Buone nuove: ribaltamento psicologico nei derby

Reaction score
5,240
No, anche in Supercoppa la vittoria era meritata. Eravamo sotto 2-0 e non si era capito come.
Meritata sì. Però comunque affidata alla fortuna. Se sbagli di meno, alla fine meriti di vincere. In supercoppa loro hanno sbagliato più di noi è hanno meritatamente perso. Però è stata una partita da "azione noi, azione loro, azione noi, azione loro".
Oggi pure peggio.

Nel derby d'andata abbiamo giocato meglio, abbiamo avuto più occasioni. Vittoria in cui non è esistito il fattore fortuna.
@Milanismo

Reaction score
4,782
Scusa ma questo discorso lo puoi ribaltare sempre.
Loro potrebbero dire oggi eravate 1-0 e non si era capito come.
Se una squadra segna è perché ha fatto un’azione/giocata pericolosa e ha segnato. Punto.
Quello è l’obiettivo del calcio non il tiki taka
Intendo che dal punto di vista del gioco l'Inter non stava giocando meglio del Milan fino al 2-0 e da lì in poi ha giocato nettamente meglio il Milan.
Chiaro, anche oggi lo si poteva dire sull'1-0 per il Milan che il risultato non rispecchiava la prestazione.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
In realtà io credo che siamo ancora noi a soffrirli mentalmente. Magari di meno perché non lottiamo per lo scudetto e nessuno si aspetta molto da questa squadra, ma ogni volta che siamo in vantaggio e abbiamo da perdere qualcosa ci mettiamo a riccio in difesa e non ragioniamo più

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,125
se solo avessimo avuto una proprietà ambiziosa a livello sportivo, questa la portavamo a casa pure.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
In realtà io credo che siamo ancora noi a soffrirli mentalmente. Magari di meno perché non lottiamo per lo scudetto e nessuno si aspetta molto da questa squadra, ma ogni volta che siamo in vantaggio e abbiamo da perdere qualcosa ci mettiamo a riccio in difesa e non ragioniamo più
se ti mancano i giocatori...Thiaw, Fofana, Gimenez praticamente è tutto l'asse centrale di una squadra
in passato invece venivamo sottomessi anche con tutti arruolati

Reaction score
2,937
Su tre gare stagionali si può concludere che la situazione si sia ribaltata rispetto alla scorsa stagione e non solo: ora è il Milan che viene sofferto mentalmente nel derby.

Questo depone bene in caso di abbinamento europeo, in caso di passaggio turno di entrambe.

Poi che abbiamo meno cambi competitivi, peggio ancora con infortuni e squalifiche, è una cosa risaputa già dal passato.

Certi giocatori hanno capito che almeno queste gare non sono "ingiocabili", per esempio Hernandez indegno negli euroderby mentre Leao non c'era, e hanno retto anche oggi una gara ad alta intensità contro di loro che riesce a pochi
Credo che agli interisti machi Pioli e la sua tattica suicida.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
se ti mancano i giocatori...Thiaw, Fofana, Gimenez praticamente è tutto l'asse centrale di una squadra
in passato invece venivamo sottomessi anche con tutti arruolati
È vero, ma infatti non dico che non ci sia stato un miglioramento da questo punto di vista, ma che qualcosa ancora è rimasto, perché fino a che non ci siamo chiusi l'abbiamo giocata alla pari, poi ci siamo difesi come una provinciale col complesso di inferiorità.

Jimenez in un contropiede poteva mandare in porta Chukwueze con un passaggio di media difficoltà ma preferisce girarsi e passarla indietro. Questo rappresenta l'atteggiamento che abbiamo avuto per 20 minuti. Atteggiamento che sicuramente non avremmo avuto sull'1-0 contro l'Udinese.

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Partita perlopiù di sofferenza, ma assolutamente non di disarmo. Mancava Fofana, per noi fondamentale. Visto che a centrocampo probabilmente non prenderanno nessuno, mi auguro che Conceicao riesca nel miracolo di infondere un pó di foga agonistica a Loftus Cheek.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,073
Partita perlopiù di sofferenza, ma assolutamente non di disarmo. Mancava Fofana, per noi fondamentale. Visto che a centrocampo probabilmente non prenderanno nessuno, mi auguro che Conceicao riesca nel miracolo di infondere un pó di foga a agonistica a Loftus Cheek.

Intanto bisognerebbe renderlo arruolabile prima, cosa non da poco a quanto pare.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413
Su tre gare stagionali si può concludere che la situazione si sia ribaltata rispetto alla scorsa stagione e non solo: ora è il Milan che viene sofferto mentalmente nel derby.

Questo depone bene in caso di abbinamento europeo, in caso di passaggio turno di entrambe.

Poi che abbiamo meno cambi competitivi, peggio ancora con infortuni e squalifiche, è una cosa risaputa già dal passato.

Certi giocatori hanno capito che almeno queste gare non sono "ingiocabili", per esempio Hernandez indegno negli euroderby mentre Leao non c'era, e hanno retto anche oggi una gara ad alta intensità contro di loro che riesce a pochi

stiamo giocando molto con la sorte qui. Vi ricordo a tutti voi che ci sono al 90% altri 4 derby (QUATTRO) da giocare. Roba da infarto. E la batosta di quelle vere, prima o poi, arrivera'. Statene certi

Alto