Brasile choc: Bolsonaro condannato a 27 anni

Reaction score
13,112
E va beh, allora che cosa serve discutere con chi non vuol sapere (libera scelta) di determinati argomenti.
Si risparmia tempo, che è prezioso, a rispondere.

Non volevo certo offendere nessuno.

Forse mi sono espresso male: non ho voglia di approfondire, non che non mi interessi in generale, perché richiede una marea di tempo fare le cose per bene.

Quando vedo dei riassunti sulle accuse ben dettagliati li leggo sempre volentieri, figurati.

Gli attuali vertici Ue mi sembrano talmente surreali e cosi lontani dalla vita vera delle persone, che boh, non ho priorio l' istinto di approfondirli

Reaction score
452
Bolsonaro era un burattino USA, quindi meglio così per i brasiliani. Stavolta per il Brasile non è una questione destra-sinistra ovvero di wokismo vittorioso sulla destra, ma di sovranità.

Reaction score
13,112
Esattamente, concordo alla grande. Purtroppo spesso parliamo senza essere preparati per bene sull'argomento. Come si dice, l'italiano parla senza sapere

Io però non ho detto quello.. ho parlato per me.. non ho detto affatto che chi ne parla lo faccia senza sapere...

Ho detto che IO non so le cose...

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,147
Bolsonaro era un burattino USA, quindi meglio così per i brasiliani. Stavolta per il Brasile non è una questione destra-sinistra ovvero di wokismo vittorioso sulla destra, ma di sovranità.
Mai sentito parlare di dottrina Monroe? Ogni sudamericano che si rispetti deve essere un burattino usa.
Cuba è stata la prima eccezione, poi è venuto il Venezuela di Maduro. Per colpa di Biden il Sudamerica si è riempito di burattini cinesi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,174
La Corte Suprema a maggioranza ha condannato l'ex presidente brasiliano Bolsonaro a 27 anni di carcere.

Condannati anche il generale Walter Braga Netto, ex ministro della Difesa, il tenente colonnello Mauro Cid, aiutante di campo del presidente e principale testimone a favore dell'accusa, Alimr Garnier, ex comandante della Marina Militare, Alexandre Ramagem, già direttore dell'intelligence, i generali ed ex ministri Augusto Heleno e Paulo Sergio Noguera, e Anderson Torres, già ministro della Giustizia

Secondo l'accusa e i giudici avrebbe usato forze armate e istituzioni per impedire a Lula di governare

Reazioni internazionali, in primis Trump:

"Molto sorpreso, è stato un buon presidente per il Brasile"

Sono affari del Brasile.

Alto