Cacciari: "Terrò la mascherina tutta la vita. Vaccino? Fatti miei"

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
7sheva7;2364877 ha scritto:
Buon per te, non siamo tutti uguali fino a 2 anni fa per stare bene prima e durante la stagione dovevo prendere il Montigen per 3 mesi, il Foster in caso di reazione asmatica (che mi capitava sporadicamente ma che ricordo con dispiacere) il Kestine e il Dymista.
Lo scorso hanno e questo ho spruzzato forse due volte il Dymista e preso 3 volte il Foster, non siamo tutti uguali, il mio pneumologo me lo ha confermato, ma buon per te davvero.

Nel tuo caso sicuramente é meno dannosa la mascherina rispetto ai medicinali, ok stesso li evito il più possibile, così come non voglio farmi un vaccino in sperimentazione. Aspirine, tschipirina o altro li evito, anche perché ho lo stomaco delicatissimo e con un'asoirina sto peggio che con l'influenza. Però non puoi obbligare la gente ad indossare un fazzoletto davanti alla faccia, senza sapere che problematiche può avere lui. Il rispetto per gli altri ok, però il rispetto per gli altri mi ha portato a perdere un lavoro, auto e la casa, senza manco un grazie dai cosiddetti "deboli"

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Ringhio8;2364881 ha scritto:
Nel tuo caso sicuramente é meno dannosa la mascherina rispetto ai medicinali, ok stesso li evito il più possibile, così come non voglio farmi un vaccino in sperimentazione. Aspirine, tschipirina o altro li evito, anche perché ho lo stomaco delicatissimo e con un'asoirina sto peggio che con l'influenza. Però non puoi obbligare la gente ad indossare un fazzoletto davanti alla faccia, senza sapere che problematiche può avere lui. Il rispetto per gli altri ok, però il rispetto per gli altri mi ha portato a perdere un lavoro, auto e la casa, senza manco un grazie dai cosiddetti "deboli"

Si, ma non ho capito cosa c'entra tutto questo con la mia allergia e il fatto che con la mascherina mi sia diminuita, non ho parlato in questo topic di obblighi vaccinali o obblighi indossativi, ho solo parlato della mia allergia, tutto qui.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
vi rendete conto di come vengono utilizzate le mascherine ?
buttate sui cruscotti delle auto, sui sedili, in tasca, sulla scrivania.
il più pulito se la mette al gomito che di certo non si igienizza e ho detto tutto.
se mi trovate uno con il portamascherina gli offro la cena.
sono mesi che la gente non acquista più mascherine chirurgiche nell'ipermercato, stanno là a morire tra un po' le regalano a 5 centesimi.
"il furbo" compra la ffp2 e se la porta vita natural durante, tanto che da bianca diventa bianconera per la sporcizia

e devo leggere pure qualcuno che pensa sia utile all'igiene personale
siamo su scherzi a parte ?
scommetto che una mascherina contenga più schifo che leccare il gelato caduto a terra

non apriamo il tema mascherine di stoffa e tutti i colori che si trovano su internet con le stampe che vuoi, intonate al vestito o al cellulare.

non parliamo neanche dello smaltimento, perchè siamo in tema ambiente con il recovery.
chi la butta nella carta, chi nell'umido, chi nei bidoni in strada, chi per terra, chi nelle strade di campagna

prima finisce questo supplizio e meglio è per il pianeta terra
peccato per gli ovini che dovranno tornare a pensare nuovi modelli di auto

Reaction score
2,436
gabri65;2364793 ha scritto:
Posso arrivare a comprenderti, se la cosa è esclusivamente su base personale.

Chi non è favorevole all'uso della mascherina a vita non è un nazista che la vuole togliere agli altri. A volte mi sembra che accada il contrario.

L'unico dubbio è semmai capire quanto di condizionamento subconscio c'è in tutto questo, se veramente è una tua idea. Trovo difficile osservare come prima non la metteva nessuno, anche quando stava male, ed adesso se ne scopre benefici inattesi.

Onestamente, i benefici secondo me sono altamente aleatori. All'aperto poi. Io in questo periodo di pandemia sono stato rinchiuso in casa, non ho avuto contatti, ma un tosse+raffreddore me lo sono beccato pari pari come tutti gli altri anni. Poi chiaramente ognuno è fatto a modo suo.

Nei paesi asiatici, dove, prima di noi hanno sofferto di epidemie virali (esempio Sars, H1N1…) se ne é diffuso l’uso, immagino perché se ne sono visti i benefici personali e sociali.

Poi non é che significa usarla tutto il tempo, ma magari quando sali in metró si, ancora di piú se tu hai la tosse ad esempio.

Reaction score
2,880
7sheva7;2364798 ha scritto:
Le mie allergie respiratorie da inalanti (graminacce, ulivo, parietaria) sono clamorosamente migliorate questa primavera, non ho dovuto prendere praticamente mai l'antistaminico, la prossima primavera prevedo di mettermi nuovamente la mascherina chirurgica poco prima dell'inizio della Primavera.

Abbiamo praticamente le stesse allergie, e ti confermo che in questi casi la mascherina è molto utile. Io la usavo già prima che scoppiasse il finimondo covid, ma solo nei rari casi in cui potevo restare a casa e c'erano giornate particolarmente fastidiose, con caldo e molto vento. Quando non potevo mi imbottivo di antistaminici, e cortisone, e se penso a quando usavo gli antistaminici di vecchio tipo, con la sonnolenza che portavano, non so come non mi sia ma schiantato con l'auto.
Posseggo un piccolo uliveto, e solo grazie a queste potevo entrarci nel periodo dei pollini d'ulivo, solo che dopo un po sentivo l'esigenza di cambiarle, perché il filtro perdeva di efficacia. Tra l'altro quella piccola scorta che avevo è stata utilissima all'inizio del lockdown 2020, in cui non si trovava più nemmeno la maschera di carnevale di zorro :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Zosimo2410;2364901 ha scritto:
Nei paesi asiatici, dove, prima di noi hanno sofferto di epidemie virali (esempio Sars, H1N1…) se ne é diffuso l’uso, immagino perché se ne sono visti i benefici personali e sociali.

Poi non é che significa usarla tutto il tempo, ma magari quando sali in metró si, ancora di piú se tu hai la tosse ad esempio.

Ecco, bravo.

Magari se i paesi asiatiaci la piantano di produrre vairus, per caso o no, ne fanno a meno loro e noi.

Se l'essere umano avesse avuto bisogno della mascherina, tranquillo che l'evoluzione prima o poi gliela avrebbe fatta spuntare.

Alto