Camarda: possibile cessione in prestito, a gennaio.

Reaction score
8,843
Ma l'importante è raccattarci qualche decina di € quando lo cederanno.
Ma l’under-23 sostanzialmente serve a quello. Dal punto di vista strettamente tecnico, un ragazzo di 20-21-22-23 anni con la stoffa per fare il professionista in un campionato della massima categoria, in prima squadra ci può(e, dico io, ci dovrebbe) giocare. Magari non fa la differenza e magari non gioca 60 partite, ma in prima squadra un buon minutaggio lo può fare.
Senza andare a scomodare fenomeni vari e/o talenti precoci, il buon Sandro a 22 anni ha avuto un ruolo cruciale nel nostro 19esimo scudetto, idem Leao che ne aveva 23. Barella a vent’anni era titolare in serie a. Eccetera. E non stiamo parlando dei cosiddetti fenomeni generazionali.
Mandare un giovane tra i 20 e i 23 che abbia la stoffa a giocare in un campionato nel quale si fa un altro sport rispetto alla serie A non c’entra assolutamente nulla con l’aspetto della crescita, sebbene una narrativa diffusa sostenga il contrario.
Poi chiaramente se hai la rosa del City, il ragazzo tra i 20 i 23 o è un fenomeno come gli altri già presenti o fa panchina e in questo caso può anche starci farlo giocare in una under-23. Ma, così su due piedi, non mi sembra il nostro caso.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,894
Ma Camarda è così forte come dicono?
Io l'ho visto tre volte in croce e quindi giudizi non ne do ma mi è parso uno che fa tutto bene con molto senso del gol ma senza avere una singola qualità (fisica o tecnica) in cui eccelle veramente. E nel calcio dei grandi questo può essere un limite, perlomeno al Milan.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Fatica nel Milan futuro ma lo si vorrebbe far giocare in serie A?

Penso sia una richiesta del procuratore, che ha fretta di farlo esplodere
Lui è stato in hype per le sue medie stratosferiche nelle giovanili.
L'anno scorso, un po' per quel motivo, un po' perchè non avevamo punte, un po' perchè c'era il record di giocatore più giovane di sempre, l'abbiamo fatto esordire in serie A
Quest'anno, ci si aspettava decisamente di più nel suo impatto col Milan Futuro, invece l'hype si è arrestato
Penso che il sogno di Riso (procuratore) sia: trovargli una squadra in categoria superiore, magari segna qualche golletto, riportarlo sulla bocca di tutti e, o il Milan lo mette in rosa stabilmente a giugno prossimo in prima squadra o trovare un altro team (preferibilmente all'estero) pronto a dargli fiducia
Ciò che penso io: la sua gestione è stata pessima. Invece di lasciarlo crescere tranquillo, lo si è spacciato subito per baby fenomeno

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Le cose sono due: uno tra lui o il Milan Futuro non sta funzionando.
Forse entrambi.

Parere mio umilissimo, però da conoscitore della categoria. Non si doveva mettere tutto il peso dell'attacco dell'under 23 sulle spalle di questo ragazzo solo perchè è il super talentino Camarda.

Si doveva andare a prendere una punta forte fuori quota over 30 anni con la quale si doveva dividere il ruolo di centravanti. Invece posto da titolare politicamente garantito, e la squadra non gira, non certo per colpa di Camarda sia chiaro....ma anche per colpa di Camarda....e non è giusto che un sedicenne si debba prendere certe responsabilità.

PS. il fuoriquota preso li davanti è Longo, un disastro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Penso sia una richiesta del procuratore, che ha fretta di farlo esplodere
Lui è stato in hype per le sue medie stratosferiche nelle giovanili.
L'anno scorso, un po' per quel motivo, un po' perchè non avevamo punte, un po' perchè c'era il record di giocatore più giovane di sempre, l'abbiamo fatto esordire in serie A
Quest'anno, ci si aspettava decisamente di più nel suo impatto col Milan Futuro, invece l'hype si è arrestato
Penso che il sogno di Riso (procuratore) sia: trovargli una squadra in categoria superiore, magari segna qualche golletto, riportarlo sulla bocca di tutti e, o il Milan lo mette in rosa stabilmente a giugno prossimo in prima squadra o trovare un altro team (preferibilmente all'estero) pronto a dargli fiducia
Ciò che penso io: la sua gestione è stata pessima. Invece di lasciarlo crescere tranquillo, lo si è spacciato subito per baby fenomeno

Per me sono bufale. Camarda questa stagione la finisce in under 23, è giovanissimo ed ha margine di crescita. Non è partito benissimo, un pò come tutta la squadra c'è da dire, di fatto tutti i difensori se lo stanno mettendo in tasca. Ripeto, ha grossi margini di crescita che ci si aspetta con i mesi avvenga. E' uno che se cresce fisicamente e si smalizia un attimo comincia a buttarla dentro ogni partita in questa categoria.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,077
Ma Camarda è così forte come dicono?
Io l'ho visto tre volte in croce e quindi giudizi non ne do ma mi è parso uno che fa tutto bene con molto senso del gol ma senza avere una singola qualità (fisica o tecnica) in cui eccelle veramente. E nel calcio dei grandi questo può essere un limite, perlomeno al Milan.

Ma a chi lo paragoniamo? No perchè non è un dettaglio.

Se lo paragoniamo ai difensori di serie C sicuramente non spicca, ma ha sedici anni. Con i pari età atleticamente è fuori categoria, te lo assicuro. Per l'età che ha fa movimenti offensivi bellissimi, da predestinato. Vede la porta come pochi, questo è un dono innato: che sia di testa o di piede. Non è bravissimo nell'uno contro uno nel saltare l'uomo, ma è bravissimo nell'uno contro uno a saltare l'uomo per prepararsi a concludere in porta.

Camarda è realmente forte. Solo la mediaticità di questo ragazzo fa dimenticare ai più che ha sedici anni.

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Come riportato da calciomercato.it, Francesco Camarda potrebbe lasciare il Milan in prestito a gennaio. Il giovane attaccante potrebbe finire in un club di Serie A (si parla dell'Empoli) o in un club di fascia alta di serie B.

Francesco%20Camarda%20AC%20Milan%202024-25.jpg
Gli farei fare la primavera a tempo pieno quest' anno.in C non ci può ancora giocare, se facciamo affidamento su di lui come titolare retrocediamo.In panchina non ha senso,come non ha senso mandarlo in B o addirittura in A.

Reaction score
12,138
Come riportato da calciomercato.it, Francesco Camarda potrebbe lasciare il Milan in prestito a gennaio. Il giovane attaccante potrebbe finire in un club di Serie A (si parla dell'Empoli) o in un club di fascia alta di serie B.
Se arriva nella sua nuova squadra in Serie B con il corteo di porscie caienne come quando ha firmato il contratto con noi, gli spaccano subito le gambe

Alto