Buongiorno al Napoli. Calafiori all'Arsenal. Le cifre.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,270
Sky: Buongiorno al Napoli. Accordo trovato per 35 mln +5 di bonus. Ora resta da trovare l'ultimo accordo tra Napoli e giocatore.

Calafiori ad un passo dall'Arsenal per 50 mln.

spalletti-buongiorno-calafiori-1996234.png

In realtà anche noi investiamo 40. Su due motozappe da 20.

Reaction score
5,396
pazzesca plusvalenza del Bologna, peccato però questo faccia la fine di Verratti
Pagato 4 milioni l’anno scorso. Solo qualche pollo della premier poteva cascarci. Lo dico adesso: tra 2 anni massimo torna in prestito in Italia pietendo
un posto in qualche squadra medio/alta

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,654
Sono cifre veramente imbarazzanti comunque. Per quanto sia non si può fare neanche una colpa se poi i nostri vanno a prendere solo africani...

Ma si possono spendere 40 milioni per buongiorno?

Manco parlassimo di Nesta

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,866
Sono cifre veramente imbarazzanti comunque. Per quanto sia non si può fare neanche una colpa se poi i nostri vanno a prendere solo africani...

Ma si possono spendere 40 milioni per buongiorno?

Manco parlassimo di Nesta
Ma infatti.
Mi rendo conto che ormai è un concetto obsoleto, ma per quelli della mia generazione il confronto con le vecchie lire ogni tanto salta fuori spontaneo.
E sono quasi 80 miliardi...
Per Calafiori, Cristo santo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,735
Ma infatti.
Mi rendo conto che ormai è un concetto obsoleto, ma per quelli della mia generazione il confronto con le vecchie lire ogni tanto salta fuori spontaneo.
E sono quasi 80 miliardi...
Per Calafiori, Cristo santo.

Fare il confronto solo con le spese non ha molto senso.
Ok che sono quasi 80 miliardi... Ma i club incassano pure molto di più.
Fai io confronto tra quanto prendeva l'arsenal prima del 2002 (prima del euro) e quanto incassa ora.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,770
Dai, se il Milan avesse pagato 40 milioni Buongiorno sarebbero stati solo insulti. Ora lo fa il Napoli ed ha comprato un fenomeno.
Succede quando vuoi prendere un giocatore specifico. Evidentemente il Napoli voleva Buongiorno, non ha valutato alternative come fanno i nostri che pensano di essere al discount. Piaccia o no, è così.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,770
Fai io confronto tra quanto prendeva l'arsenal prima del 2002 (prima del euro) e quanto incassa ora.
Infatti in teoria gli incassi dovrebbero servire per rafforzare la squadra, non a tutta una serie di baggianate che col lato sportivo non servono a niente. I nostri invece vogliono fare mercato pensando a quanto costavano i giocatori 20 anni fa. Facciamo un esempio: Pato, il crack giovane del calcio brasiliano costava 20 mln. Oggi Endrick ne costa 60, Vitor Roque 70. Questo è quanto. Va da sè che anche un Buongiorno che una volta avresti pagato 15-20 mln oggi costa 35-40.

Reaction score
8,862
Infatti in teoria gli incassi dovrebbero servire per rafforzare la squadra, non a tutta una serie di baggianate che col lato sportivo non servono a niente. I nostri invece vogliono fare mercato pensando a quanto costavano i giocatori 20 anni fa. Facciamo un esempio: Pato, il crack giovane del calcio brasiliano costava 20 mln. Oggi Endrick ne costa 60, Vitor Roque 70. Questo è quanto. Va da sè che anche un Buongiorno che una volta avresti pagato 15-20 mln oggi costa 35-40.
Quando c’era Berlusconi che spendeva avevamo parecchi giocatori che prendevano 6-7 milioni netti, cioè ingaggi che, per l’epoca, erano top. A questo dobbiamo aggiungere i costi per i cartellini. Il fatturato ai tempi era intorno ai 250 milioni e ogni si perdevano circa 60-70 milioni.
Adesso abbiamo il tetto ingaggi a 4,5(con l’eccezione di Rafa), fatturiamo più di 400 milioni e per i cartellini spendiamo, escluse le cessioni, 40 milioni all’anno. Mi sembra evidente che potremmo tranquillamente permetterci diversi giocatori “da 5-6-7 milioni” di ingaggio. Che non sarebbero top come ai tempi di Berlusconi perché ora i top prendono molto di più, ma sarebbero comunque buonissimi/ottimi calciatori.
Oltre a questo confronto, che già di per sé mi sembra molto indicativo, abbiamo il famoso thread sui conti curato da @Trumpusconi dal quale si evince che spendono per la rosa molto meno di quanto potrebbero.
E ci tocca ancora leggere giustificazioni del tipo “eh ma siamo poveri!”.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,866
Sì capisco quello che vuoi dire.
Ma resta comunque una follia, a mio parere.

Alto