- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,531
- Reaction score
- 22,963
Secondo te a questi qua conviene dire che il virus sta regredendo o conviene spargere allarmismo e magari sperare in seconde ondate micidiali? E la cosa tragica è che la stragrande maggioranza di questi cosiddetti esperti non ne ha beccata mezza, dicendo tutto e il contrario di tutto.
Insomma con le dovute proporzioni non si è tanto distanti dalle superstizioni che accompagnarono le ondate di peste dei secoli passati. Allora come oggi buona parte degli esperti si son rivelati dei ciarlatani.
Ormai è diventato da tempo un mondo di furbi approfittatori.
Nessun reale crimine violento commesso, a parte la sapiente arguzia di sfruttare qualsiasi evenienza per il proprio tornaconto. Poi tutto questo causa una serie di conseguenze di cui è difficile delimitarne i contorni.
Abbiamo visto come la religione si è piegata all'interesse, con la Chiesa che si è fatta amica dei cinesi. Ma si sapeva. Anche la Scienza (S maiuscola), ultimo baluardo dell'integrità di pensiero, è ormai perduta nella meschinità della società odierna. Adesso abbiamo gli scienziati, cioè uomini di scienza (s minuscola) ospiti nei talk-show, tra un po' cominceranno a presentarsi tatuati e intenti a intonare qualche canzone rap.
E' andato tutto a putt*ne, ma proprio tutto.