Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
Continuo a pensare che a livello di tecnica pura sia tra i primi 3 elementi a diposizione.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,710
Mi piace moltissimo.
E si è dato da fare anche in fase difensiva.
Tecnica di altissimo livello. E grande agilità.
Perde molto sulla fascia perché non e velocissimo sul lungo e manca di potenza.
Ma questo anche nel traffico fa quel che vuole con il pallone.

Djerry

New member
Reaction score
286
Qui però c'è stata una crescita tattica che andrà testata nelle prossime gare.

A me al centro fece una pessima impressione qualche tempo fa, non ricordo contro chi (forse Parma), perché si schiacciava tremendamente in quel poco spazio tra difesa e centrocampo e non trovava mai la posizione.

Ma stasera invece ha spaziato ed ha fatto anche un po' di quel famoso "interscambio" muovendosi per esempio da destra o venendo indietro nel momento giusto e finalmente non dando punti di riferimento.

Ho questa tremenda difficoltà a capire dove diamine metterlo e come dargli uno scopo, ma lo sforzo è tutto nel suo cervello perché con le sue caratteristiche somatiche deve per forza imparare a muoversi su tutto il fronte e riconoscere le situazioni di gioco, non ci sono scorciatoie per un piccoletto come lui pur talentuoso.

Oggi enorme passo in avanti.

SanGigio

Junior Member
Reaction score
64
Non lo so, non mi fa impazzire neanche lì. Al Milan cmq per svoltare serve un trequartista VERAMENTE forte, che noi non abbiamo purtroppo al momento.

Per me invece Chala è fin troppo criticato, lo stesso Dybala che fa lo stesso ruolo ultimamente non ha la stessa continuità del Turco, ne vedo pochi in giro meglio di quest'ultimo.. se poi ci aggiungiamo Brahim, che stasera ha fatto una gran partita, ed ha caratteristiche comunque diverse, io direi che siamo completissimi! Spero che il Real lo lasci andare ad una cifra onesta perché il ragazzo può solo crescere ed è rapido, sgusciante ed ambidestro, caratteristica non da poco

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Qui però c'è stata una crescita tattica che andrà testata nelle prossime gare.

A me al centro fece una pessima impressione qualche tempo fa, non ricordo contro chi (forse Parma), perché si schiacciava tremendamente in quel poco spazio tra difesa e centrocampo e non trovava mai la posizione.

Ma stasera invece ha spaziato ed ha fatto anche un po' di quel famoso "interscambio" muovendosi per esempio da destra o venendo indietro nel momento giusto e finalmente non dando punti di riferimento.

Ho questa tremenda difficoltà a capire dove diamine metterlo e come dargli uno scopo, ma lo sforzo è tutto nel suo cervello perché con le sue caratteristiche somatiche deve per forza imparare a muoversi su tutto il fronte e riconoscere le situazioni di gioco, non ci sono scorciatoie per un piccoletto come lui pur talentuoso.

Oggi enorme passo in avanti.

Con giocatori come Brahim ci vogliono pazienza e fiducia.
Quando lo abbiamo preso dal Real non giocava da anni, normale che sul piano tattico debba fare un percorso per trovare la propria identità.

Ma è in chiara crescita, secondo me da diverse partite. Adesso sta raggiungendo un buon livello anche se non per 90 minuti.

Stesso ragionamento va fatto per Leao, Dalot, Tonali, sono tutti ragazzi che hanno bisogno di tempo senza essere massacrati ad ogni errore che fanno. Pioli e la società, a dire il vero, mi sembrano molto equilibrati e sereni, infatti la crescita di questi giocatori è lampante. Se hai l'atteggiamento giusto i giovani migliorano partita dopo partita.

Reaction score
34,612
Ragazzi ve lo dico sin dal primo minuto che l'ho visto che il ragazzo ha doti sopra la media.
Uno che conduce, sposta, dribbla, calcia, frena e sterza indifferentemente con due piedi non è esattamente la normalità e il difendente di turno non sa veramente come posturarsi quando lo affronta.
Nell'azione in cui procura il rigore frena con un piede , parte con l'altro , poi entra in area e dopo aver portato palla col destro va a dribblare col sinistro.
In tutta l'azione la palla è sempre coperta dalla spalla opposta, praticamente inattaccabile.

A fregarlo è ovviamente il fisico.
Bisogna inserirlo in un contesto di gioco che non condizioni le due fasi di gioco e in un fazzoletto di campo che non lo esponga a duelli fisici.

Non lo so se potrà essere un titolare fisso del milan ma è quel dodicesimo uomo che fa le fortune di ogni allenatore.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,063
Bravissimo ma vuole sempre entrare in porta con la palla. Al 90 si è mangiato un gol allucinante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto