Burioni:”La gente non capisce con cosa abbiamo a che fare”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,950
Roberto Burioni sulla situazione coronavirus in Italia:”Io ho la sensazione che molta, troppa gente non abbia capito con che cosa abbiamo a che fare. Forse alcuni messaggi troppo tranquillizzanti hanno causato un gravissimo danno inducendo tanti cittadini a sottovalutare il problema”.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,900
Roberto Burioni sulla situazione coronavirus in Italia:”Io ho la sensazione che molta, troppa gente non abbia capito con che cosa abbiamo a che fare. Forse alcuni messaggi troppo tranquillizzanti hanno causato un gravissimo danno inducendo tanti cittadini a sottovalutare il problema”.

Ma stai tranquillo e prenditi un'aspirina (cit.).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,950

.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,936
Burioni ministro della salute. Subito!

Reaction score
448
Ci sono tante persone anche i Youtuber italiano che parlano di calcio (e non capiscono niente) e ora sono diventiati anche scienzati dicendo che e solo un influenza e non c'e bisogno di allarmate.

Reaction score
2,039
Ci sono tante persone anche i Youtuber italiano che parlano di calcio (e non capiscono niente) e ora sono diventiati anche scienzati dicendo che e solo un influenza e non c'e bisogno di allarmate.

Che i casi più gravi di Covid-19 non siano assimilabili alla comune influenza dovrebbe essere ormai di pubblico dominio. Il problema, però, non risiede tanto nella mortalità del virus - che non è comunque trascurabile - quanti nei rischi che corre il sistema sanitario nazionale. Il consiglio di Burioni è certamente da prendere in considerazione, ma in alcuni casi non è fattibile: io lavoro nelle scuole e dunque sono in “quarantena” fino al 15 marzo; mio padre, invece, è l’unico magazziniere di una piccola ditta di 4-5 operai che lavorano insieme a contatto limitato con terze persone e che si possono muovere con mezzi messi a disposizione dai datori di lavoro. Non tutti, però, possono contare su questo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,950

Ma c’è davvero gente che va dietro agli YouTuber?

Reaction score
3,417

Ma non era lui che diceva "rischio 0 in Italia di contagio?"
ed ora... siamo praticamente morti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto