Juventino30
Bannato
- Reaction score
- 2
Perfetto. Hai perfettamente qualificato tutto il tuo discorso con questa conclusione.
E' la ragione per cui tutti i non juventini d'Italia vi odieranno sempre.
Io non ho capito cosa vorresti sentirti dire. Lo dico proprio schiettamente. Io non mi ricordo la partita Juve-Milan del 2005, ma non perchè non me la voglio ricordare, ma proprio perchè ho una memoria debolissima per cose di questo tipo. Il calcio non è tutta la mia vita. So di tifosi che si ricordano tutti gli episodi di tutte le partite, anche di quelle altrui...io faccio fatica a riandare con la mente alla settimana scorsa, figuriamoci a 10 anni fa.
Se vuoi che ti dica che Bertini ha aiutato la Juve a fare 0-0 col Milan te lo dico. Ma che cambia? Quel campionato non esiste più. è questo il punto. Non produce più effetti quella partita. Quell'eventuale aiuto non avrebbe comunque avuto ricadute pratiche, perchè entrambe le società furono poi, in misura diversa, coinvolte in calciopoli e processate in quella sventurata estate del 2006.
Se il Milan quell'anno avesse vinto lo scudetto, calciopoli sarebbe esplosa comunque e lo scudetto revocato e il campionato cancellato, com'è accaduto poi. Quindi, abbi pazienza, che conta ancora quello Juve-Milan?
), sono d'accordo su questo. Qui parlano di prescrizione, ma al di la del clamore mediatico, che poi è quello che rimane nella memoria di chi legge i titoloni e non è effettivamente informato sulle cose , i processi di questi anni hanno stabilito la regolarità del campionato 2004/2005 (il 2005/2006 non è neanche stato oggetto di indagine), hanno stabilito che l'inter avrebbe dovuto subire la stessa sorte della juve se non peggio, che la "cupola" che gestiva il calcio italiano era formata da 3 dirigenti e un arbitro