Calloni:"Cutrone assomiglia a Paolo Rossi".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,205
Calloni, ex attaccante del Milan, su Cutrone e sui paragoni con Inzaghi:"Per me più che a Inzaghi assomiglia a Paolo Rossi. Partecipa anche alla manovra, è davvero forte. Mi ha colpito da subito. Spero che non si perda, i mezzi li ha. Deve continuare a fare il professionista ma che credo che sia uno con la testa a posto. Lo seguo con curiosità. Penso che farà bene".

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Mi trova d'accordo, adesso io Paolo Rossi non l'ho vissuto, ma di Inzaghi, Cutrone ha "solo" il senso del gol, sia fisicamente che tecnicamente mi sembra abbastanza diverso.

Reaction score
39
A prima vista, Paolo Rossi era molto più tecnico. Specie all'inizio svariava molto sulla fascia ed era ottimo anche da suggeritore.
Ma stiamo a vedere...magari

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,726
Cutrone è una forza della natura, Rossi invece pesava 27 chili..ma che paragoni sono?

In italia se uno è un rapace è sempre o Rossi o Inzaghi
Se uno è un bomber fisico è Vieri o Chinaglia

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Calloni, ex attaccante del Milan, su Cutrone e sui paragoni con Inzaghi:"Per me più che a Inzaghi assomiglia a Paolo Rossi. Partecipa anche alla manovra, è davvero forte. Mi ha colpito da subito. Spero che non si perda, i mezzi li ha. Deve continuare a fare il professionista ma che credo che sia uno con la testa a posto. Lo seguo con curiosità. Penso che farà bene".

Per senso del gol, movimento in area ed opportunismo, ricorda molto Pablito, giocatore con baricentro basso, rapido, resistente alle cariche, di notevole destrezza. Inzaghi era giocatore del limite dell'area di rigore, sulla linea del fuorigioco. Cutrone può diventare padrone del terreno sette, otto metri più avanti. Una vera carogna, per le difese avversarie. :)

Reaction score
39,461
I paragoni andrebbero fatti analizzando tutti gli aspetti di un giocatore.
Cutrone :
-determinazione e ferocia;
-grande mobilità su tutto il fronte offensivo;
-aiuta i compagni in uscita ma è pronto ad attaccare la profondità;
-destro naturale ma non disdegna di calciare col sinistro;
-fortissimo in area dove si posiziona sempre ottimamente ed è letale nel contro-movimento;
-grande colpitore di testa ( in questa particolarità ha una specialità : salta tantissimo anche da fermo e su due gambe);
-grande potenza nelle gambe che gli consente di tenere botta nei duelli ma pure di spaccare quando parte palla al piede;
-non è attaccante capace di saltare l'uomo ma preferisce trovar lo spazio per calciare;
-molto intelligente tatticamente, non è un ariete solo coraggio ma calcisticamente preparato;
-l'ultimo passaggio o il gioco ricamato non è il suo forte, preferisce far salire la squadra e poi occupare l'area.
Inquadrato ora tecnicamente possiamo provare a giocare coi paragoni.
Di pablito rossi francamente ci vedo poco, di inzaghi ha alcune qualità ma non le condivide tutte.
Dominante in area come pochi, a me pare la versione più bella e aggraziata di gerd muller, indimenticabile bomber di razza tedesco.

Alto