Coerenza del braccino corto, scommettiamo che la squadra dell'anno prossimo pure con la Champions sarà peggio di questa, e li dopo voglio vedere chi avrà il coraggio di difenderli
Dove sarebbe il braccino corto?
Un tuo giocatore guadagna 2.5 mln netti, gliene offri 4, è un aumento considerevole. Oltre i 4 non vale (anzi, a dire il vero non vale nemmeno i 4) e giustamente non ti spingi oltre. Dal mio punto di vista, non è braccino corto è lungimiranza. Ma ognuno la pensa come vuole.
Il braccino corto, per me, è il caso in cui un tuo giocatore guadagna 2.5 mln, esplode sul campo e ne chiede 4. E tu non lo assecondi perdendolo a zero. Onestamente non è questo il caso.
20 lordi +commissioni a Donnarumma e 8 lordi+ammortamento a Chala sono oltre 30 mln.
Con quei soldi ci prendi 3 giocatori potendo investire qualcosa come 100 mln. Se hai la competenza nello scouting, migliori la squadra e ottimizzi i costi.
Se "la squadra dell'anno prossimo pure con la Champions sarà peggio di questa" criticheremo la proprietà che non ha messo le risorse o la Dirigenza che le ha investite nel modo sbagliato. Non capisco perchè bisogna farlo prima.