Cagliari - Inter. Sabato 25 Novembre ore 20,45. Tv e streaming.

Reaction score
574
Negare che l'undici dell'Inter sia solido e di valore vuol dire non riconoscerlo, hanno un ottimo allenatore ma anche una buona base e con le vittorie giocano meglio o si nascondono i difetti anche dei più criticati come Nagatomo, è successo anche col Milan l'anno scorso e per tante altre squadre e giocatori

V

vanbasten

Guest
Negare che l'undici dell'Inter sia solido e di valore vuol dire non riconoscerlo, hanno un ottimo allenatore ma anche una buona base e con le vittorie giocano meglio o si nascondono i difetti anche dei più criticati come Nagatomo, è successo anche col Milan l'anno scorso e per tante altre squadre e giocatori

rimane da capire perchè hanno piu punti dei campioni d'italia, della roma e del napoli squadre nettamente superiori all'inter.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,670
infortuni, squalifiche, calo di forma. Nonno miranda e nonno valero quanto possono durare ancora? Se non succede niente(tutto gira come ora) fanno 97 punti...

Questa cosa dei cali a gennaio non l'ho mai capita... perché per tutti gli altri il discorso non vale?la tua credo sia più una speranza...

Jino

Senior Member
Reaction score
8,115
Ho visto la partita. Niente, danno proprio l'impressione di esser una squadra forte, anche nei momenti in cui hanno sofferto cos'hanno rischiato? Pochissimo, due belle parate di Handanovic, hanno lasciato il possesso palla agli avversari ma ripeto, senza particolari patemi. Poi li davanti hanno giocatori di grande qualità, quando riescono a creare finalizzano tanto. Potranno avere quanti cali volete, sarebbe normale e succederà, ma questi vanno in CL.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,115
Questa cosa dei cali a gennaio non l'ho mai capita... perché per tutti gli altri il discorso non vale?la tua credo sia più una speranza...

Il calo ci sarà, ci sarà per tutte quelle li davanti, è fisiologico altrimenti se fai la proiezione punti arrivano 3-4 squadre in zona 100 punti, impossibile.

Ma allo stesso tempo è evidente che squadre come il Milan, prese cosi indietro, non potranno compiere nessun tipo di rimonta.

Reaction score
38,458
Mi fa effetto vedere il cagliari che gioca da grande e l'inter che segna su ripartenza. Il cagliari fa la partita , prende a schiaffi i cugini, li mette alle corde e poi al primo tiro segna l'inter e vince la partita.
Lo stesso copione col quale hanno vinto a roma e in tante altre occasioni.
Quando inizieranno a 'rispettare' un pò di più l'inter forse inizieranno i dolori dei nerazzurri.
Impossibile comunque non fare un parallelismo col mio milan : vero che l'inter non ha rivoluzionato la rosa, vero che ha un centravanti d'area micidiale, vero anche che ha gente con gamba sulle fasce ma i concetti calcistici che spalletti ha dato all'inter sono semplici nella loro attuazione come semplice è il calcio che propongono ( ieri addirittura spalletti ha cambiato modulo per resistere alle scorribande sarde) , noi invece ci siamo persi alla ricerca di ricami calcistici che ci stanno conducendo alla mediocrità e alla sterilità.

Reaction score
38,458
Ho visto la partita. Niente, danno proprio l'impressione di esser una squadra forte, anche nei momenti in cui hanno sofferto cos'hanno rischiato? Pochissimo, due belle parate di Handanovic, hanno lasciato il possesso palla agli avversari ma ripeto, senza particolari patemi. Poi li davanti hanno giocatori di grande qualità, quando riescono a creare finalizzano tanto. Potranno avere quanti cali volete, sarebbe normale e succederà, ma questi vanno in CL.

E insomma hanno rischiato e pure parecchio.
Il cagliari ha creato, tirato e messo l'uomo davanti al portiere. Il merito dell'inter è stato quello di non andare sotto e di capitalizzare al massimo il gioco offensivo ma di certo non hanno dato una dimostrazione di forza.
Con questi numeri e con queste prestazioni solitamente non si fa strada eppure l'inter di strada ne sta facendo.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,115
E insomma hanno rischiato e pure parecchio.
Il cagliari ha creato, tirato e messo l'uomo davanti al portiere. Il merito dell'inter è stato quello di non andare sotto e di capitalizzare al massimo il gioco offensivo ma di certo non hanno dato una dimostrazione di forza.
Con questi numeri e con queste prestazioni solitamente non si fa strada eppure l'inter di strada ne sta facendo.

Non sono particolarmente d'accordo, perchè non parliamo di eventi sporadici ma di consuetudine, quindi non può essere semplice fortuna o semplice casualità. L'Inter è solida, è la terza miglior difesa del campionato con 10 reti subite, dietro a Napoli 9 e Roma 8 che però hanno giocato rispettivamente una e due gare in meno, hanno quindi dimostrato di sapersi difendere, di saper lavorare di squadra e di saper anche soffrire, appunto come ieri sera. Hanno rischiato sopratutto il primo tempo, il Cagliari ha avuto due nitide palle gol, ma per il resto si è vista un Inter che faticava a venire fuori, che non aveva il pallino del gioco, ma che ripeto da sempre l'impressione di solidità e di poter da un momento all'altro sbloccare la gara a suo favaore. Davanti sono cinici, hanno giocatori nel pieno della propria maturità calcistica, badano al sodo e non allo spettacolo.

L'Inter, odio ammetterlo, è squadra solida e concreta che sta mettendo le basi del futuro, si vede tantissimo la mano del tecnico, non sono nemmeno più parenti di quelli della passata stagione, nonostante gli uomini siano su per giù gli stessi, come idea di gioco e mentalità sono avanti anni luce rispetto a noi.

Alto