C. Garcia:"Leao Milan , rinnovo difficile".

Reaction score
574
È questione economica e di progetto. Con Bennacer e Leao sarebbero 6 gli elementi a partire a parametro zero, mi pare che siamo un unicum. Certo che poi conta pure la bravura di un dirigente e mettere un pivello che pensa di poter rinnovare contratti dispensando sorrisi di certo non aiuta.
Fatto sta che è evidente che siamo gli unici ad avere così tante dipartite di under 25 a parametro zero in rosa.
Infatti Maldini è un disastro a vendere e l'ho sempre scritto, ma non trattieni un possibile crack mondiale con una squadra da gironi di Champions né passi da zero a cento con una sessione estiva, serviranno almeno cinque anni con pochissime ombre per avere una squadra in grado di invogliare a rimanere e di certo non la allestisci perdendo un pezzo o due l'anno con trenta milioni per il mercato annuale, bisogna vendere e vendere bene altrimenti Maldini sarà uno stallo per le ambizioni che auspica

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,831
La giornalista portoghese Claudia Garcia a calciomercato.it:"Ogni giorno che passa è favorevole a Leao e non al Milan. Maldini e Massara volevano chiudere il rinnovo prima del Mondiale, ma questo non è successo. In Qatar non era un titolare con il Portogallo, però entrando dalla panchina ha segnato e fatto la differenza. Ha dimostrato di poter brillare anche in un palcoscenico prestigioso come la Coppa del Mondo. Tante big hanno messo gli occhi su di lui, ma Leao per quello che so io vuole restare a Milano e credo che possano arrivare a una quadra con la società rossonera. Ad oggi rimane comunque una situazione complicata e la possibilità di liberarsi a zero tra un anno e mezzo potrebbe giocare a favore del calciatore”.
.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,321
Io mi sento tranquillo. A prescindere da leao, se Maldini ha rinnovato il contratto da dirigente vuol dire che la società è seria e c'è la garanzia di un Milan competitivo in Italia e soprattutto Europa.

Maldiniboy

Jino

Senior Member
Reaction score
8,028
La giornalista portoghese Claudia Garcia a calciomercato.it:"Ogni giorno che passa è favorevole a Leao e non al Milan. Maldini e Massara volevano chiudere il rinnovo prima del Mondiale, ma questo non è successo. In Qatar non era un titolare con il Portogallo, però entrando dalla panchina ha segnato e fatto la differenza. Ha dimostrato di poter brillare anche in un palcoscenico prestigioso come la Coppa del Mondo. Tante big hanno messo gli occhi su di lui, ma Leao per quello che so io vuole restare a Milano e credo che possano arrivare a una quadra con la società rossonera. Ad oggi rimane comunque una situazione complicata e la possibilità di liberarsi a zero tra un anno e mezzo potrebbe giocare a favore del calciatore”.

Io però francamente sono stanco che si voglia far trapelare il messaggio che il Milan siccome ha perso alcuni giocatori a zero (contratti di precedenti gestioni senza logica) perderà anche Rafa a parametro zero.

No, non è un'ipotesi: se per giugno non si trova un accordo il ragazzo è sul mercato e parte l'asta. Non esiste l'ipotesi parta da svincolato, nella maniera più assoluta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,263
Io però francamente sono stanco che si voglia far trapelare il messaggio che il Milan siccome ha perso alcuni giocatori a zero (contratti di precedenti gestioni senza logica) perderà anche Rafa a parametro zero.

No, non è un'ipotesi: se per giugno non si trova un accordo il ragazzo è sul mercato e parte l'asta. Non esiste l'ipotesi parta da svincolato, nella maniera più assoluta.
Per far partire un'asta significa che ci dovrebbero essere squadre disposte a fare carte false pur di averlo subito. Nella condizione in cui si trova il Milan, a queste squadre conviene aspettare un anno e al giocatore partire a parametro zero. Ormai non sei più nelle condizioni di dettare legge, ci dovevi pensare prima. Per quale motivo Leao dovrebbe accettare di partire a giugno, quando nel 2024 si beccherebbe lauta commissione e le suddette squadre eviterebbero di pagare il costo del cartellino. 9 su 10 per me va via a zero, asini i nostri ad arrivare a un anno dalla scadenza ancora una volta.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,028
Per far partire un'asta significa che ci dovrebbero essere squadre disposte a fare carte false pur di averlo subito. Nella condizione in cui si trova il Milan, a queste squadre conviene aspettare un anno e al giocatore partire a parametro zero. Ormai non sei più nelle condizioni di dettare legge, ci dovevi pensare prima. Per quale motivo Leao dovrebbe accettare di partire a giugno, quando nel 2024 si beccherebbe lauta commissione e le suddette squadre eviterebbero di pagare il costo del cartellino. 9 su 10 per me va via a zero, asini i nostri ad arrivare a un anno dalla scadenza ancora una volta.

Perchè se è cosi forte come dicono o dite semplicemente c'è gente che lo porta a casa subito, perchè un calciatore forte ti serve oggi, non dopodomani. A zero lo può prendere chiunque, se in un calciatore ci credi investi e te lo porti a casa per battere la concorrenza. Vedrai se mi sbaglio, o rinnova nei prossimi mesi e sposa il progetto oppure la prossima estate parte: per 50, 80, 120, 150 chi lo sa...dipende tutto da come completerà la stagione il prezzo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,263
Perchè se è cosi forte come dicono o dite semplicemente c'è gente che lo porta a casa subito, perchè un calciatore forte ti serve oggi, non dopodomani. A zero lo può prendere chiunque, se in un calciatore ci credi investi e te lo porti a casa per battere la concorrenza. Vedrai se mi sbaglio, o rinnova nei prossimi mesi e sposa il progetto oppure la prossima estate parte: per 50, 80, 120, 150 chi lo sa...dipende tutto da come completerà la stagione il prezzo.
Credo che all'entourage e a Leao convenga la partenza a zero, così da intascarsi una commissione milionaria che possa ripagare per intero la multa con lo Sporting.
A un anno dalla scadenza che forza contrattuale puoi avere, è tutto nelle mani di Leao e dei suoi procuratori. Noi poi il pugno duro in queste situazioni non riusciamo a tenerlo, vedi quante partenze a zero ha avuto il Napoli e poi ti darai delle risposte da solo.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,028
Credo che all'entourage e a Leao convenga la partenza a zero, così da intascarsi una commissione milionaria che possa ripagare per intero la multa con lo Sporting.
A un anno dalla scadenza che forza contrattuale puoi avere, è tutto nelle mani di Leao e dei suoi procuratori. Noi poi il pugno duro in queste situazioni non riusciamo a tenerlo, vedi quante partenze a zero ha avuto il Napoli e poi ti darai delle risposte da solo.

La multa se non erro non la può pagare in quel modo. Da quello che so è una trattenuta dallo stipendio, una percentuale. La scelta di partire a zero costa comunque cara a Leao nel presente, ad oggi prende quasi 2 mln, ne sta rifiutando 6. Da qui alla scadenza perde 6-7 mln....

Vedrai che se non rinnova la prossima estate parte per una cifra di 80-90 che sfora i 100 con bonus. Ci sono squadre come Chelsea o United che hanno il bisogno più assoluto di colpi cosi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,182
Sono di opinione opposta alla giornalista. Se passa il tempo il milan potrà offrire più soldi a Leao e non è in posizione di svantaggio. Se leao non vuole rinnovare è solo lui a perdere soldi nell'immediato. Credo che i rapporti siano sereni e non ci sia tensione tra le parti, mi aspetto che si arriverà all'accordo a breve.

Reaction score
574

Ma cosa vuol dire contratti di precedenti gestioni? Quale DS non riesce a vendere i giocatori acquistati da chi lo ha preceduto? Cosa ha impedito a Maldini di trovare un acquirente per Kessie negli ultimi due anni? Perché dovrebbe riuscirci per Leao e gli altri no?

Non è che Kessie prendeva grazie a Mirabelli quaranta milioni di stipendio rendendolo invendibile, aveva uno stipendio alla portata di tutti

Alto