Cambiaso è un giocatore unico per alcune delle ragioni che dici tu.
Parlando in generale, è un giocatore con tecnica perfetta, di altissimo livello, ambidestro.
A questo aggiunge una intelligenza tattica pazzesca, vede il gioco con e senza palla come un vero e proprio allenatore in campo.
Questo lo porta a giocare in tutti i ruoli, in sistemi tattici diversi, adattandosi a compiti su misura che decide l'allenatore.
Non bastasse, è un ragazzo serissimo, tranquillo e umile.
I difetti sono essenzialmente atletici, perchè non è molto reattivo ne potente.
Per me è logico che sia in cima alla lista di Guardiola, è proprio il prototipo del giocatore che piace a lui.
Vale la cifra che chiede la Juve? Beh se te lo chiedono il City e Guardiola, direi di base li valga. Il livello è quello li.
Rimanendo in tema, per me a giugno Real e City di contenderanno anche Tonali, che il Newcastle venderà per oltre 100 milioni di euro. Adesso abbiamo un'ottima generazione di giocatori italiani, che giocheranno i prossimi anni nei top club europei. Calafiori Tonali Cambiaso... ma ne seguiranno altri.