E insomma hanno rischiato e pure parecchio.
Il cagliari ha creato, tirato e messo l'uomo davanti al portiere. Il merito dell'inter è stato quello di non andare sotto e di capitalizzare al massimo il gioco offensivo ma di certo non hanno dato una dimostrazione di forza.
Con questi numeri e con queste prestazioni solitamente non si fa strada eppure l'inter di strada ne sta facendo.
Non sono particolarmente d'accordo, perchè non parliamo di eventi sporadici ma di consuetudine, quindi non può essere semplice fortuna o semplice casualità. L'Inter è solida, è la terza miglior difesa del campionato con 10 reti subite, dietro a Napoli 9 e Roma 8 che però hanno giocato rispettivamente una e due gare in meno, hanno quindi dimostrato di sapersi difendere, di saper lavorare di squadra e di saper anche soffrire, appunto come ieri sera. Hanno rischiato sopratutto il primo tempo, il Cagliari ha avuto due nitide palle gol, ma per il resto si è vista un Inter che faticava a venire fuori, che non aveva il pallino del gioco, ma che ripeto da sempre l'impressione di solidità e di poter da un momento all'altro sbloccare la gara a suo favaore. Davanti sono cinici, hanno giocatori nel pieno della propria maturità calcistica, badano al sodo e non allo spettacolo.
L'Inter, odio ammetterlo, è squadra solida e concreta che sta mettendo le basi del futuro, si vede tantissimo la mano del tecnico, non sono nemmeno più parenti di quelli della passata stagione, nonostante gli uomini siano su per giù gli stessi, come idea di gioco e mentalità sono avanti anni luce rispetto a noi.