Calvarese:"Gol Piccoli, non era fallo. E il VAR...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,931
Facciamo un gioco di fantasia. Immaginiamo di essere all’ultimo minuto di una finale dei Mondiali. La tensione è al massimo, il risultato ancora in bilico. Una delle due squadre segna un gol, ma l’azione è viziata da uno “step on foot” simile a quello di Adli sul cesso dell'Udinese. Che si fa? Si da rigore?
Mai nella vita.

Reaction score
34,920
Vi sembra ancora normale che dopo giorni parlano di un episodio normalissimo che succede in ogni partita di questo mondo? ditemi voi. Ps ovviamente del rigore di Thuram non ne parla nessuno, come non ne parla nessuno del fallo su Theo che rivedendolo sembra abbastanza netto.
La censura è partita alla grande.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,732
L'ex arbitro Calvarese sul gol di Piccoli contro il Milan:""Facciamo un gioco di fantasia. Immaginiamo di essere all’ultimo minuto di una finale dei Mondiali. La tensione è al massimo, il risultato ancora in bilico. Una delle due squadre segna un gol, ma l’azione è viziata da uno “step on foot” simile a quello di Piccoli su Thiaw in Lecce-Milan. Cosa sarebbe meglio fare? Come dovrebbe comportarsi l’arbitro? Il Var dovrebbe intervenire? Il presupposto è abbastanza semplice: tutti gli addetti ai lavori hanno avuto la sensazione che quello del Via del Mare fosse un gol buono. O meglio: che l’annullamento non fosse la scelta più giusta. Una sensazione spontanea, quasi di pancia. Un’altra percezione generale, che si fa largo in Italia e all’estero (soprattutto in Inghilterra), è che il Var stia modificando, alterando, secondo alcuni persino rovinando il gioco del calcio"
Siamo proprio una croce rossa su cui sparare. Mancano Pierino ed il Gabibbo, poi tutti hanno detto la loro.

Reaction score
869
Domanda semplice semplice, lasciando perdere pancia, polmoni, fegato e l'intera anatomia: è fallo oppure no?

Nel frattempo silenzio tombale su hernandez sradicato da terra, sul tuffo di thuram, sul vergognoso contenuto dell'audio var di Milan udinese...
è lo stesso che aveva detto in diretta Tv su Amazon che il Gol del Psg era regolare, nonostante un fallo enorme? (se non ricordo male).

Reaction score
2,601
L'ex arbitro Calvarese sul gol di Piccoli contro il Milan:""Facciamo un gioco di fantasia. Immaginiamo di essere all’ultimo minuto di una finale dei Mondiali. La tensione è al massimo, il risultato ancora in bilico. Una delle due squadre segna un gol, ma l’azione è viziata da uno “step on foot” simile a quello di Piccoli su Thiaw in Lecce-Milan. Cosa sarebbe meglio fare? Come dovrebbe comportarsi l’arbitro? Il Var dovrebbe intervenire? Il presupposto è abbastanza semplice: tutti gli addetti ai lavori hanno avuto la sensazione che quello del Via del Mare fosse un gol buono. O meglio: che l’annullamento non fosse la scelta più giusta. Una sensazione spontanea, quasi di pancia. Un’altra percezione generale, che si fa largo in Italia e all’estero (soprattutto in Inghilterra), è che il Var stia modificando, alterando, secondo alcuni persino rovinando il gioco del calcio"
Posso anche essere d'accordo e penso che se avessimo subito noi lo stesso episodio ci saremmo incazzati come delle iene. Bisogna essere onesti.

Ma parlare anche dell'episodio di Theo per parcondicio no eh? Non fa notizia? Ecco questo mi fa girare le scatole.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,542
Posso anche essere d'accordo e penso che se avessimo subito noi lo stesso episodio ci saremmo incazzati come delle iene. Bisogna essere onesti.

Ma parlare anche dell'episodio di Theo per parcondicio no eh? Non fa notizia? Ecco questo mi fa girare le scatole.
Non sono d'accordo, o meglio capisco che ti girino perché avevi fatto un'impresa (nel caso del Lecce). Ma dopo che rivedi le immagini come fai a dire (generico non dico a te) che è un gol da convalidare? A maggior ragione se dipendesse un mondiale come sostiene luì

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,931

Sarei sicuramente incazzato, ma il fallo è evidente e me ne sarei fatta una ragione. Da annullare sempre.

Reaction score
34,920
Sarei sicuramente incazzato, ma il fallo è evidente e me ne sarei fatta una ragione. Da annullare sempre.
Ringrazia il cielo che l'arbitro era voltato da tutt'altra parte e quindi il richiamo del var è stato perspicace, altrimenti avrebbe detto di aver visto lui e di aver valutato tutto come idoneo.

Praticamente un errore di postura dell'arbitro ci ha salvato dell'ennesima ladrata.

Reaction score
2,572
E' assurdo che si parli ancora di sta cosa, giustificando l'ingiustificabile. Ovviamente nessuna parola sul rigore non dato per la parata del giocatore del Lecce. Figurarsi se parlano poi del rigorino ridicolo assegnato all'inda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto