Brambati:"Milan, ecco cosa manca".

Reaction score
5,397
Massimo Brambati a TMW:"Il Milan mi è piaciuto, peccato per la concretezza davanti, è mancata solo quella. Hai neutralizzato tutti i pericoli e potevi fargli male. Nei momenti chiave non sei stato arrogante, o per meglio dire concreto. E' anche vero che in questo momento Leao è questo e non è ancora un super-top. Ha tanti margini di miglioramento e spero che questi vengano fuori al più presto, per lui, per il Milan e i tifosi".
La priorità sarebbe un terzino destro bravo (non facile trovarlo) in entrambe le fasi e se ne gioverebbe anche Chukwu (o chi per lui), basta vedere che già con un giocatore a fine carriera come Florenzi si guadagna abbastanza rispetto a Calabria che ne gioca bene una su 10 oltre a mettere a dura prova le nostre coronarie.

Reaction score
2,601
Se Adli esplode e Bennacer torna a buon livello a centrocampo siamo a postissimo.
Per gli altri due posti, abbiamo due tra Reijndeers Loftus e Musah che sono un lusso in quanto a profondità.
Bennacer - Reijndeers - Loftus titolari e Adli - Musah e uno tra Pobega e Krunic ricambio è un bel lusso.

Un DC in più serve sicuramente, idealmente per sostituire Kjaer che è arrivato a fine corsa, poi in base a cosa combina Pellegrino capiremo se conviene richiamare Gabbia dal prestito o puntare sull'argentino e monetizzare Matteo.
Il vice theo serve, al momento manca proprio e dobbiamo ingegnarci spostando Florenzi che non è fisicamente affidabile.
Idem a destra, o si punta forte su Kalulu titolare (e i DC da prendere diventano anche 2) oppure si saluta Florenzi e si prende un titolare giovane di qualità.
Esterni d'attacco siamo a posto, porta siamo a posto.

Reparto punte è da rifare daccapo: Okafor può fare la terza punta ma è principalmente un vice Leao, serve un grande acquisto davanti e se vogliamo risparmiare far tornare Colombo. Giroud non insisterei.
Gabbia può rimpiazzare Kjaer esclusivamente come riserva, ma per me dietro serve proprio il grande acquisto. Uno alla Botman. Pellegrino non lo conosco e non so con Pioli quanto spazio possa avere.
Come terzino destro vorrei vedere un difensore anche forte fisicamente, un bel trattore e non il solito mingherlino.
In attacco..inutile parlarne. È il ruolo più importante di tutti.

Crox93

Well-known member
Reaction score
419
in realtà nel primo tempo ci sono stati tanti errori, che se per pobega sono purtroppo la norma da altri ci si aspetterebbe un livello superiore. E questo anche "favorito" dal fatto che i tedeschi sono partiti bene e poi sono calati alla distanza. Ma le partite durano 90 minuti. Il finale è stato poi molto confusionario e sono piovuti pericoli e occasioni quasi casuali
Al di la delle singole giocate io parlo proprio di approccio tattico.
Nel secondo tempo sembravamo allenati da un normodotato, mi sono stupito sinceramente.