Cambiare x cambiare non ha senso

nybreath

Member
Reaction score
1,085
Parti dal presupposto sbagliato. Possiamo permetterci un allenatore da 7milioni all anno che fa la differenza ?

No.

E allora via GP nella migliore delle ipotesi arriva Spalletti. E' un vortice senza fine.

il problema è questo, se devi prendere ranieri spalletti o garcia, allora meglio uno medio come giampaolo per un periodo piu lungo

tra l'altro, lungi da me difendere l'allenatore, ma con hakan che sbaglia due volte e su quelle due volte bennacer ti fa rigore, musacchio che si fa buttare fuori per fare un fallo assurdo nella loro meta campo, ma l'allenatore c'entra anche relativamente, qua i giocatori si affossano da soli, a me pare ci sono moltissimi moltissimi errori individuali, giocatori che fanno cambi di campo sbagliati, passaggi di prima in curva, giocatori che sbagliano davanti la porta, cioè questo magari migliora con il morale, ma cmq rimangono situazioni che dipendono dal livello basso del giocatore

Reaction score
2,497
Parti dal presupposto sbagliato. Possiamo permetterci un allenatore da 7milioni all anno che fa la differenza ?

No.

E allora via GP nella migliore delle ipotesi arriva Spalletti. E' un vortice senza fine.

La tua è una chiave di lettura che ci puo' stare, ma se la amplii vedrai che il modo di dare quei soldi, ed anche di più ad un allenatore lo trovi.
1: 6mln di Euro a Donnarumma. Il ragazzo non vale minimamente quei soldi, ma nemmeno lontanamente. Spedire lui e il fratello.
2: Trovano i soldi per investire 30mln per Leao e non riescono a trovare il modo di dare 20mln lordi ad un allenatore?
3: Gli stipendi assurdi che prendono Gazidis & company.

Secondo me, poi forse mi sbaglio, il modo c'è. Chiaro che adesso la stagione è già iniziata ed è impossibile vendere Donnarumma. Ormai siamo inguaiati.

Io dico che se non riescono ad arrivare ad uno tra: Spalletti, Mourinho e Allegri è meglio star così. Lottiamo per la salvezza e l'anno prossimo cambiamo tutto. Oltretutto una stagione assurdamente mediocre farebbe aprire gli occhi a molti anche sui giocatori, perché la colpa non puo' essere solo dell'allenatore eh. Qua i calciatori si dimostrano pippe e tra le pippe ci sono i punti "forti" della squadra: Suso, Romagnoli e Donnarumma. È proprio l'ossatura della squadra che parte zoppa.

Black

Bannato
Reaction score
58
Era il mantra che dicevamo l'anno scorso. Io, Admin e molti altri utenti lo ripetevamo spesso. Non ero fan di Gattuso allenatore, eppure mi ritrovavo a dire frasi del tipo: "Cambiare per prendere Giampaolo/Donadoni o gente di sto livello non ha senso, a sto punto tengo Gattuso".

Era ed è un concetto basilare, eppure in società non riescono a capire questo semplice concetto. La frase la ripeto ora! Esonerare Giampaolo per prendere un'altro mediocre in panchina non ha alcun senso. O si da una svolta vera, con Allegri/Mourinho/Spalletti oppure meglio lasciar perdere, stringere i denti e lottare per la salvezza, sperando di raggiungerla e rifondando completamente il Milan l'anno prossimo.
Mi dispiace dirlo ma ora come ora non avrebbe alcun senso ingaggiare anche Ranieri o Garcia, sono entrambi due medioman che a noi non servono, che da noi fallirebbero miseramente.

in linea di massima sono d'accordo con te. Ma in questo caso stiamo parlando veramente di una situazione "tragica". Giampollo non ha veramente idea di come gestire la squadra.
qua senza una svolta, la stagione diventa un massacro

Reaction score
2,497
in linea di massima sono d'accordo con te. Ma in questo caso stiamo parlando veramente di una situazione "tragica". Giampollo non ha veramente idea di come gestire la squadra.
qua senza una svolta, la stagione diventa un massacro

Guarda dopo Torino - Milan ho detto basta. Non guardo più le partite finché ci sarà Giampaolo. Cosa che infatti ieri non ho fatto ho visto solo gli highlights. Mi duole il cuore a farlo, perché non ho mai mollato, nemmeno il Milan di Brocchi eh. Però così non si puo' andare avanti. Una stagione da 14esimo posto forse, si spera, potrebbe aprire gli occhi su quanto sia scarsa anche la rosa. Su quanto i punti fermi siano scassi (Donnarumma, Suso, Roma)... Qua serve una rivoluzione! Il problema è che questi pagliacci che abbiamo in società son capaci di non farla manco se arrivassimo 14esimi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
La tua è una chiave di lettura che ci puo' stare, ma se la amplii vedrai che il modo di dare quei soldi, ed anche di più ad un allenatore lo trovi.
1: 6mln di Euro a Donnarumma. Il ragazzo non vale minimamente quei soldi, ma nemmeno lontanamente. Spedire lui e il fratello.
2: Trovano i soldi per investire 30mln per Leao e non riescono a trovare il modo di dare 20mln lordi ad un allenatore?
3: Gli stipendi assurdi che prendono Gazidis & company.

