Calabria:"Nessuno più forte di noi, ma..."

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,844
Sta nascendo qualcosa di grande, un ciclo nuovo.
Si respira quell'aria da 2001-2002.
Occhio.
Il ciclo io lo vedo da 2 anni. Noi possiamo solo migliorare, e ci stiamo creando una solidità economica non indifferente.
Occhio a quello che dico da 6 mesi ma mi date dell aziendalista :
- Il Milan ha una squadra giovanissima, super organizzata e allenata benissimo
- Il Milan ha i conti apposto, il prossimo anno non dimezzeremo ancora ma andremo a -60 milioni che è una perdita accettabile
- Il Milan ha margini di miglioramento mostruosi

Insomma tutto quello che chiedevamo da 10 anni si è avverato con Elliot-Gazidis-Maldini-Massara-Pioli-Squadra.
E non è essere aziendalisti è la verità supportata dai fatti di campo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,844
Guardando la rosa c'è da essere ottimisti.

Guardando la nostra capacità di trattenere i big ho qualche dubbio.

Se mai questa rosa diventerà da candidata alla Champions, poi bisognerà per forza di cose alzare gli ingaggi, direi raddoppiarli o quasi.

Speriamo bene.
chiaro, ma se diventi super competitivo incassi molto di più dagli sponsor e se dio vuole dallo stadio quindi puoi permetterti di alzare gli stipendi.

Il dato che cerco di farvi capire da mesi è che il Milan non è che non vuole spendere ma vuole mantenere una certa sostenibilità, se domani incassiamo 2miliardi il milan va a comprare Mbappè e gli da 40milioni di stipendio perchè te lo puoi permettere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Guardando la rosa c'è da essere ottimisti.

Guardando la nostra capacità di trattenere i big ho qualche dubbio.

Se mai questa rosa diventerà da candidata alla Champions, poi bisognerà per forza di cose alzare gli ingaggi, direi raddoppiarli o quasi.

Speriamo bene.
Presunti big.
Nel concreto, al di la del bla bla, i sostituti si stanno rivelando nettamente piu forti.

Io ricordo un Milan dove i giocatori che se ne andavano deludevano sistematicamente mentre quelli che arrivavano rendevano come mai in carriera.
A me sembra che stiamo tornando ad essere quel Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
chiaro, ma se diventi super competitivo incassi molto di più dagli sponsor e se dio vuole dallo stadio quindi puoi permetterti di alzare gli stipendi.

Il dato che cerco di farvi capire da mesi è che il Milan non è che non vuole spendere ma vuole mantenere una certa sostenibilità, se domani incassiamo 2miliardi il milan va a comprare Mbappè e gli da 40milioni di stipendio perchè te lo puoi permettere.
Io credo che un certo modo di ragionare non lo dovremo mai lasciare.
Stiamo tornando ad essere il Milan feroce che vuole dominare e vincere.
Questo pero comporta avere giocatori affamati e ambiziosi.
Quando invece ti muovi su certi nomi e certi ingaggi rischi eccome di prenderti il bidone che a Milano intende venire a svernare.
E' un discorso di sostenibilità ma secondario, per me non di poco, secondario di galassie di importanza, rispetto alla mentalità che deve esserci per chiunque metta piede a Milanello.

Per me chiunque chieda di raddoppiare triplicare stipendi minacciando di andarsene, chiunque mandi avanti il procuratore per avere mazzette e mega ingaggi, deve essere accompagnato alla porta. CHIUNQUE.

Reaction score
12,368

Vediamo, vanno blindati entro 2 anni.

Non penso ci sia il tempo di aspettare stadi sponsors ecc ecc ecc

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,844
Vediamo, vanno blindati entro 2 anni.

Non penso ci sia il tempo di aspettare stadi sponsors ecc ecc ecc
Se andaranno via ce ne faremo una ragione e prenderemo altri giocatori competitivi.
Come dice Lineker qui sopra serve gente che voglia restare al Milan e si applichi con una certa intensità.
Se vuoi 10 milioni e sei disposto ad andare in panchina al PSG non puoi più far parte di questa squadra.
Punto.

Reaction score
12,368
Se andaranno via ce ne faremo una ragione e prenderemo altri giocatori competitivi.
Come dice Lineker qui sopra serve gente che voglia restare al Milan e si applichi con una certa intensità.
Se vuoi 10 milioni e sei disposto ad andare in panchina al PSG non puoi più far parte di questa squadra.
Punto.
Se vuoi fare una rosa da candidata a vincere la CL, non sarebbero giocatori che vanno a far panchina eh.
Significa avere giocatori tra i migliori al mondo, ma per davvero, e di certo non stanno qui a 4 o 5 milioni

Questo penso sia chiaro..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,844
Se vuoi fare una rosa da candidata a vincere la CL, non sarebbero giocatori che vanno a far panchina eh.
Significa avere giocatori tra i migliori al mondo, ma per davvero, e di certo non stanno qui a 4 o 5 milioni

vedremo dai, speriamo di aver questo problema :fuma:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Punto.
Se sei una società forte e organizzata i giocatori li sostituisci senza problemi.
E' impossibile sostituire un Paolo Maldini, ma un Theo Hernandez per dire no. Difficile ma non impossibile.
Al mondo ci sono decine e decine di nuovi giovani emergenti ogni anno.
A fare la differenza sono poi la coerenza, la competenza, l'ambizione, il lavoro. Tutte cose che hanno sempre fatto parte del grande Milan e che stanno finalmente riaffiorando a Milanello.
Di talento in giro se ne trova a sufficienza se sei organizzato per trovarlo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940

Non è mai stato cosi al Milan. Non siamo mai stati la società che pagava piu delle altre neanche al nostro apice.
I giocatori che venivano al Milan lo hanno sempre fatto per altre ragioni e la lista di giocatori che hanno rinunciato a stipendi piu alti è lunghissima.
Seedorf, Rui Costa, Stam, Nesta... e potrei continuare. Tutti questi hanno accettato uno stipendio piu basso pur di venire da noi. E altri come Inzaghi o Gattuso firmavano in bianco.

Il calcio è cambiato e forse non vedremo piu questo, ma sicuramente al Milan prima di tutto dobbiamo tornare ad essere DIFFERENTI da tutte le altre società, tornare ad avere quella identità che ci rende unici nello sport. E poi vedrai che ci sarà la fila di giocatori disposti a tutto pur di venire da noi, e quelli che ne faranno una questione economica semplicemente non sono da Milan. Il Milan è un'altra cosa, noi non siamo il PSG.

Io riguardo a queste trattative dove il giocatore avanza pretese assurde, ho una posizione chiara: SEMPRE ADIOS. Sottolineo, SEMPRE adios. Senza eccezioni. Se le richieste sono logiche e proporzionate al resto della rosa bene, ci si siede si tratta e si trova un accordo, altrimenti non c'è posto a Milanello. Per me ripeto senza eccezioni per nessuno.

E lo dico non a caso in un post dove parla Calabria, uno che mi pare non ha fatto nessun problema a firmare il rinnovo.

Alto