- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,259
- Reaction score
- 34,826
Beh Totti è Totti... per me è sempre stato il più forte di tutti per cui lo considero un discorso a parte... ma quella Roma giocava col 4231 spallettiano, con Perrotta trequartista d'inserimento, tutto costruito in funzione del loro immenso fuoriclasse, dunque un'impostazione diversa dal 4321 di cui stiamo parlando (tra parentesi avessimo adesso Totti al posto di Kalinic lotteremmo per lo scudetto)
Comunque sul tuo discorso generale sono più che d'accordo, d'altronde è il motivo per cui ho sempre ostracizzato drasticamente l'acquisto di Kalinic: per segnare ci vogliono giocatori che vedono e sentono la porta, sennò non c'è modulo o gioco di squadra che tenga. I grandi giocatori si costruiscono, ma i grandi attaccanti lo sono fin da quando piangono in culla
Su questo forum, all'indomani dell'acquisto di Kalinic, chiedevo su un thread in quale oscuro modo avremmo mai potuto segnare i 70 goal per competere per il 4 posto (ma probabilmente ne serviranno molti di più), se ricordi... io dicevo che ne vedevo 50 massimo 55 e che dunque il quarto posto sarebbe stato un miracolo sportivo per questa squadra.... mi fu risposto che avremmo compensato col gioco di squadra e i goal dei centrocampisti. Come stanno andando le cose lo vediamo.
E come no, me lo ricordo eccome quel periodo come ricordo tutte le nostre amabili discussioni.
Io parlavo di 'sommatoria gol' e dicevo che il nostro tridente era mal assortito in quanto non avrebbe superato i 30 gol.... e dire che credevo la mia previsione fosse pessimistica.
Quando si gioca col tridente i numeri non mentono mai : i tre davanti devono portare quei 20 + 15 + 10 gol almeno!!!
Il 10-11-2016 in 'bar milan' ho aperto una discussione ( ritorno al passato : fortuna o mirata programmazione ) , visto che ti stimo e mi piace confrontarmi con te mi piacerebbe sapere la tua su quel tema.
Visto che il campionato è fermo e le bocce pure riavvolgiamo il nastro.