Secondo me, poi forse mi sbaglio, il modo c'è. Chiaro che adesso la stagione è già iniziata ed è impossibile vendere Donnarumma. Ormai siamo inguaiati.

Io dico che se non riescono ad arrivare ad uno tra: Spalletti, Mourinho e Allegri è meglio star così. Lottiamo per la salvezza e l'anno prossimo cambiamo tutto. Oltretutto una stagione assurdamente mediocre farebbe aprire gli occhi a molti anche sui giocatori, perché la colpa non puo' essere solo dell'allenatore eh. Qua i calciatori si dimostrano pippe e tra le pippe ci sono i punti "forti" della squadra: Suso, Romagnoli e Donnarumma. È proprio l'ossatura della squadra che parte zoppa.

Concordo, ma nella mia testa continua a ripetersi una frase " 8 allenatori da Allegri a Giampaolo hanno prodotto i medesimi risultati" il problema sostanziale è la qualità della rosa. Senza un tasso tecnico più alto non se ne scappa.

Reaction score
2,497
Concordo, ma nella mia testa continua a ripetersi una frase " 8 allenatori da Allegri a Giampaolo hanno prodotto i medesimi risultati" il problema sostanziale è la qualità della rosa. Senza un tasso tecnico più alto non se ne scappa.

Verissimo, concordo ed hai ragione. Però cosa fai? Cambi la rosa e l'affidi ancora ad un medioman come Giampaolo o Donadoni? Le due cose per quanto mi riguarda vanno di pari passo. Ora dovresti esonerare Giampaolo ed affidare la panchina ad Allegri/Mourinho e salvare il salvabile. Una volta finita la stagione però devi garantire una rivoluzione che farai insieme all'allenatore. Non parlo per forza di spendere 200mln ma di prendere giocatori buoni, anche a 0 e sistemare bene la rosa per l'allenatore che hai scelto. Cosi l'allenatore in questi mesi in cui ha allenato saprà dirti bene cosa salvare di questa rosa e cosa spedire sulla luna. La cosa di cui mi dispiaccio di più è il rendimento di Romagnoli. Un enorme e gigantesca delusione! Non è migliorato praticamente in nulla da quando è arrivato e la cosa mi crea un dispiacere enorme. Io ho persino comprato la sua maglietta originale, ci credevo veramente in lui. Questo è uno dei problemi principale della nostra rosa, quelli che dovrebbero essere forti, l'ossatura in realtà è mediocre. E' ovvio che poi chiunque arriva si ritrova nella mediocrità, perché si parte da un presupposto sbagliato, che quelli forti siano forti, quando in realtà non è cosi.

Reaction score
5,403
Era il mantra che dicevamo l'anno scorso. Io, Admin e molti altri utenti lo ripetevamo spesso. Non ero fan di Gattuso allenatore, eppure mi ritrovavo a dire frasi del tipo: "Cambiare per prendere Giampaolo/Donadoni o gente di sto livello non ha senso, a sto punto tengo Gattuso".

Era ed è un concetto basilare, eppure in società non riescono a capire questo semplice concetto. La frase la ripeto ora! Esonerare Giampaolo per prendere un'altro mediocre in panchina non ha alcun senso. O si da una svolta vera, con Allegri/Mourinho/Spalletti oppure meglio lasciar perdere, stringere i denti e lottare per la salvezza, sperando di raggiungerla e rifondando completamente il Milan l'anno prossimo.
Mi dispiace dirlo ma ora come ora non avrebbe alcun senso ingaggiare anche Ranieri o Garcia, sono entrambi due medioman che a noi non servono, che da noi fallirebbero miseramente.

Non avrebbe senso in una situazione normale (o quasi) ma l'attuale condizione di squadra / allenatore è allucinante: 1) squadra allo sbando, se la Fiorentina avesse voluto ci avrebbe umiliato ancor di più. 2) il mister si è presentato nel dopo partita farfugliando e quasi in lacrime, in chiara difficoltà psichica. E questo sarebbe chi deve motivare sto gruppo di ragazzi che sembrano pulcini bagnati ed impauriti? Con questo in panchina si rischia grosso, bisogna individuare la persona che possa tirarci fuori da questa situazione deprimente, secondo me è doveroso cambiare.

Reaction score
2,110
Ci vuole esperienza. Ranieri va bene, Spalletti andrebbe benissimo, allegri mi farebbe pensare addirittura di poter puntare al quarto posto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

L'anno scorso abbiamo lottato fino all'ultima giornata per il quarto posto, quest'anno dopo 6 partite siamo in zona retrocessione.
Ti pare la stessa cosa?

Alto