Cafù:"Milan spero sia l'anno buono. In CL manca esperienza".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,010
L'ex rossonero Cafù alla GDS:"Mi fa molto piacere vedere il Milan finalmente competitivo. Lo seguo in campionato e in Champions e spero sia l’anno buono per tornare a vincere, almeno in Italia. In Europa la mancanza di esperienza di molti giocatori incide sui risultati, anche se solo contro il Porto la prestazione non è stata buona. Con l’Atletico la decisione arbitrale nel finale ha inciso sul risultato, ma non bisogna pensare a queste cose né a cercare alibi. La Champions è una competizione diversa, ci sono le migliori squadre del mondo e il Milan solo ora sta uscendo da un periodo difficile. Ma i progressi in campionato dimostrano che da tempo è stata presa la strada giusta".

"Scudetto possibile? Me lo auguro. Mi sembra che la mentalità della squadra sia quella migliore per crescere ma anche per vincere ed è merito di Pioli, che è stato molto bravo a trasmettere il gusto per il gioco. Il Milan attacca, corre veloce".

"Ibra ancora determinante? Certo. A 40 anni fa ancora paura. E poi può essere decisivo in molti modi: con i gol, con l’esempio, con l’impegno in allenamento"

"I terzini sembrano Cafù? Ahahah... È vero, nel gioco del Milan Davide Calabria e Theo Hernandez scendono tanto e non si limitano a stare sulla linea laterale. Spesso stringono verso il centro creando superiorità numerica e andando a concludere l’azione. È un’ottima idea tattica esalta le loro caratteristiche"

"Chi è il terzino più forte del mondo? Credo Hakimi poi Carvajal bravo anche in difesa e Arnold"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,010
L'ex rossonero Cafù alla GDS:"Mi fa molto piacere vedere il Milan finalmente competitivo. Lo seguo in campionato e in Champions e spero sia l’anno buono per tornare a vincere, almeno in Italia. In Europa la mancanza di esperienza di molti giocatori incide sui risultati, anche se solo contro il Porto la prestazione non è stata buona. Con l’Atletico la decisione arbitrale nel finale ha inciso sul risultato, ma non bisogna pensare a queste cose né a cercare alibi. La Champions è una competizione diversa, ci sono le migliori squadre del mondo e il Milan solo ora sta uscendo da un periodo difficile. Ma i progressi in campionato dimostrano che da tempo è stata presa la strada giusta".

"Scudetto possibile? Me lo auguro. Mi sembra che la mentalità della squadra sia quella migliore per crescere ma anche per vincere ed è merito di Pioli, che è stato molto bravo a trasmettere il gusto per il gioco. Il Milan attacca, corre veloce".

"Ibra ancora determinante? Certo. A 40 anni fa ancora paura. E poi può essere decisivo in molti modi: con i gol, con l’esempio, con l’impegno in allenamento"

"I terzini sembrano Cafù? Ahahah... È vero, nel gioco del Milan Davide Calabria e Theo Hernandez scendono tanto e non si limitano a stare sulla linea laterale. Spesso stringono verso il centro creando superiorità numerica e andando a concludere l’azione. È un’ottima idea tattica esalta le loro caratteristiche"

"Chi è il terzino più forte del mondo? Credo Hakimi poi Carvajal bravo anche in difesa e Arnold"
.

numero 3

Member
Reaction score
2,151
Che al Milan manchi esperienza è innegabile e credo anche che le tre sconfitte in Champions siano legate proprio a questo che non a errori arbitrali. Ovviamente non ho mai giocato a calcio ma credo che la componente " esperienza " sia legata anche a situazioni di campo particolari, anche con pressioni psicologiche su arbitro anche a inizio partita , segnalare in anticipo comportamenti scorretti, contestare qualche decisione blanda , far notare falli tattici o piccolezze varie fanno parte di un repertorio che a noi manca. Con il Porto forse per la prima volta da quando c'è Pioli ho avuto l'impressione che ci fosse "l'ansia da prestazione " e questo ovviamente è stato l'ago della bilancia.

numero 3

Member
Reaction score
2,151
Che al Milan manchi esperienza è innegabile e credo anche che le tre sconfitte in Champions siano legate proprio a questo che non a errori arbitrali. Ovviamente non ho mai giocato a calcio a livelli medio alti ma credo che la componente " esperienza " sia legata anche a situazioni di campo particolari, anche con pressioni psicologiche su arbitro anche a inizio partita , segnalare in anticipo comportamenti scorretti, contestare qualche decisione blanda , far notare falli tattici o piccolezze varie fanno parte di un repertorio che a noi manca. Con il Porto forse per la prima volta da quando c'è Pioli ho avuto l'impressione che ci fosse "l'ansia da prestazione " e questo ovviamente è stato l'ago della bilancia.

Reaction score
1,094
ajax che eliminò la rube ed arrivò in semifinale era espertissima vero..

la vogliamo pinatare con sta storia dell'esperienza..almeno dite le cose come stanno arbitri ed asenze ci hanno penalizzato alla stragrande

numero 3

Member
Reaction score
2,151
ajax che eliminò la rube ed arrivò in semifinale era espertissima vero..

la vogliamo pinatare con sta storia dell'esperienza..almeno dite le cose come stanno arbitri ed asenze ci hanno penalizzato alla stragrande
Una rondine non fa primavera...