- Reaction score
- 22,647
Canonista;2321635 ha scritto:Supponiamo di dividere lo spaccio comune in 5 livelli, dove il livello 5 rappresenta il pusher che troviamo in giro:
Livello 1 > Livello 2 > Livello 3 > Livello 4 > Livello 5
Il compito degli sbirri è monitorare il Livello 5, sapere chi si trova al Livello 4 e intervenire dal Livello 3 in sù.
Questo non perché non hanno voglia, semplicemente perché agendo in alto, fanno molti più "danni" a chi gestisce il giro.
Indebolendo e rallentando molto di più la catena e rischiando anche di creare faide all'interno della stessa.
Infatti molto spesso ci sono esecuzioni nel periodo immediatamente successivo a questi interventi.
Ecco, poi arriva Brumotti a rompere il caBBo al Livello 5 e saltano interi mesi di lavoro agli sbirri.
Saltano perché i livelli superiori mantengono un basso profilo, cambiano le piazze di spaccio e si organizzano in altre maniere.
Così gli sbirri dovranno tornare indietro negli "studi" e ripianificare tutto.
Questo è il motivo per cui Brumotti non fa gesti nobili, ma procura solo rotture di palle.
Permettimi di intervenire.
Assolutamente non voglio difendere Brumotti, con il quale non ho niente a che fare e non mi sta nemmeno simpatico.
Ma onestamente trovo quanto meno inspiegabile che venga fatto oggetto di valanghe di critiche e non si dice niente sul resto.
Anzitutto è divertente che gli agenti operino come 007 di altissimo livello e poi si trovano il lavoro vanificato dal primo che passa. A quanto pare queste indagini durano da millenni e la situazione è ancora fuori controllo.
Questa cosa di Brumotti potrebbe succedere una volta, dopodiché ci sono tutti gli strumenti per impedire a Brumotti, o altri, di rompere le uova nel paniere, tramite azioni di repressione nei confronti della trasmissione o altro. Mi sembrerebbe il minimo.
Forse la verità è che la giustizia e le forze dell'ordine sono in una situazione di stallo. Mi sembra che sperimentiamo quasi tutti i giorni che i delinquenti la passano sistematicamente liscia. Non ce ne sarebbe bisogno di Brumotti in un paese di sani di mente, e magari non apporta un granché, ma a quanto pare quello che solleva lui sono dei dei dubbi sui quali ci sarebbe molto da discutere. Basta riflettere sull'arroganza e la violenza con la quale questi soggetti vengono trattati da questi criminali, così, alla luce del giorno.