Burioni:”La gente non capisce con cosa abbiamo a che fare”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,417
Non è che i vaccini li fanno Israele e Stati Uniti. Sono società private con sede in quei paesi che hanno fatto questi annunci. Lo fanno per soldi? certo, non sono enti di beneficienza. E' sbagliato? bè senza profitti non ci sarebbe ricerca e non ci sarebbero stati gli enormi progressi tecnologici che abbiamo visto negli ultimi decenni nel campo medico. A gratis non lavora nessuno (o in pochi diciamo)

Il concetto espresso da me è di altro stampo,
ma va bene così dai, fa niente.

Reaction score
3,417
non e' neanche detto che lo trovino , x la sars 20 anni ma niente e a me questo puzza di sars modificata in laboratorio
dicono 2 anni

La cosa più probabile sarà che il nostro sistema immunitario avrà gli anticorpi per questo virus,
poiché secondo me prima o tardi, tutti lo faremo.. e al secondo giro che lo riprenderemo, sarà meno pesante.

E' una mia ipotesi, vedremo..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Rileggiti? ma sul serio?
che arroganza.

Il mio punto di vista, detto in maniera più chiara,
è che dietro questo vaccino non c'è una ragione sanitaria, ma economica.
Ad esempio,
Israele che dice che tra 2 mesi avrà il vaccino pronto, lo fa per poterlo vendere e guadagnare,
della salute mondiale, a loro, secondo me, frega zero.
Gli States che dissociano da un vaccino pronto in 2 mesi e dicono che avranno loro la cura,
lo fanno perché vedono grossi introiti dietro questa vendita.

Ciò che è a cuore qui,
è la recessione, non la salute umana,
se fosse quest'ultima, si sarebbe già intervenuto in altri 8000 situazioni...
ad esempio, ne cito una a caso, il tabacco.

Detto questo,
saluti.

Può anche scoprirlo Bezos e distribuirlo solo su Amazon per diventare l'uomo più ricco del sistema solare... l'importante è che qualcuno lo trovi

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
L'importante è non tirar fuori un vaccino "strano" solo per arrivare per primi..
è giusto farlo, ma farlo bene e se serve tempo, si prendano tempo.
Per quanto mi riguarda possono anche brevettare un vaccino che mi faccia diventare verde-fluo per un mese... basta che lo facciano

Reaction score
3,417
Per quanto mi riguarda possono anche brevettare un vaccino che mi faccia diventare verde-fluo per un mese... basta che lo facciano

Non credo che saresti contento se scoprissero un vaccino che ti tutela dal virus,
ma ti rende impotente...

mi sorprendere la superficialità con la quale non si ascoltano gli esperti,
se dicono 2 anni per un vaccino, ci sarà un motivo no?
In 2 mesi a me fa più paura del virus stesso.

Poi oh, ognuno libero di...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,901
Il problema del vaccino non è tanto la sua messa a punto, ma la produzione in massa e tutto il meccanismo annesso. Sempre non ci siano "difficoltà" di materie prime, macchinari e mezzi di distribuzione.

Già l'altro giorno la cosa è stata introdotta da esperti in materia. Anche se il vaccino fosse pronto adesso, non lo vedremmo per vari mesi.

Inutile dire che uno può riflettere come meglio crede, fatto sta che quando c'è disgrazia c'è guadagno. Sempre.

Reaction score
15,863
Rispondo sull'OT:

Gli youtuber creano ogni giorno contenuto atto a intrattenere un pubblico. Non lasciarti ingannare dagli stereotipi, ci sono youtuber su quasi ogni argomento e al di là dei puri "commentatori" (che di contenuto creano veramente ZERO tipo quelli che caricano video dopo ogni partita) molti fanno video divertenti oppure interessanti o addirittura utili, come nel caso magari di chi fa mega spiegoni sui droni o sulla tecnologia, chi invece (caso che interessa a me) fa riflessioni articolate e speculazioni sulla trama dei romanzi. Il lavoro dello youtuber, in certi casi, è una vera e propria occupazione a tempo pieno che necessita passione e soprattutto competenza. Dal momento che la fruizione di youtube è, al netto della pubblicità, totalmente gratuita non trovo inammissibile una donazione di ad esempio 2€ fatta come ringraziamento una volta ogni 3 mesi. Dal momento che paghiamo netflix, spotify, sky ecc...almeno la donazione possiamo stabilirla noi, in base a quanto e con quale qualità uno youtuber riesce ad intrattenerti o a tornarti utile.

Non voglio attaccarti eh, sia chiaro, ma solo darti uno spunto per riflettere sulla cosa

Detto questo: io non ho mai donato :ghign:

Per me ognuno è libero di fare ciò che vuole. Gli youtuber monetizzano già con le visual e pubblicita. Quelli da 100k iscritti guadagnano barcate di soldi. Le donazioni le trovo fuoriluogo perché YouTube è gratis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto