Bucci:"Le scuole NON sono sicure. E' solo uno slogan".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,820
Chiedo a te ma potrei chiedere anche ad Admin. Tu parli di attività chiuse, ok. Mi spieghi chi dovrebbe seguire queste attività, se il 50 per cento dei lavoratori italiani con figli piccoli dovrebbe stare a casa "a prendere ferie per seguire i figli"? Pensa ad una famiglia con 3 bambini, il padre ha un bar e la madre fa la segretaria. La madre sta a casa? Echi fa la segretaria al suo posto? Sta a casa il padre e chiude il bar?

infatti,come già scritto,vanno dati i voucher baby-sitter per chi non ha persone a cui lasciarli
andava detto dal principio a chi non può appoggiarsi a nessuno di trovare una soluzione e lo stato avrebbe pagato le spese sostenute
non devi obbligare i genitori a stare a casa,anche se ora Conte ha obbligato le pubbliche amministrazioni a farlo con il solito ritardo

le uniche eccezioni da valutare differentemente sono i bambini e gli studenti con forte disabilità,perchè non possono essere lasciati i genitori da soli a gestire.
allora si potevano coinvolgere i docenti di sostegno.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Chiedo a te ma potrei chiedere anche ad Admin. Tu parli di attività chiuse, ok. Mi spieghi chi dovrebbe seguire queste attività, se il 50 per cento dei lavoratori italiani con figli piccoli dovrebbe stare a casa "a prendere ferie per seguire i figli"? Pensa ad una famiglia con 3 bambini, il padre ha un bar e la madre fa la segretaria. La madre sta a casa? Echi fa la segretaria al suo posto? Sta a casa il padre e chiude il bar?

Hai ragione, é un problema, ma, e lo dico senza alcuna cattiveria, non può essere un problema di cui devo occuparmi io. É appurato che oggi sono scuole e trasporti il problema più grosso, perché chiudere tutto il resto? Io non ho figli, quindi il vostro problema lo posso capire solo in parte, ma perché devo chiudere io? Girando per la mia zona ti posso garantire che negozi, ristoranti, bar, palestre, parrucchieri ecc sono i luoghi più sicuri dove andare, posso immaginare che non sia così ovunque per carità, ma dopo investimenti pesanti per le norme anti covid oggi ci ritroviamo a dover chiudere di nuovo, tutto per favorire le scuole che sicure non sono e dove l'idea più grossa é stata creare sti autoscontri con le rotelle. Idem per i trasporti, non é stato fatto praticamente nulla di concreto per potenziare anche solo un po'.
Spere di aver spiegato al meglio il mio pensiero.

Ps a tutto ciò aggiungici che da mesi sento ripetere la solita frase "beh ma le attività di ristorazione sono superflue" "le palestre sono superflue"... Dopo 15 anni, ormai quasi 16 di attività nel settore sentirmi ripetere da mesi che non vale nulla ciò che ho costruito, che é superfluo e che devo farmelo andar bene perché la scuola é importante per chi ha figli, un poco mi girano le balle e divento provocatorio. Sono un cittadino di serie B perché non ho figli, sono un cittadino di serie D perché lavoro per i ristoranti e sono una bestia di sàtana perché scarico lo stress andando in palestra. Capisci il nervoso che può salire a una persona che si é sempre rimboccata le maniche dai 16 in poi?

Reaction score
6,067
Apprezzo più posizioni chiare e schiette come la tua che non quelle ipocrite e condite di falso perbenismo.
Chiamiamoli parcheggi allora, non scuole.

Ma alla fine la maschera sta cadendo...adesso vedi la verità: si sono solo parcheggi per ragazzi c’è poco da fare.
Chi è onesto intellettualmente alla fine lo ammetterà

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Mi deludi, mi sarei aspettato che parlassi di sportellate :cool:

:asd: no, basta sportellate, se no mi bannano ...

Altro che, qui ci vorrebbero le sprangate sul groppone, e prima che a lei, a chi ce l'ha messa.

I danni provocati da questo governo avranno conseguenze che si protrarranno per anni, come certe gestioni dell'AC Milan 1899. Ci stiamo giocando il futuro della nazione in questo preciso momento. Vediamo se riescono a gettarci definitivamente nel baratro, creando una atmosfera di odio l'uno con l'altro, con loro che ne usciranno più o meno illesi.

Visti i post precedenti, pronostico, purtroppo, guerre tra chi ha figli e chi no, chi può permettersi i nonni a casa e chi no, chi ha orari elastici e chi no ...

Reaction score
925

Infatti è un problema serio

Da un lato è palese che siano veicolo di contagio.
Dall'altro si danneggerebbe comunque l'economia in quanto la gente non andrebbe a lavorare per poter tenere i bambini.

A sensazione personale, limiterei i danni chiudendo dalle scuole medie in su.
Ma è cosi un opinione, l'argomento è difficile da risolvere.

E si, le scuole sono sicuramente oltre che dei luoghi di "presunta" istruzione, dei parcheggi. ma pens oche sia cosi ovunque, mica solo in Italia.

Reaction score
759
infatti,come già scritto,vanno dati i voucher baby-sitter per chi non ha persone a cui lasciarli
andava detto dal principio a chi non può appoggiarsi a nessuno di trovare una soluzione e lo stato avrebbe pagato le spese sostenute
non devi obbligare i genitori a stare a casa,anche se ora Conte ha obbligato le pubbliche amministrazioni a farlo con il solito ritardo

le uniche eccezioni da valutare differentemente sono i bambini e gli studenti con forte disabilità,perchè non possono essere lasciati i genitori da soli a gestire.
allora si potevano coinvolgere i docenti di sostegno.
I voucher baby sitter sono il minore dei problemi. Tu hai mai cercato una babysitter? Trovarne una è difficilissimo, sono proprio poche, trovarne una seria ed affidabile (per capirci, una che non arrivi costantemente in ritardo o che un'ora prima non ti telefoni per dirti che non si sente bene) è praticamente impossibile. Sai quante centinaia di migliaia di babysitter servirebbero per fare quello che dici tu?

Reaction score
759
Infatti è un problema serio

Da un lato è palese che siano veicolo di contagio.
Dall'altro si danneggerebbe comunque l'economia in quanto la gente non andrebbe a lavorare per poter tenere i bambini.

A sensazione personale, limiterei i danni chiudendo dalle scuole medie in su.
Ma è cosi un opinione, l'argomento è difficile da risolvere.

E si, le scuole sono sicuramente oltre che dei luoghi di "presunta" istruzione, dei parcheggi. ma pens oche sia cosi ovunque, mica solo in Italia.
Infatti io da settimane vado dicendo sui social che quelli da tenere a casa sono i ragazzi delle superiori e dell'università, tutti. Loro a casa ci possono stare, i docenti sono per la maggior parte più pronti a fare DAD e soprattutto sono i ragazzi di quell'età che si contagiano e portano il contagio a casa. E' scientificamente provato che dalle elementari in giù il problema è molto più limitato.

Reaction score
759
Hai ragione, é un problema, ma, e lo dico senza alcuna cattiveria, non può essere un problema di cui devo occuparmi io. É appurato che oggi sono scuole e trasporti il problema più grosso, perché chiudere tutto il resto? Io non ho figli, quindi il vostro problema lo posso capire solo in parte, ma perché devo chiudere io? Girando per la mia zona ti posso garantire che negozi, ristoranti, bar, palestre, parrucchieri ecc sono i luoghi più sicuri dove andare, posso immaginare che non sia così ovunque per carità, ma dopo investimenti pesanti per le norme anti covid oggi ci ritroviamo a dover chiudere di nuovo, tutto per favorire le scuole che sicure non sono e dove l'idea più grossa é stata creare sti autoscontri con le rotelle. Idem per i trasporti, non é stato fatto praticamente nulla di concreto per potenziare anche solo un po'.
Spere di aver spiegato al meglio il mio pensiero.

Ps a tutto ciò aggiungici che da mesi sento ripetere la solita frase "beh ma le attività di ristorazione sono superflue" "le palestre sono superflue"... Dopo 15 anni, ormai quasi 16 di attività nel settore sentirmi ripetere da mesi che non vale nulla ciò che ho costruito, che é superfluo e che devo farmelo andar bene perché la scuola é importante per chi ha figli, un poco mi girano le balle e divento provocatorio. Sono un cittadino di serie B perché non ho figli, sono un cittadino di serie D perché lavoro per i ristoranti e sono una bestia di sàtana perché scarico lo stress andando in palestra. Capisci il nervoso che può salire a una persona che si é sempre rimboccata le maniche dai 16 in poi?
Sono al 100% d'accordo con te Ringhio ed avessi un'attività che mi fanno richiudere dopo che ho investito per rispettare le norme anticovid sarei incaxxato come una bestia...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Sono al 100% d'accordo con te Ringhio ed avessi un'attività che mi fanno richiudere dopo che ho investito per rispettare le norme anticovid sarei incaxxato come una bestia...

Grazie per comprendere la mia rabbia e il perchè spesso rispondo stizzito (per usare un eufemismo)

Alto