Bruxelles, condannata Commissione UE per contratti vaccini covid

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,576
Reaction score
1,102
Vero, ma oggi potrebbe essere eletta e Giorgia metterci i suoi voti in cambio di una carica importante per Fitto o altro Commissario italiano.
Perché alla fine, dal punto di vista della Meloni, la Von Der Leyen sarà sempre il meglio / meno peggio che ci sia.
Se salta la VDL, pronta a compromessi e larghe coalizioni pur di mantenere la poltrona, chi viene dopo sarà probabilmente più verde che nero

Speriamo non prenda una cantonata quando scommisero tutto sulla carica di lady pesc. Berlusconi e prodi si prendevano ministeri importanti in UE, i loro successori no ma non solo per isolamento ma proprio per ignoranza dell' importanza delle varie cariche.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,500
Reaction score
15,312
in aula sta promettendo di tutto, anche cose non previste nel suo mandato, pur di prendere i voti
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,350
Reaction score
22,580
Cosa ci dice questa sentenza:

1) Che in genere, l'avere un potere giudiziario indipendente e non sottomesso a quello legislativo-esecutivo, è di per sé un bene.

2) Questa situazione di equilibrio dei poteri deve però essere accettata sempre, non solo quando incontra i nostri interessi di parte.

È tendenza comune, fra una parte espressione di un interesse privato ed una parte rappresentativa dell'interesse pubblico, che la seconda finisca col soccombere ed accettare qualsiasi condizione, purché l'altra adempia, esegua una prestazione, quello che sia, specie in condizioni di straordinarietà ed urgenza.

Qui si parla dei vaccini, ma non fate le verginelle e non pensiate che gli interessi imprenditoriali che si nascondono dietro una destra tradizionalmente refrattaria a lacci e lacciuoli, si muovano diversamente da una multinazionale farmaceutica.
Ogni riferimento alla contrattualistica per le grandi opere, solo per fare un esempio, è puramente voluta.

Poi, questo genere di sentenze, a volte tutelano un interesse pubblico alla trasparenza, come in questo caso, e sono contro una autoproclamata efficienza nell'esercizio delle funzioni sovrane, anch'esse a tutela di un interesse pubblico alla salute.

Altre volte, queste sentenze sono fondate su altri, alti principi ideali, giusto processo, presunzione di innocenza , etc etc ma possono rivelarsi formalismi a difesa di interessi particolarmente organizzati e quindi capaci di aggirare le regole. E possono colpire la sicurezza di uno Stato o dell'Unione nella sua interezza.

Provate a governare in tempi di eventi eccezionali, con una popolazione capace di afferrare solo concetti e soluzioni semplicistiche e vedremo se riuscirete ad essere più trasparenti della Von Der Leyen.
(Che ha un portamento invidiabile)

Non è una questione di destra o sinistra. E' una questione di correttezza.

Codesto pensiero sostanzialmente autorizza la delinquenza in luoghi dove teoricamente dovrebbero risiedere le più alte forme di comando e gestione. Certo che doveva essere trasparente.

Il mio voto e i soldi che escono dalle mie tasche non sono trasparenti, eh.

Non mi sembra un buon esempio per i cittadini. E no, non l'ha fatto perché così la situazione veniva tenuta sotto controllo. L'ha fatto per interesse personale.

Robe del genere per me sarebbero passibili di ergastolo, se non la pena capitale, vista la gravità della cosa. Purtroppo la nostra civiltà è allo sbando totale e questi crimini vengono scusati o peggio premiati.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
5,934
Reaction score
2,026
Speriamo non prenda una cantonata quando scommisero tutto sulla carica di lady pesc. Berlusconi e prodi si prendevano ministeri importanti in UE, i loro successori no ma non solo per isolamento ma proprio per ignoranza dell' importanza delle varie cariche.
Si ma c'è anche un problema di candidati all'altezza.
Sembrava che si facesse fatica a trovare persone con competenze linguistiche all'altezza della situazione in questo bacino di forze sovraniste italiane.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,500
Reaction score
15,312
Tajani "auspica" il voto favorevole di Meloni.

è spaventato dal fatto che nel PPE ci sia solo Forza Italia con pochi parlamentari, non c'è l'intero centro-destra come altre nazioni per cui l'Italia conterà poco
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,500
Reaction score
15,312
Tajani si spella le mani per applaudire

"Bene il discorso di Ursula von der Leyen dove accoglie molte proposte di Forza Italia.
La voteremo"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,500
Reaction score
15,312
portata via dall'aula la patriota rumena Iovanovici per aver interrotto il discorso della liberale macroniana Hayer mostrando icone sacre e dicendo che si crede in Dio


presidente ECR di FDI:

"Ognuno voterà secondo interesse nazionale"
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,121
Reaction score
34,046
@Andris apre pure un nuovo topic per il discorso e la votazione di quel mostro cottonato, e gli altri mostri traditori che la voteranno.
 
Alto