Calenda vs Conte: "Cancellare M5S" vs "Elmo di guerra"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
Calenda al congresso di Azione, dove ha parlato anche Meloni con grande sintonia, si scaglia contro M5S:

"Noi non stiamo nel campo largo perché c'è il solito problema con l'M5s e l'unico modo per avere a che fare con l'M5s è cancellarlo"

Risponde ovviamente Conte:

"Nel partito trasversale della guerra, Calenda si finge liberale a giorni alterni: per lui l'M5s andrebbe cancellato. Che cultura politica è mai questa? Immaginatelo al governo intento a 'cancellare' il M5s e i cittadini che la pensano come noi
Rispetto per chi è contrario al riarmo, Carlo, anche se hai l'elmetto da tre anni"

Conte rivendica la crescita dei sondaggi, nonostante insulti e critiche a rete unificate.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Calenda al congresso di Azione, dove ha parlato anche Meloni con grande sintonia, si scaglia contro M5S:

"Noi non stiamo nel campo largo perché c'è il solito problema con l'M5s e l'unico modo per avere a che fare con l'M5s è cancellarlo"

"Nel partito trasversale della guerra, Calenda si finge liberale a giorni alterni: per lui l'M5s andrebbe cancellato. Che cultura politica è mai questa? Immaginatelo al governo intento a 'cancellare' il M5s e i cittadini che la pensano come noi
Rispetto per chi è contrario al riarmo, Carlo, anche se hai l'elmetto da tre anni"

Conte rivendica la crescita dei sondaggi, nonostante insulti e critiche a rete unificate.
Uno come Calenda mi fa persino sopportare Conte.

Da mandare a zappare entrambi, in ogni caso.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Mi sembra molto strano questo "affiatamento" tra la Meloni e Calenda, oggi Donzelli ha anche aperto ad alleanze locali con Azione e c'è stata la solita stoccata di TajANO a Salvini.

Non vedo scossoni politici nelle vicinanze, ma timidi sondaggi di fattibilità per un governo di centro destra europeista senza la Lega, nell'eventualità di una crisi sulla politica estera o di rottura FDI con Trump, può darsi.

Faccio sempre notare che dopo i complimenti iniziali alla Meloni, ora Trump non la vuole più vedere nemmeno di striscio, rinviate tutte le proposte di incontro. Doveva esserci prima di Pasqua, vedremo. Puoi fare tutte le interviste al FT che vuoi, ma se poi ti fai sempre vedere a braccetto con quella z.occola tedesca...

Quando il mostro Draghi scende a Roma, non è mai per caso...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Mi sembra molto strano questo "affiatamento" tra la Meloni e Calenda, oggi Donzelli ha anche aperto ad alleanze locali con Azione e c'è stata la solita stoccata di TajANO a Salvini.

Non vedo scossoni politici nelle vicinanze, ma timidi sondaggi di fattibilità per un governo di centro destra europeista senza la Lega, nell'eventualità di una crisi sulla politica estera o di rottura FDI con Trump, può darsi.

Faccio sempre notare che dopo i complimenti iniziali alla Meloni, ora Trump non la vuole più vedere nemmeno di striscio, rinviate tutte le proposte di incontro. Doveva esserci prima di Pasqua, vedremo.

Ma quando il mostro Draghi scende a Roma, non è mai per caso...
FDI con il bomba 2 è un tradimento pari a M5S + PD di anni fa.

Zero scuse.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,946

livello utilità di Calenda: Taiani

Reaction score
2,582

Faccio sempre notare che dopo i complimenti iniziali alla Meloni, ora Trump non la vuole più vedere nemmeno di striscio, rinviate tutte le proposte di incontro. Doveva esserci prima di Pasqua, vedremo. Puoi fare tutte le interviste al FT che vuoi, ma se poi ti fai sempre vedere a braccetto con quella z.occola tedesca...

Non penso proprio, Calenda è un tarzanello della Lega e di quello che potrebbe essere la Lega.
Se un quaquaraqua l'aveva portata a 30% o non ricordo quanto chissà quanto potrebbe portarla uno "normale" tipo Zaia. Io non capisco cosa come o quando aspettando a cacciarlo. Passa il tempo a remare contro la sua stessa coalizione che manco Berlusconi con la Meloni avrebbe fatto, poi però non perde occasione per dire che la maggioranza è unita e arriveranno alla fine del mandato.
E' così assurdo che a volte penso sia un accordo per usarlo per tenerci in simpatia a Putin

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,028

Il M5S, per me, è una schifezza esattamente come lo è Calenda.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,111
Non penso proprio, Calenda è un tarzanello della Lega e di quello che potrebbe essere la Lega.
Se un quaquaraqua l'aveva portata a 30% o non ricordo quanto chissà quanto potrebbe portarla uno "normale" tipo Zaia. Io non capisco cosa come o quando aspettando a cacciarlo. Passa il tempo a remare contro la sua stessa coalizione che manco Berlusconi con la Meloni avrebbe fatto, poi però non perde occasione per dire che la maggioranza è unita e arriveranno alla fine del mandato.
E' così assurdo che a volte penso sia un accordo per usarlo per tenerci in simpatia a Putin

E che fa l'LGBT e Ius Soli friendly Zaia con la Lega? Il doppione di Tajani?
Tanto vale allora che FI+FDI+ Lega si fondino e facciano il partito di Draghi od il partito italiano della Von Der Lyen.

Di draghiani ce ne sono fin troppi... se uno vuole votare Draghi non serve Zaia, prende la tessera elettorale e fa una croce a caso...

Reaction score
2,582
E che fa l'LGBT e Ius Soli friendly Zaia con la Lega? Il doppione di Tajani?
Tanto vale allora che FI+FDI+ Lega si fondino e facciano il partito di Draghi od il partito italiano della Von Der Lyen.

Di draghiani ce ne sono fin troppi... se uno vuole votare Draghi non serve Zaia, prende la tessera elettorale e fa una croce a caso...
Pure Wladimir Luxuria farebbe meglio di Salvini alla Lega in questo momento, nessuno lo digerisce più. Zaia è molto ben visto ed è openmind il giusto

La destra italiana è sostanzialmente vista come i fascisti del giorno d'oggi, altro che Draghi e Von De Lyen, se sono loro europeisti allora la sinistra che sarebbe? Nazionalisti che vogliono tornare alla lira? :muhahah:
Non voglio prendere in considerazione i 5s, l'unico che potrebbe potenzialmente creare qualcosa è Di Battista per me, ma evidentemente non ha ancora voglia

Reaction score
20,168

Non credo centri una questione estera, penso sia più per strappare una freccia all'arco del campo largo in vista di future elezioni in Italia.
Perchè a sinistra saranno si tutti contro tutti, con idee diverse e altro, ma quando azzeccano il candidato giusto (quando lo azzeccano e soprattutto quando non si scannano tra di loro), con tutti quei partiti uniti (più i cespugli delle liste civiche) la destra perde o vince con poco scarto.

Se togli calenda al cxs (per quanto faccia cacare e abbia % intorno al 2%), puoi attrarre al cdx i voti dei moderati che mai avrebbero votato per fdi, lega e il partito di berlusconi.
Alla fine il bomba 2 nel 2022 (quando ancora era alleato con il bomba 1) ha ottenuto oltre 2 milioni di voti.
Che non sono pochi, anzi.

Per dire, lupi con Noi Moderati ne ha ottenuti 300.000 :asd:

Alto