Buffon:"Bonucci? Il suo addio impulsivo ed orgoglioso".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Gigi Buffon, intervistato dalla Gazzetta in edicola, ha parlato anche di Bonucci. Ecco le parole del portiere bianconero:"]A Leo voglio bene come a un fratello, perché anche nei suoi eccessi mi piace tanto. Ha valori sani e, messo in un certo contesto, è un punto di forza. Una risorsa incredibile. L'ambiente Juventus era perfetto per lui: mi è dispiaciuto sia andato via perché sembrava la scelta di un uomo impulsivo e orgoglioso. Ogni tanto, parlando, gliel'ho detto: lui mi ha risposto che non è stato impulsivo, ma ha fatto una scelta ponderata. Leo vive di sfide, aveva bisogno di riaccendere il fuoco con una scelta forte e impopolare. Lo rispetto, ma mi è dispiaciuto e credo dispiaccia molto ancora adesso anche a lui".

Temo che tra poco Buffon finirà per fare l'opinionista o qualcosa del genere.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Agli ottavi io prevedo:
Juve
PSG
City
Barca
Bayern
Manchester UTD
Liverpool
Roma

Di queste nessuna per me parte oltre il 50-50 coi gobbi..

Sono d'accordo. Anche per una semplice questione numerica. Arrivano sempre lì e poi falliscono, occhio che prima o poi ci scappa.

Psg forte nei singoli e apparentemente nella squadra, ma sembra il classico 11 che di fronte ad una difesa organizzata arranca. Il City è più forte ma vale lo stesso del Psg; inoltre, pagheranno alcuni infortuni.
Il Real è appagatissimo e poi è contro il Psg agli ottavi, per cui in ogni caso una big uscirà. Il Liverpool contro la Juve perde sia all'andata che al ritorno, lo United è simile alla Juventus come concetto di squadra ma quest'ultima più pronta.
Il Barcellona ondivago, sembra aver preso una certa quadratura di gioco con Valverde, però lo stile di gioco è lo stesso dell'anno scorso e sappiamo com'è finita.
Il Bayern ha tutto, è una squadra tecnica e cinica. Ha dei limiti di costanza difensiva, però mi sento di definirla più forte della Juventus.
Roma non ne parliamo.

In sintesi, vedo solo Barcellona e Bayern più forti, City e Psg allo stesso livello. Ma non per questo li darei favoriti contro la Juventus. Quindi, attenzione.

Reaction score
4,049
Mah..se lo dite voi..
A parte il Real, nelle ultime tre edizioni della champions la Juve è stata in assoluto la squadra col rendimento più costante..
Prima o dopo una finale la vinceranno quindi è meglio se proprio non ci arrivano..

Quest'anno poi attenzione che il Real è in calo, il Barca non è in formato champions e le nuove PSG e City non hanno la maturità (di gruppo) necessaria..per me invece se hanno un po' di cub0 possono riprovarci..
Loro e il Bayern sono gli outsider più insidiosi

escono tranquillamente con il Tottenham
L'ultima volta che la Juventus ha eliminato una squadra inglese in un doppio confronto ancora doveva vincere la sua prima coppa dei Campioni

Reaction score
39,507
Mah..se lo dite voi..
A parte il Real, nelle ultime tre edizioni della champions la Juve è stata in assoluto la squadra col rendimento più costante..
Prima o dopo una finale la vinceranno quindi è meglio se proprio non ci arrivano..

Quest'anno poi attenzione che il Real è in calo, il Barca non è in formato champions e le nuove PSG e City non hanno la maturità (di gruppo) necessaria..per me invece se hanno un po' di cub0 possono riprovarci..
Loro e il Bayern sono gli outsider più insidiosi

Ci sarà un motivo( forse pure più di uno) se ne hanno vinta una ai rigori e una macchiata dal sangue.
City e psg non avranno la maturità ma la juve in quanto a mentalità nazional-popolare non scherza.
Lo scorso anno la juve in finale non ha solo perso, si è sciolta come neve al sole coi suoi presunti leaders che se la sono fatta sotto.
Cosa ti fa pensare che higuain, dybala e soci abbiano le palle per affrontare e vincere una finale?
Non sono campioni veri, sono solo i campioni di un campionato mediocre.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,733
Ci sarà un motivo( forse pure più di uno) se ne hanno vinta una ai rigori e una macchiata dal sangue.
City e psg non avranno la maturità ma la juve in quanto a mentalità nazional-popolare non scherza.
Lo scorso anno la juve in finale non ha solo perso, si è sciolta come neve al sole coi suoi presunti leaders che se la sono fatta sotto.
Cosa ti fa pensare che higuain, dybala e soci abbiano le palle per affrontare e vincere una finale?
Non sono campioni veri, sono solo i campioni di un campionato mediocre.

Ha vinto il porto nel 2004..per me chiunque nell'anno giusto può vincere..
2 finali in tre anni non sono un caso...se ne facessero una terza tutto può succedere

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Sono d'accordo. Anche per una semplice questione numerica. Arrivano sempre lì e poi falliscono, occhio che prima o poi ci scappa.

Psg forte nei singoli e apparentemente nella squadra, ma sembra il classico 11 che di fronte ad una difesa organizzata arranca. Il City è più forte ma vale lo stesso del Psg; inoltre, pagheranno alcuni infortuni.
Il Real è appagatissimo e poi è contro il Psg agli ottavi, per cui in ogni caso una big uscirà. Il Liverpool contro la Juve perde sia all'andata che al ritorno, lo United è simile alla Juventus come concetto di squadra ma quest'ultima più pronta.
Il Barcellona ondivago, sembra aver preso una certa quadratura di gioco con Valverde, però lo stile di gioco è lo stesso dell'anno scorso e sappiamo com'è finita.
Il Bayern ha tutto, è una squadra tecnica e cinica. Ha dei limiti di costanza difensiva, però mi sento di definirla più forte della Juventus.
Roma non ne parliamo.

In sintesi, vedo solo Barcellona e Bayern più forti, City e Psg allo stesso livello. Ma non per questo li darei favoriti contro la Juventus. Quindi, attenzione.

Attenzione anche tu perche io non sono per nulla convinto questa Juventus vinca cosi facile contro l'Tottenhan o vinca sia all'andata che al ritorno contro l'Liverpool.. io credo che nella Champions può succedere di tutto ma credo che questa edizione sia molto più complessa della precedente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto