva per un pallone d'oro, ok sono cambiati i tempi ma almeno andavi a spendere per garantirti il top,qui che garanzie hai? E se poi floppa? Che fai chiedi il reso? :muhahah:

Reaction score
34,486
Cambiaso ha un motore importante e la dote rarissima di essere ambidestro in conduzione e trasmissione
Questo gli permette di coprire la palla in ogni zona del campo.

Non a caso è quello più utilizzato da Motta per rompere la linea sulle uscite e posizionarsi da centrocampista aggiunto, giusto per capirci fa quello che al Bologna di thiago lo scorso anno faceva calafiori.

Il city di guardiola degli interscambi ne fa uno dei suoi segreti e questo potrebbe spiegare il forte interesse per questo calciatore.

Io non saprei dire se valga 65 anziché 80 ma di certo per le caratteristiche tecniche che ho citato prima cambiaso è uno che nei 90 minuti ha grande continuità e sbaglia pochissimo.
A parte la dote di essere ambidestro però tecnicamente non gli riconosco altre doti tecniche eccezionali.

I calciatori totalmente ambidestri sono merce rara.
E nel calcio di oggi non scoprire mai palla è fondamentale.

Reaction score
5,372
Io li paragono eccome, ma evito di farlo qui dentro: Tonali é visto come un incrocio fra Sergi Busquets e Lilian Thuram (quando é quello fra Thomas Shelby e il Pengwin)
Secondo me è un buon giocatore, più adatto al campionato italiano. Non certo un top come quasi tutti in serie A.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Come il 95% della serie A.
Esatto. Però dobbiamo metterci d'accordo su questo punto (intendo in generale non con te, eh). Chiamiamo sto campionato: Marotta League, falsato ecc ecc e poi ci lamentiamo che certe squadre non fanno mercato. Perché dovrebbero, per dire?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto