Camarda, Comotto e Zeroli pronti a tenersi il Milan.

Reaction score
6,951
C'è ne sono a bizzeffe meglio. Con questo c'è stato lhype che c'è stato con Donnarumma al inizio
Donnarumma la carriera la sta facendo. Se si riterebbe oggi a metà della sua carriera, potremmo parlare comunque di una carriera di tutto rispetto. Andando invece avanti nel tempo come logico che sia, quando si ritirerà si parlerà della carriera di un top in tutto e per tutto.
Camarda ovviamente è ancora un giovanissimo, non si può certo ancora chiedergli nulla, ma pure io ho i miei dubbi in merito. E' un attaccante che non eccelle in nulla ed ha un fisico normale seppur ancora in sviluppo.

Purtroppo l'abbiamo gestito malissimo. Buttato in pasto a S.Siro in serie A e in Champions come salvatore della patria del Milan. Lui si è visto che si è già un po' montato la testa e a mio avviso ha perso gli ultimi due anni. Questi due anni, per il suo sviluppo, secondo me, sono stati buttati via. Fortuna che è ancora giovane e ha ancora tempo per diventare un calciatore professionista serio.
`
`

Reaction score
1,560
Mi ricordo anche una marea di errori che ci sono costati molti punti.

Posso dirti che avendo fatto il portiere che Donnarumma tecnicamente è appena sufficiente. Fatti la nomea si dice da noi.

Donnarumma sicuramente inizio da noi in un momento in cui fece errori, e dove noi stavamo in un momento dove poteva "permetterseli". Ma Donnarumma è un portiere oggettivamente forte, se un portiere è titolare sotto Luis enrique e Guardiola, dire che è appena sufficiente a me sembra veramente difficile. Che non sia il top del mondo o che in europa ci sia di meglio, posso crederci. Rimane un portiere forte, troppi risentimenti creano queste valutazioni distorte. Possiamo anche discutere che abbia una nomea di portiere piu forte di quello che realmente è, ma per me dire che è appena sufficiente è difficile contro il fatto che allenatori non stupidi, non italiani, non la pensano cosi.

Camarda, invece, a me non pare abbia fatto ancora nulla di nulla, cioè se paragono il primo anno di Donnarumma, contro qualsiasi anno di Camarda, Donnarumma ne esce da fenomeno.

Reaction score
11,425
Donnarumma la carriera la sta facendo. Se si riterebbe oggi a metà della sua carriera, potremmo parlare comunque di una carriera di tutto rispetto. Andando invece avanti nel tempo come logico che sia, quando si ritirerà si parlerà della carriera di un top in tutto e per tutto.
Camarda ovviamente è ancora un giovanissimo, non si può certo ancora chiedergli nulla, ma pure io ho i miei dubbi in merito. E' un attaccante che non eccelle in nulla ed ha un fisico normale seppur ancora in sviluppo.

Purtroppo l'abbiamo gestito malissimo. Buttato in pasto a S.Siro in serie A e in Champions come salvatore della patria del Milan. Lui si è visto che si è già un po' montato la testa e a mio avviso ha perso gli ultimi due anni. Questi due anni, per il suo sviluppo, secondo me, sono stati buttati via. Fortuna che è ancora giovane e ha ancora tempo per diventare un calciatore professionista serio.
Quando ci sono genitori invadenti non recuperi più niente.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,995
Tuttosport: il Milan si appresta ad accogliere a Milanello una serie di giovani talenti che dovranno essere valutati attentamente dal nuovo allenatore in vista del loro inserimento in prima squadra. Tra questi spiccano tre prodotti del settore giovanile rossonero di ritorno dai rispettivi prestiti in Serie A e Serie B: Christian Comotto, Francesco Camarda e Kevin Zeroli, la cui presenza in rosa risulterà preziosa anche per il riempimento della lista UEFA riservata ai calciatori formati nel club, un reparto rimasto sguarnito negli ultimi anni. Christian Comotto, centrocampista moderno classe 2008, ha mostrato una crescita e una maturazione notevoli durante la sua esperienza in prestito allo Spezia, dove ha collezionato 1350 minuti spalmati su 30 presenze ufficiali tra campionato e Coppa Italia, dimostrando di poter competere con efficacia nel calcio dei grandi. Anche l'attaccante Francesco Camarda ha vissuto la sua prima stagione lontano dal Milan affrontando un formativo percorso in Serie A con la maglia del Lecce sotto la guida di Eusebio Di Francesco, sperimentando le forti pressioni della lotta per la salvezza. Camarda ha totalizzato 21 apparizioni e una rete nel massimo campionato, subendo purtroppo anche un lungo stop di ben quindici partite a causa di un infortunio alla spalla che ne ha rallentato la crescita; dal punto di vista contrattuale, il Lecce vanta un diritto di riscatto sul cartellino fissato a 3 milioni di euro, mentre il Milan mantiene un'opzione di controriscatto a 4 milioni. Kevin Zeroli, mezzala d'inserimento moderna, farà invece ritorno dal prestito alla Juve Stabia dove è stato protagonista di una stagione in costante crescita sotto la guida di Ignazio Abate, tecnico che lo aveva già guidato nella Primavera rossonera fino alla finale di Youth League persa contro l'Olympiacos. Oltre a questi tre profili, l'attenzione del club e del nuovo tecnico si concentrerà su altri due giovani acquisti effettuati nei mesi scorsi: il primo è Alphadjo Cissé, prelevato dal Catanzaro e attualmente in fase di rientro dopo la rottura del tendine degli adduttori, mentre il secondo è Andrej Kostic, promettente attaccante montenegrino acquistato dal Partizan Belgrado che ha concluso la sua ultima stagione con un bottino positivo di dodici gol in 42 presenze ufficiali.

WhatsApp-Image-2024-03-26-at-11.27.39.jpeg

Camarda viene da un anno disastroso con uno dei peggiori tecnici in circolazione che tatticamente è sempre stato nullo nel gioco offensivo.
Da rivedere in B

Zeroli ha deluso a Monza e si è leggermente ripreso alla Juve Stabia.
Ultimatum per un anno in B, o emerge o non è all'altezza neppure di questo Milan.

Comotto è stato il migliore, da riproporre in B in una squadra di vertice.

Su Kostic ripongo tante speranze, spero avremo un buon tecnico che lo valuterà nella preparazione estiva.

Reaction score
6,951
Quando ci sono genitori invadenti non recuperi più niente.
bè dai, comincia tu società a non creare il mostro facendogli fare inutili apparizioni in champions e buttando un ragazzino in prima pagina su tutti i giornali per nascondere i tuoi fallimenti sportivi agli occhi dei tifosi.
Ovvio che se viene fuori nell'opinione pubblica, l'idea che Camarda è il nuovo Rivera (sta cosa la puoi solo far venire fuori tu società, perchè se lo fai giocare dove avrebbe dovuto giocare, non si sarebbe parlato di fenomeno), poi tutti si montano la testa e il procuratore ti chiede i soldi per il nuovo Rivera.
Poi c'è chi questa pressione l'ha comunque retta come Donnarumma fin da subito e chi invece fallisce e sparisce. Vedremo che fine farà Camarda, se sarà più Donnarumma o più Mastour.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,957
bè dai, comincia tu società a non creare il mostro facendogli fare inutili apparizioni in champions e buttando un ragazzino in prima pagina su tutti i giornali per nascondere i tuoi fallimenti sportivi agli occhi dei tifosi.
Ovvio che se viene fuori nell'opinione pubblica, l'idea che Camarda è il nuovo Rivera (sta cosa la puoi solo far venire fuori tu società, perchè se lo fai giocare dove avrebbe dovuto giocare, non si sarebbe parlato di fenomeno), poi tutti si montano la testa e il procuratore ti chiede i soldi per il nuovo Rivera.
Poi c'è chi questa pressione l'ha comunque retta come Donnarumma fin da subito e chi invece fallisce e sparisce. Vedremo che fine farà Camarda, se sarà più Donnarumma o più Mastour.
In questa stagione hanno puntato su Bartesaghi, che mi pare tutto fuorché un fenomeno.

A certi giovani bisogna prima di tutto dare fiducia e spazio. Liberali, Camarda, Comotto, Zeroli sono ragazzi che in questa sottospecie di Milan ci possono giocare tranquillamente, se ci gioca Bartesaghi. Basterebbe avere le idee chiare, con società e allenatore che puntino seriamente alla crescita dei giocatori. Certo servono errori, pazienza e tempo.

Ma parlo di una mentalità che non hanno ne in Italia ne al Circo Milan, figuriamoci.

Reaction score
6,951
In questa stagione hanno puntato su Bartesaghi, che mi pare tutto fuorché un fenomeno.

A certi giovani bisogna prima di tutto dare fiducia e spazio. Liberali, Camarda, Comotto, Zeroli sono ragazzi che in questa sottospecie di Milan ci possono giocare tranquillamente, se ci gioca Bartesaghi. Basterebbe avere le idee chiare, con società e allenatore che puntino seriamente alla crescita dei giocatori. Certo servono errori, pazienza e tempo.

Ma parlo di una mentalità che non hanno ne in Italia ne al Circo Milan, figuriamoci.
sì ovviamente, però un terzino è un terzino, la punta del Milan è la punta del Milan... seppur sia il Circo Milan.

pensa solo se in questa stagione, in questa pseudo squadra catenacciara, invece del sacrificabile ed inutile Fullkrug avessimo usato Camarda. Avrebbe finito la carriera. "Date Halland ad Allegri e Max ci porta in Champions, Camarda non è un giocatore di calcio..."

Comunque sono d'accordo con il discorso in linea generale. Se devo spendere dei soldi per una riserva straniera sconosciuta e magari nemmeno giovanissima, tanto vale provare un giovane valido dell'under23. Soprattutto in ruoli non chiave come i terzini, ma anche i centrali di difesa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,957
sì ovviamente, però un terzino è un terzino, la punta del Milan è la punta del Milan... seppur sia il Circo Milan.

pensa solo se in questa stagione, in questa pseudo squadra catenacciara, invece del sacrificabile ed inutile Fullkrug avessimo usato Camarda. Avrebbe finito la carriera. "Date Halland ad Allegri e Max ci porta in Champions, Camarda non è un giocatore di calcio..."

Comunque sono d'accordo con il discorso in linea generale. Se devo spendere dei soldi per una riserva straniera sconosciuta e magari nemmeno giovanissima, tanto vale provare un giovane valido dell'under23. Soprattutto in ruoli non chiave come i terzini, ma anche i centrali di difesa.
Si chiaro, in questo Circo Milan un giovane rischia la carriera altroche...
Come è stato gestito Camarda la scorsa stagione lo ricordiamo bene.

Il mio discorso è generale e utopico, lontano dalla mentalità italiana e ancora di piu da quella del vomitevole Milan di Allegri, quindi lascia il tempo che trova.

Io resto dell'idea che i vari Liberali, Camarda e Comotto dentro un progetto serio, con una società seria e un allenatore come si deve in questa Serie A e in questa sottospecie di Milan ci possono giocare, al pari di Bartesaghi.

Reaction score
1,660
Tanto, se comunque bisogna arrivare ottavi, decimi o quello che è, preferisco farlo con loro piuttosto che andando a strapagare cessi esotici tipo Estupinan o il baciamadonne.

Alto