Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
287
involuzione pazzesca...ok il covid ma ca.zzo quando ti vuoi riprendere....quando torna rebic tutta la vita rebic al suo posto seconda punta accanto a ibra...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,181
Non volete prendere in considerazione una cosa : Diaz con un attaccante che si muove in profondità,si ritrova LIBERO di muoversi negli spazi (dato che porterebbe via 1-2 difensori)

Ma avendo un attaccante totalmente immobile,tutti i difensori giocano tranquillamente più alti di 20-30 metri.
Questo comporta che tutti i difensori (e i centrocampisti) affollano le vie centrali e per Diaz non c'è scampo.

E' quello che dicevo anche a riguardo di Krunic. Senza la gente (Leao, Rebic, Theo) che ti attacca la profondità, che strappa, che allunga la difesa tutti quei giocatori che giocano tra le linee faticano molto di più, perchè quello spazio non esiste...

Io francamente già da Empoli metterei a sostengo della prima punta Messias, che mi pare l'unico giocatore in grado di poter fare quel lavoro. Saele e Casti sugli esterni, Messias seconda punta con Zlatan...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Per quanto si sia mediocrizzato, continuo a sostenere che predica nel deserto. Oltretutto è una seconda punta, non è un trequartista capace di legare il gioco. Anzi ne approfitterei per riscattarlo a giugno, togliendo controriscatti, a una quindicina di milioni. Qualora il Real chiedesse di più lo tieni fino alla scadenza del prestito e poi valuti.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,560
Covid o non covid, io ho sempre detto che giocatori con quel fisico ed in quel ruolo o si rivelano dei grandi giocatori oppure non fanno molta strada.

L'unico giocatore che ricordo, con simile caratteristiche a Diaz fisico che di ruolo che abbia fatto bene è David Silva. 1 solo

Butcher

Senior Member
Reaction score
418
Gli si vuole bene perché è un bravo ragazzo e ci tiene alla maglia, ma non è un titolare da Milan.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Oggi buona partita, è sicuramente tornato meglio rispetto a come lo avevamo lasciato nel 2021.
Ha preso una traversa che avrebbe potuto chiudere anticipatamente il match ed ha tutto sommato giocato una buona partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto