- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 61,752
- Reaction score
- 8,675
Il migliore degli ultimi 20 anni per me no.
L'under 21 di Di Biagio, per esempio, era molto piu forte.
Il vantaggio di questa Under 21 è che le altre nazionali i 2004 li hanno non solo in prima squadra, ma anche in classifica per vincere il Pallone d'Oro
Dunque la nostra Under 21 gioca contro le terze scelte delle nazionali top.
Io in questa vedo un gruppo di giocatori buoni, anche promettenti, ma neanche uno di personalità e classe tali da sperare che possa cambiare le cose salendo in nazionale A.
Palestra è quello che vedo potenzialmente arrivare in una big anche straniera (come Leoni), Pisilli piu o meno da Roma ci sta, forse Koleosho qualche speranza... poi chi secondo te puo ambire a una carriera che so da 50-80 presenze in Champions? Chi puo ambire a vincere uno scudetto da protagonista?
Perchè alla fine questo è il punto: fino a quando non avremo giocatori di quel livello anche con la Norvegia di Haaland e Odgaard (non dico Spagna, Francia, Inghilterra, Portogallo, Germania...) continueremo sempre a perdere 3-0 e dunque a sperare nei playoff per qualificarci ai Mondiali.
Io continuo a pensare che noi paghiamo intere generazioni con limiti mentali assurdi.
I nostri limiti rispetto ad altre nazioni non sono tecnici, non sono atletici...sono mentali.
Io vedo proprio generazioni con poca personalità, con poca determinazione, con poco spirito di sacrificio.....e con tanti alibi, in primis lo straniero ci ruba il posto.