Camarda: quali margini reali di crescita?

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
6,076
Reaction score
4,773
Il problema di Camarda è il peso delle aspettative: da Toni (emerso tardi a grandi livelli) nessuno si aspettava niente
Camarda godeva di una stampa esagerata ancora prima di esordire in serie A. La sera prima dell'esordio, persino i TG rimarcavano come potesse essere il più giovane della storia a giocare in serie A
L'anno scorso, ad attendere come il Messia la prima marcatura nella massima categoria, coi compagni che, per quanto scarsi, cercavano di agevolarlo in questa "missione" (dopo il goal annullato contro il Brugge o, ancora di più, contro il Monza all'ultima giornata)
Dovesse fallire quest'anno (ed è molto facile, sia lui che il Lecce) sarà una grossa mazzata per il suo morale, perchè difficilmente troverà ancora qualche squadra disposta a dargli fiducia in serie A
Il rischio è di rimanere schiacciato dalle aspettative. Avevamo in casa un (potenziale) gioiellino e lo stiamo rovinando
Io di gioiellino non ho visto niente.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,895
Reaction score
22,144
Oggi sta facendo l'esperienza giusta a Lecce.
E' in difficoltà ma va benissimo cosi.
Non ho mai visto nessuno emergere attraverso le cose facili, con una strada tutta in discesa. Anzi, chi di solito inizia bene poi finisce anche presto.

Camarda ora è alle prese con un'esperienza grande per lui, una sfida tosta e deve dimostrare di che pasta è fatto. Secondo me, è la situazione giusta ora come ora, poi se fallisce vorrà dire che andrà in Serie B l'anno prossimo. Avrebbe ancora 18 anni, comunque in anticipo con la stragrande maggioranza dei giovani giocatori.

Il vero errore è stata la sua ridicola gestione la stagione scorsa. In pratica ha buttato via un anno. Ma d'altronde l'anno scorso è stato catastrofico sotto tutti i punti di vista, non solo per Camarda.
Fino adesso a me Camarda non dice nulla, ma alla sua età Totti in serie A ha fatto 4 gol in una stagione, Cassano 3...altro che nessun margine di crescita

Ma non parlo di goal segnati eh, per me scegliere di restare in serie A è un mezzo suicidio.
A maggior ragione che ha soli 17 anni e sta bruciando le tappe. Cavolo, hai appena perso una stagione alternando la serie C alla serie A, non risultando determinante neanche con l'u23, e pretendi (lui o il Milan) di crescere ed essere determinante lontano da Milano e per giunta al lecce, una delle squadre candidate alla serie B?
Le classiche squadre che tra tot partite, quando inizieranno ad avere l'acqua alla gola, sceglieranno di giocarsi le proprie carte per la permanenza in A con giocatori esperti e navigati.

Se in questa stagione dovesse 'fallire' (tra virgolette), il prossimo anno si ritroverà in serie B.
E attenzione a questo passaggio, perchè se non dovesse spiccare neanche in serie B, poi inizierà la classica girandola di prestiti infiniti.
 
Alto