Calha ad un passo dall'Inter. Offerta più alta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Lineker10;2365694 ha scritto:
Non so il fatto concreto è che noi non rilanciamo per lui. Questo è il punto, ammesso che l'offerta da 4 milioni fosse vera. Inoltre ci sarà sicuramente una bella commissione per Stipic figuriamoci...

Faccio davvero fatica a capire perchè la nostra dirigenza dovrebbe essere criticata per non aver accettato la richiesta da 5 milioni di Hakan... boh.

Nell’immaginario collettivo noi siamo quelli con una proprietà di strozzini che non tira fuori neanche 1€ per il caffè, basterebbe andare a vedere le cifre spese nell’ultimo triennio ed i buchi coperti. Le cose fatte con intelligenza non rubano l’occhio del tifoso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,182
Buciadignho;2365700 ha scritto:
Nell’immaginario collettivo noi siamo quelli con una proprietà di strozzini che non tira fuori neanche 1€ per il caffè, basterebbe andare a vedere le cifre spese nell’ultimo triennio ed i buchi coperti. Le cose fatte con intelligenza non rubano l’occhio del tifoso.

Qui non è una questione economica ma tecnica: non si puo dare 5 milioni a Hakan ragazzi su...

Reaction score
9,682
Non so il fatto concreto è che noi non rilanciamo per lui. Questo è il punto, ammesso che l'offerta da 4 milioni fosse vera. Inoltre ci sarà sicuramente una bella commissione per Stipic figuriamoci...

Faccio davvero fatica a capire perchè la nostra dirigenza dovrebbe essere criticata per non aver accettato la richiesta da 5 milioni di Hakan... boh.

Non si critica per non avere accettato la richiesta di 5 mln,anzi deve essere questo il modo giusto per far capire certe cose.

Quello che non va bene e che Maldini non dia una tempistiche alle offerte. Abbiamo elemosinato fino al ultimo e adesso che se nevadi spontanea volanta,e ripeto di spontanea volonta il merito lo dobbiamo dare a Maldini?

Reaction score
5,637
Lineker10;2365701 ha scritto:
Qui non è una questione economica ma tecnica: non si puo dare 5 milioni a Hakan ragazzi su...

Esattamente. Io lego le due, la società probabilmente sta facendo analisi matematiche (serie) per definire la soglia di ogni giocatore, tra costi e benefici. Hakan fatico a credere che valga più di 3M, figuriamoci a 5. Questo ovviamente ci farà penare di più dovendo trovare il rimpiazzo e con altri buchi da sistemare, ma da come percepisco le cose si guarda ai costi/benefici non tanto alla spesa in se. Se domani si presentasse la possibilità (sogno eh) di Grealish a 45 + 4.5 all’anno non credo stiano a farsi i conti in tasca al Milan.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,576
Lineker10;2365701 ha scritto:
Ma infatti la questione è sempre stata di natura tecnica con Calhanoglu. Se Maldini e Massara avessero creduto ciecamente in lui, avrebbero rinnovato facilmente a 3,5 netti la scorsa estate ma i tifosi li avrebbero (giustamente) inseguiti per strada con i forconi dicendo che si erano fatti infinocchiare da 2 mesi buoni o che si trattava dell'effetto Ibra. Hanno aspettato per vedere se era un fuoco di paglia o se il ragazzo aveva svoltato davvero e quando si sono presentati per trattare sono iniziate le richieste folli. Al massimo l'errore è stato non venderlo la scorsa estate ma Pioli lo stima e soprattutto sarebbe stato molto complicato cederlo ad un anno dalla scadenza....

La verità è che pur essendo a parametro zero nessun club europeo lo ha cercato. Se l'Inter non avesse dovuto affrontare gli effetti della tragedia per fortuna solo sportiva di Eriksen ora il turco balistico si troverebbe costretto ad accettare la nostra proposta.

Reaction score
14,301

io stesso ammetto che dalla turca non mi aspettavo un abbandono per 1M, anche se comunque lui è un turco e non un prodotto del vivaio come dollar, lo vedo un po' un tradimento. la faccia del traditore non gliela vedevo, altra lezione: a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca.
del suo abbandono tecnicamente non mi rammarico. può essere tranquillamente sostituito da uno che costa meno.
l'offerta da 4 la ritenevo giusta fino a aprile-maggio, ma se lui fa il prezioso per me l'offerta doveva calare.

il punto che non capisco, e che per me è grave ed è pari pari al caso donnarumma è che se questi sono sacrificabili non offri 8 e 4 rispettivamente. offri 4 e 2,5 allora, per me.

immagina se per sfiga questi 2 avessero accettato sti 12 netti di ingaggio.
roba da chiudere tutto. invece noi ci esaltiamo perchè non abbiam rilanciato.... e ci mancava pure che rilanciassero mamma mia.

Reaction score
14,301
comunque mi preoccupa l'assenza di gabri, spero che l'emozione non gli abbia tirato un brutto scherzo.......

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,182
rossonero71;2365707 ha scritto:
Non si critica per non avere accettato la richiesta di 5 mln,anzi deve essere questo il modo giusto per far capire certe cose.

Quello che non va bene e che Maldini non dia una tempistiche alle offerte. Abbiamo elemosinato fino al ultimo e adesso che se nevadi spontanea volanta,e ripeto di spontanea volonta il merito lo dobbiamo dare a Maldini?

Perche scusa se tu chiedi X ad una società e questi ti dicono non te li diamo è spontanea volontà?

Mi sembra che si voglia vedere la cosa da un punto di vista forzato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,182
Buciadignho;2365708 ha scritto:
Esattamente. Io lego le due, la società probabilmente sta facendo analisi matematiche (serie) per definire la soglia di ogni giocatore, tra costi e benefici. Hakan fatico a credere che valga più di 3M, figuriamoci a 5. Questo ovviamente ci farà penare di più dovendo trovare il rimpiazzo e con altri buchi da sistemare, ma da come percepisco le cose si guarda ai costi/benefici non tanto alla spesa in se. Se domani si presentasse la possibilità (sogno eh) di Grealish a 45 + 4.5 all’anno non credo stiano a farsi i conti in tasca al Milan.

Io credo che dopo le scottature per i vari Paqueta Piatek Caldara e Higuain sia cambiata la musica invece...

Prima di fiondarsi su un presunto "colpo" di mercato ci stanno molto attenti adesso. C'è un approccio molto piu competente e equilibrato, da quanto vedo io, che poi tiene conto di tanti aspetti, il primo in assoluto è la creazione di un gruppo che viva come una famiglia. Io inizio ad interpretare tante delle nostre scelte proprio partendo da questa priorità che mi sembra abbia la nostra dirigenza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,182
willcoyote85;2365716 ha scritto:
io stesso ammetto che dalla turca non mi aspettavo un abbandono per 1M, anche se comunque lui è un turco e non un prodotto del vivaio come dollar, lo vedo un po' un tradimento. la faccia del traditore non gliela vedevo, altra lezione: a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca.
del suo abbandono tecnicamente non mi rammarico. può essere tranquillamente sostituito da uno che costa meno.
l'offerta da 4 la ritenevo giusta fino a aprile-maggio, ma se lui fa il prezioso per me l'offerta doveva calare.

il punto che non capisco, e che per me è grave ed è pari pari al caso donnarumma è che se questi sono sacrificabili non offri 8 e 4 rispettivamente. offri 4 e 2,5 allora, per me.

immagina se per sfiga questi 2 avessero accettato sti 12 netti di ingaggio.
roba da chiudere tutto. invece noi ci esaltiamo perchè non abbiam rilanciato.... e ci mancava pure che rilanciassero mamma mia.

Non so, bisogna anche sempre valutare se le nostre offerte siano vere e ufficiali o meno. Perchè le cose potrebbero anche essere andate cosi: incontro con i procuratori di Hakan, richiesta di 6 milioni piu commissione. Risposta: voi siete matti. Ne riparliamo.
Se ne frattempo le richieste non sono scemate sotto i 4 milioni, soglia trattabile per il Milan, Hakan è rimasto senza nessuna offerta CONCRETA di rinnovo da noi.

Io credo le cose siano andate cosi. Se gli avessimo davvero offerto nero su bianco 4 milioni non sono sicuro al 100% che le cose sarebbero andate cosi lisce fino a fine giugno...

Resta comunque il fatto che Hakan ce lo siamo tolti di mezzo perchè in effetti richiede uno stipendio che non si merita manco lontanamente. In fondo questa è una valutazione tecnica competente per come la vedo io, non è una questione economica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto