Non apprezzo particolarmente Zalone ed ammetto di non aver mai visto mai un suo film, giusto qualche breve video sui social e stop.
Però godo nel vedere che ha fatto incassi record. In pratica tutti i giornali schifosi del patronato gli hanno fatto una propaganda ostile degna di Goebbels.
E sapete perché? Per due motivi.
Perché, leggendo un po’ la trama e le critiche pretestuose, ha fatto un film tradizionale, per famiglie, disimpegnato e leggero. Senza wokismo schifoso e “alta curtura de sinistra”
Ma il motivo principale dell’ostilità dei media del patronato è che non ha preso nemmeno un euro di finanziamento pubblico. E infatti, a differenza dei film, nel 90% dei casi de sinistra, che hanno preso soldi pubblici ha sfondato al botteghino.
Stanno rosicando come castori nel vedere un film leggero e pagato con soldi privati fare il botto.
Mentre il 95% dei film pagati con le nostre tasse, che ingrassano attori e registi de sinistra, incassano meno, molto meno, di quanto son costati. Tipo il film su Berlinguer, che è costato più di 6 mln incassandone appena 3,7. O il signore delle formiche, di Amelio, costato 7,5 mln, a fronte di 1,7 mln di incassi.
Entrambi i film finanziati dal ministero ed entrambi interpretati da Elio Germano che si è scagliato contro i tagli decisi dal governo. Questo in pratica campa con i nostri soldi e si permette anche di farci la morale. Quando si dice avere la faccia come il kulo.